Cinema Casting Cinecomic

Da Star Wars ad Aquaman – Temuera Morrison in trattative per il film

Pubblicato il 03 febbraio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Nicole Kidman e Yahya Abdul Mateen II in trattative per Aquaman

Prosegue il casting di Aquaman, le cui riprese cominceranno prossimamente: The Hollywood Reporter segnala che Temuera Morrison è in trattative per interpretare il padre umano di Orin/Arthur Curry (Jason Momoa), ovvero Thomas Curry, guardiano di un faro che dà sull’oceano.

L’attore neozelandese è noto soprattutto per Once Were Warriors e Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, dove ha interpretato Jango Fett (il “padre” di Boba Fett, che in realtà è un suo clone); inoltre, ha prestato il volto ad Abin Sur – con pesante trucco prostetico – in Lanterna Verde. Di recente ha dato la voce al padre di Vaiana in Oceania.

Sappiamo che Nicole Kidman sta invece trattando per il ruolo di Atlanna, la madre atlantidea del protagonista. Non è chiaro se il film seguirà le origini della Silver Age (dove Arthur è il figlio mezzosangue di Atlanna e Thomas), oppure quelle successive a Crisi sulle Terre infinite (dove Thomas adotta l’eroe in giovane età, trovandolo abbandonato nell’oceano).

LEGGI ANCHE:

Il cast di Aquaman si ritrova per una lettura al tavolo

Patrick Wilson sarà Ocean Master in Aquaman

Le riprese di Aquaman si svolgeranno anche a Erice, in Sicilia

Aquaman – Slitta la data di uscita, svelato il titolo di lavorazione

Aquaman: James Wan parla del film e del rapporto tra Mera e il Re di Atlantide

James Wan parla di Aquaman: “Sarà un’avventura classica come I predatori dell’arca perduta

Questa è la sinossi ufficiale di Aquaman:

Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

Nel cast anche Amber Heard (Mera) e Willem Dafoe (Vulko).

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), mentre la data di uscita è fissata per il 5 ottobre 2018.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU AQUAMAN

[widget/movie/24786]

[widget/artist/754,2171,2309,2443]