Cinquanta Sfumature di Nero sfiora i 10 milioni di euro, la classifica di ieri

Cinquanta Sfumature di Nero sfiora i 10 milioni di euro, la classifica di ieri

Di Leotruman

Ci aspetta un nuovo weekend con ottimi incassi per Cinquanta sfumature di nero, l’atteso sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio, che segna il ritorno di Anastasia Steele e Christian Grey, interpretati da Dakota Johnson e Jamie Dornan, alle prese con una storia all’insegna del mistero e dell’erotismo.

Dopo l’incredibile esordio e la tenuta pazzesca nei feriali (sia a San Valentino che mercoledì ha incassato 1 milione di euro al giorno), ieri non ha ceduto la testa della classifica e raccolto altri 581mila euro, con una media per copia di quasi 1000 euro per sala, la più elevata della classifica.

Il totale aggiornato dopo otto giorni di programmazione è di 9.84 milioni di euro, corrispondenti a 1.4 milioni di spettatori. A quanto arriverà entro domenica sera?

Al secondo posto troviamo la commedia Mamma o Papà? con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese (108mila euro, media di 280 euro per copia). Uscito a San Valentino il film ha raccolto in tre giorni circa 474mila euro: vedremo se nel weekend riuscirà a cambiare marcia al boxoffice. Buon esordio per l’ultimo capitolo della saga tratta dai videogame Capcom, Resident Evil: The Final Chapter. Si parla di 91mila euro incassati ieri, con una buona media per copia (la seconda della classifica) di circa 370 euro. Il miglior incasso della saga è stato Afterlife nel 2010 (3D) con 4.1 milioni di euro raccolti, mentre Retribution a fatica raccolse 2 milioni di euro. Riuscirà a congedare la saga con dignità?

Non male l’esordio di Ballerina, film d’animazione distribuito da Videa e con le voci di Eleonora Abbagnato, Federico Russo, e Sabrina Ferilli. Il film si è posizionato al quarto posto con 59mila euro e una buona media di 220 euro per copia. Proseguendo troviamo i sempreverdi La La Land, ormai sopra i 6 milioni di euro totali (51mila euro ieri) e La Battaglia di Hacksaw Ridge (43mila euro, il totale verso i 3 milioni).

Scorrendo la classifica scopriamo due film pluricandidati agli Oscar e usciti ieri nei nostri cinema. Manchester by the Sea, di Kenneth Lonergan e con Casey Affleck e Michelle Williams (35mila euro, 250 euro la media), e Moonlight di Berry Jenkins, a quota 13mila euro (solo 65 ieri le sale monitorate) con la media di 200 euro per sala.

SCOPRI LA CLASSIFICA COMPLETA SU CINEGURU.

A domani per un nuovo aggiornamento.

moonlight

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER VOTARE I FILM IN SALA!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: ottima partenza per Spider-Man Across the Spider-Verse 2 Giugno 2023 - 9:01

Spider-Man: Across the Spider-Verse arriva nelle sale italiane e conquista subito la vetta. Seguono La Sirenetta e Fast X.

Box Office: Super Mario Bros. – Il film supera i ¥10 miliardi in Giappone 30 Maggio 2023 - 18:42

Super Mario Bros. – Il film diventa il titolo più veloce, nella storia dei film d'animazione straniera in Giappone, a superare la soglia dei 10 miliardi di yen

Box Office: Dopo un anno Top Gun: Maverick supera L’ultimo Samurai in Giappone 29 Maggio 2023 - 16:36

Top Gun: Maverick è riuscito finalmente a superare l'incasso totale de L'ultimo Samurai, diventando così il titolo di maggior successo di Tom Cruise in Giappone.

Box Office: Fast X supera i $500M nel mondo 29 Maggio 2023 - 14:09

Fast X ha registrato il terzo miglior incasso di un titolo hollywoodiano nel 2023, sia a livello internazionale che mondiale.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI