L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cinquanta Sfumature di Nero sfiora i 10 milioni di euro, la classifica di ieri

Cinquanta Sfumature di Nero sfiora i 10 milioni di euro, la classifica di ieri

Di Leotruman

Ci aspetta un nuovo weekend con ottimi incassi per Cinquanta sfumature di nero, l’atteso sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio, che segna il ritorno di Anastasia Steele e Christian Grey, interpretati da Dakota Johnson e Jamie Dornan, alle prese con una storia all’insegna del mistero e dell’erotismo.

Dopo l’incredibile esordio e la tenuta pazzesca nei feriali (sia a San Valentino che mercoledì ha incassato 1 milione di euro al giorno), ieri non ha ceduto la testa della classifica e raccolto altri 581mila euro, con una media per copia di quasi 1000 euro per sala, la più elevata della classifica.

Il totale aggiornato dopo otto giorni di programmazione è di 9.84 milioni di euro, corrispondenti a 1.4 milioni di spettatori. A quanto arriverà entro domenica sera?

Al secondo posto troviamo la commedia Mamma o Papà? con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese (108mila euro, media di 280 euro per copia). Uscito a San Valentino il film ha raccolto in tre giorni circa 474mila euro: vedremo se nel weekend riuscirà a cambiare marcia al boxoffice. Buon esordio per l’ultimo capitolo della saga tratta dai videogame Capcom, Resident Evil: The Final Chapter. Si parla di 91mila euro incassati ieri, con una buona media per copia (la seconda della classifica) di circa 370 euro. Il miglior incasso della saga è stato Afterlife nel 2010 (3D) con 4.1 milioni di euro raccolti, mentre Retribution a fatica raccolse 2 milioni di euro. Riuscirà a congedare la saga con dignità?

Non male l’esordio di Ballerina, film d’animazione distribuito da Videa e con le voci di Eleonora Abbagnato, Federico Russo, e Sabrina Ferilli. Il film si è posizionato al quarto posto con 59mila euro e una buona media di 220 euro per copia. Proseguendo troviamo i sempreverdi La La Land, ormai sopra i 6 milioni di euro totali (51mila euro ieri) e La Battaglia di Hacksaw Ridge (43mila euro, il totale verso i 3 milioni).

Scorrendo la classifica scopriamo due film pluricandidati agli Oscar e usciti ieri nei nostri cinema. Manchester by the Sea, di Kenneth Lonergan e con Casey Affleck e Michelle Williams (35mila euro, 250 euro la media), e Moonlight di Berry Jenkins, a quota 13mila euro (solo 65 ieri le sale monitorate) con la media di 200 euro per sala.

SCOPRI LA CLASSIFICA COMPLETA SU CINEGURU.

A domani per un nuovo aggiornamento.

moonlight

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER VOTARE I FILM IN SALA!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.