L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Castlevania: Netflix annuncia l’arrivo della serie animata!

Castlevania: Netflix annuncia l’arrivo della serie animata!

Di Marco Lucio Papaleo

Le produzioni tratte o ispirate ai videogiochi cominciano ad aumentare sempre più e anche Netflix, a quanto pare, vuole dire la sua. Questa volta non si tratta, però, di un lungometraggio o di un serial in live action, quanto di una serie animata, tratta dalla leggendaria saga di Castlevania, uno dei franchise nipponici più affascinanti degli ultimi trent’anni.
Nei videogiochi, targati Konami, seguiamo le vicende che ruotano intorno alla mitica figura di Dracula, Principe delle Tenebre, e dei Belmont, famiglia con un lungo passato dedito alla caccia e allo sterminio di mostri e creature infernali, vampiri in primis. La serie (che non ha ancora una data d’uscita precisa ma dovrebbe approdare sul catalogo Netflix entro l’anno) vede tra i produttori Warren Ellis, Kevin Kolde, Fred Seibert ed Adi Shankar, con Ellis tra gli autori. La presenza di una superstar del fumetto come Ellis fa ben sperare sulla qualità dell’opera, mentre Shankar rassicura sul tono e le tematiche, che saranno adulte e spaventose.

cv1

Non è stato rivelato alcun asset e non conosciamo che character design avrà la serie, ma si presume seguirà lo splendido stile delle illustrazioni originali di Ayami Kojima, che segue la saga dal 1997.
La sinossi ufficiale rilasciata da Netflix non lascia intendere se la serie avrà (almeno in parte) un’ambientazione contemporanea o seguirà la faida tra i Belmont e Dracula dai suoi albori, nel XV° secolo, ma ad ogni modo sembra calarsi perfettamente nel contesto originale:
Ispirato dalla classica serie di videogiochi, Castlevania è un oscuro fantasy medievale che segue le vicende dell’ultimo membro ancora in vita del clan, caduto in disgrazia, dei Belmont, che cerca di salvare l’Europa dell’Est dalla distruzione ad opera di Vlad Dracula Tepe.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pinocchio – Alan Cumming e Stephen Graham nel live-action Disney di Zemeckis? 31 Ottobre 2020 - 15:00

Pare che la Disney e Robert Zemeckis abbiano adocchiato Alan Cumming e Stephen Graham per due ruoli importanti nel live-action di Pinocchio.

È morto Sean Connery, l’attore scozzese aveva 90 anni 31 Ottobre 2020 - 14:07

Apprendiamo della morte di Sean Connery l'attore scozzese aveva 90 anni.

The Boys 3 – Claudia Doumit e Colby Minifie promosse a regolari 31 Ottobre 2020 - 14:00

Claudia Doumit (Victoria Neuman) e Colby Minifie (Ashley Barrett) sono state promosse a regolari nella terza stagione di The Boys.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).