Il cinema a casa da rivedere su Netflix con i vostri bambini: “Cenerentola”

Il cinema a casa da rivedere su Netflix con i vostri bambini: “Cenerentola”

Di Redazione SW

Per la serata tutti insieme davanti alla tv a vedere o rivedere un bel film, la scelta è “caduta” sul liv-action: “Cenerentola”, la fiaba popolare che ha avuto tante versioni, da Basile a Perrault passando per i fratelli Grimm fino alla celeberrima versione al cinema del 1950 diretta da Wylfred Jackson.
cinderella
In famiglia l’avevamo già visto al cinema ma c’è piaciuto talmente tanto, che abbiamo deciso di rivederlo comodamente seduti sul divano.
Ella è una giovane ragazza orfana che da anni resiste ai soprusi e alle cattiverie di matrigna e sorellastre. Le tre si sono impossessate della proprietà, hanno spedito la ragazza in soffitta (costringendola a stringere amicizia con i topi suoi coinquilini) e l’hanno declassata a domestica tuttofare. Nonostante questo, Ella resiste e non per masochismo o per dimostrazione di forza; lo fa per mantenere le promesse fatte al padre e alla madre: prendersi cura del luogo in cui è nata e essere sempre gentile e coraggiosa. “Sii gentile e coraggiosa. Perchè c’è più gentilezza nella punta del tuo dito che nell’intero corpo di tanti altri” dice la madre a Ella prima di lasciarla. Così la ragazza corrisponde all’odio con compassione, alla prepotenza con la cortesia. Ma appena le sorellastre iniziano a chiamarla Cenerentola, la povera Ella scappa a cavallo nel bosco, dove incontra l’uomo che deciderà di amare….

Sono storie come Alice nel Paese delle Meraviglie, Biancaneve, La Bella Addormentata o Cenerentola che ci hanno formato e insegnato determinati valori etici e morali. Ma più di ogni cosa, questa pellicola regala e trasmette magia. Se non lo avete ancora visto è da vedere assolutamente, non escludo qualche momento di commozione, preparate quindi i fazzoletti.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI