L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cinquanta Sfumature di Nero incassa 1 milione di euro a San Valentino!

Cinquanta Sfumature di Nero incassa 1 milione di euro a San Valentino!

Di Leotruman

Inarrestabile la corsa al boxoffice di Cinquanta sfumature di nero, l’atteso sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio, che segna il ritorno di Anastasia Steele e Christian Grey, interpretati da Dakota Johnson e Jamie Dornan, alle prese con una storia all’insegna del mistero e dell’erotismo.

L’Italia, che nel primo weekend si è dimostrato tra i mercati leader a livello globale, ha raccolto altri 804mila euro nella giornata di lunedì, e ben 1.02 milioni di euro ieri, giorno di San Valentino. La media per sala è stellare, 1500 euro per copia, e le sale gremite per un fenomeno che non accenna a rallentare.

Il totale dopo sei giorni è di 8.3 milioni di euro tondi tondi, corrispondenti a 1.15 milioni di spettatori. Un dato incredibile! Dove si fermerà la sua corsa? A quanto si avvicinerà ai 19.6 milioni di euro raccolti due anni fa da Cinquanta Sfumature di Grigio? A livello globale il sequel è a quota 150 milioni di dollari dopo una settimana di programmazione.

Vi ricordiamo che sia Cinquanta sfumature di nero sia Cinquanta sfumature di rosso sono stati scritti da Niall Leonard, marito dell’autrice E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard). L’ultimo capitolo uscirà il 9 febbraio 2018.

Tra i film esordienti nella giornata di ieri troviamo la commedia Mamma o Papà? con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Il film ha raccolto 222mila euro con una buona media di circa 650 euro per copia. Quarto La La Land, vicinissimo ormai ai 6 milioni di euro totali (oltre 300 milioni di dollari nel mondo!).

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA DI SAN VALENTINO

lego-batman-cover-cast

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE CINQUANTA SFUMATURE DI NERO!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The CW: Il 75% verrà acquistato per $0 da Nexstar 30 Giugno 2022 - 22:22

Nexstar Media Group Inc. è vicina a concludere un accordo per l'acquisizione del controllo di maggioranza di CW Network per $0

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.