L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Colossal – Un bizzarro poster per il monster movie con Anne Hathaway

Colossal – Un bizzarro poster per il monster movie con Anne Hathaway

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Anne Hathaway controlla un mostro gigante nel trailer di Colossal

Colossal non è un monster movie convenzionale, e d’altra parte lo stesso Nacho Vigalondo non è affatto un regista convenzionale quando lavora sulla fantascienza: basti pensare a Los Cronocrímenes ed Extraterrestrial, due film con i quali Vigalondo ha riletto altrettanti tòpoi della tradizione fantascientifica.

Ora, di fronte al “tema” dei mostri giganti, il cineasta spagnolo propone una bizzarra commedia sci-fi dove il destino di Gloria (Anne Hathaway) si intreccia a quello di una creatura gigantesca che devasta Seul, in Corea del Sud. Gloria è una donna alla deriva: alcolista, cacciata dal suo posto di lavoro e lasciata dal fidanzato, è costretta a tornare nella sua città natale, dove ritrova il caro amico Oscar (Jason Sudeikis) e continua a perseverare nelle sue cattive abitudini. Poi però, quando la televisione riporta la notizia di un misterioso kaiju nella metropoli coreana, Gloria scopre qualcosa d’incredibile: il mostro replica ogni suo gesto, quindi può controllarlo a piacimento.

Come il trailer, anche il poster esprime lo spirito scanzonato del film, dove comunque non mancheranno né i risvolti cupi né i colpi di scena. La locandina, su campo rosa shocking, ritrae il dito medio di Gloria sormontato da un mostriciattolo (uno di quei finger monster che molti di noi avevano da bambini). Potrete vederla qui di seguito:

colossal-poster

GUARDA ANCHE: Le prime foto di Colossal

Ecco la sinossi:

Gloria è una donna ordinaria che, dopo aver perso il lavoro ed essere stata cacciata di casa dal fidanzato, è costretta ad abbandonare New York e tornare nella sua città natale. Quando i notiziari riportano la comparsa di una creatura gigantesca che sta distruggendo Seoul, in Corea del Sud, Gloria gradualmente realizza che in qualche modo è collegata a questo lontano fenomeno. Mentre gli eventi cominciano ad andare fuori controllo, Gloria deve capire perché la sua esistenza apparentemente insignificante ha un effetto così colossale sul destino del mondo.

Nel cast di Colossal figurano anche Tim Blake Nelson, Dan Stevens, Austin Stowell, Rukiya Bernard, Agam Darshi e Hannah Cheramy. La sceneggiatura è opera di Nacho Vigalondo.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.