L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cinquanta Sfumature di Nero incassa 1 milione di euro a San Valentino!

Cinquanta Sfumature di Nero incassa 1 milione di euro a San Valentino!

Di Leotruman

Inarrestabile la corsa al boxoffice di Cinquanta sfumature di nero, l’atteso sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio, che segna il ritorno di Anastasia Steele e Christian Grey, interpretati da Dakota Johnson e Jamie Dornan, alle prese con una storia all’insegna del mistero e dell’erotismo.

L’Italia, che nel primo weekend si è dimostrato tra i mercati leader a livello globale, ha raccolto altri 804mila euro nella giornata di lunedì, e ben 1.02 milioni di euro ieri, giorno di San Valentino. La media per sala è stellare, 1500 euro per copia, e le sale gremite per un fenomeno che non accenna a rallentare.

Il totale dopo sei giorni è di 8.3 milioni di euro tondi tondi, corrispondenti a 1.15 milioni di spettatori. Un dato incredibile! Dove si fermerà la sua corsa? A quanto si avvicinerà ai 19.6 milioni di euro raccolti due anni fa da Cinquanta Sfumature di Grigio? A livello globale il sequel è a quota 150 milioni di dollari dopo una settimana di programmazione.

Vi ricordiamo che sia Cinquanta sfumature di nero sia Cinquanta sfumature di rosso sono stati scritti da Niall Leonard, marito dell’autrice E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard). L’ultimo capitolo uscirà il 9 febbraio 2018.

Tra i film esordienti nella giornata di ieri troviamo la commedia Mamma o Papà? con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Il film ha raccolto 222mila euro con una buona media di circa 650 euro per copia. Quarto La La Land, vicinissimo ormai ai 6 milioni di euro totali (oltre 300 milioni di dollari nel mondo!).

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA DI SAN VALENTINO

lego-batman-cover-cast

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE CINQUANTA SFUMATURE DI NERO!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).