Cinema curiosità Immagini film 3D Festival & Co. generale internet A casa Week-end video Bambini cartoni animati Disney Recensioni
Per la serata tutti insieme davanti alla tv a vedere o rivedere un bel film, la scelta è “caduta” sul liv-action: “Cenerentola”, la fiaba popolare che ha avuto tante versioni, da Basile a Perrault passando per i fratelli Grimm fino alla celeberrima versione al cinema del 1950 diretta da Wylfred Jackson.
In famiglia l’avevamo già visto al cinema ma c’è piaciuto talmente tanto, che abbiamo deciso di rivederlo comodamente seduti sul divano.
Ella è una giovane ragazza orfana che da anni resiste ai soprusi e alle cattiverie di matrigna e sorellastre. Le tre si sono impossessate della proprietà, hanno spedito la ragazza in soffitta (costringendola a stringere amicizia con i topi suoi coinquilini) e l’hanno declassata a domestica tuttofare. Nonostante questo, Ella resiste e non per masochismo o per dimostrazione di forza; lo fa per mantenere le promesse fatte al padre e alla madre: prendersi cura del luogo in cui è nata e essere sempre gentile e coraggiosa. “Sii gentile e coraggiosa. Perchè c’è più gentilezza nella punta del tuo dito che nell’intero corpo di tanti altri” dice la madre a Ella prima di lasciarla. Così la ragazza corrisponde all’odio con compassione, alla prepotenza con la cortesia. Ma appena le sorellastre iniziano a chiamarla Cenerentola, la povera Ella scappa a cavallo nel bosco, dove incontra l’uomo che deciderà di amare….
Sono storie come Alice nel Paese delle Meraviglie, Biancaneve, La Bella Addormentata o Cenerentola che ci hanno formato e insegnato determinati valori etici e morali. Ma più di ogni cosa, questa pellicola regala e trasmette magia. Se non lo avete ancora visto è da vedere assolutamente, non escludo qualche momento di commozione, preparate quindi i fazzoletti.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/24693]