L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Colossal – Un bizzarro poster per il monster movie con Anne Hathaway

Colossal – Un bizzarro poster per il monster movie con Anne Hathaway

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Anne Hathaway controlla un mostro gigante nel trailer di Colossal

Colossal non è un monster movie convenzionale, e d’altra parte lo stesso Nacho Vigalondo non è affatto un regista convenzionale quando lavora sulla fantascienza: basti pensare a Los Cronocrímenes ed Extraterrestrial, due film con i quali Vigalondo ha riletto altrettanti tòpoi della tradizione fantascientifica.

Ora, di fronte al “tema” dei mostri giganti, il cineasta spagnolo propone una bizzarra commedia sci-fi dove il destino di Gloria (Anne Hathaway) si intreccia a quello di una creatura gigantesca che devasta Seul, in Corea del Sud. Gloria è una donna alla deriva: alcolista, cacciata dal suo posto di lavoro e lasciata dal fidanzato, è costretta a tornare nella sua città natale, dove ritrova il caro amico Oscar (Jason Sudeikis) e continua a perseverare nelle sue cattive abitudini. Poi però, quando la televisione riporta la notizia di un misterioso kaiju nella metropoli coreana, Gloria scopre qualcosa d’incredibile: il mostro replica ogni suo gesto, quindi può controllarlo a piacimento.

Come il trailer, anche il poster esprime lo spirito scanzonato del film, dove comunque non mancheranno né i risvolti cupi né i colpi di scena. La locandina, su campo rosa shocking, ritrae il dito medio di Gloria sormontato da un mostriciattolo (uno di quei finger monster che molti di noi avevano da bambini). Potrete vederla qui di seguito:

colossal-poster

GUARDA ANCHE: Le prime foto di Colossal

Ecco la sinossi:

Gloria è una donna ordinaria che, dopo aver perso il lavoro ed essere stata cacciata di casa dal fidanzato, è costretta ad abbandonare New York e tornare nella sua città natale. Quando i notiziari riportano la comparsa di una creatura gigantesca che sta distruggendo Seoul, in Corea del Sud, Gloria gradualmente realizza che in qualche modo è collegata a questo lontano fenomeno. Mentre gli eventi cominciano ad andare fuori controllo, Gloria deve capire perché la sua esistenza apparentemente insignificante ha un effetto così colossale sul destino del mondo.

Nel cast di Colossal figurano anche Tim Blake Nelson, Dan Stevens, Austin Stowell, Rukiya Bernard, Agam Darshi e Hannah Cheramy. La sceneggiatura è opera di Nacho Vigalondo.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).