L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Castlevania: Netflix annuncia l’arrivo della serie animata!

Castlevania: Netflix annuncia l’arrivo della serie animata!

Di Marco Lucio Papaleo

Le produzioni tratte o ispirate ai videogiochi cominciano ad aumentare sempre più e anche Netflix, a quanto pare, vuole dire la sua. Questa volta non si tratta, però, di un lungometraggio o di un serial in live action, quanto di una serie animata, tratta dalla leggendaria saga di Castlevania, uno dei franchise nipponici più affascinanti degli ultimi trent’anni.
Nei videogiochi, targati Konami, seguiamo le vicende che ruotano intorno alla mitica figura di Dracula, Principe delle Tenebre, e dei Belmont, famiglia con un lungo passato dedito alla caccia e allo sterminio di mostri e creature infernali, vampiri in primis. La serie (che non ha ancora una data d’uscita precisa ma dovrebbe approdare sul catalogo Netflix entro l’anno) vede tra i produttori Warren Ellis, Kevin Kolde, Fred Seibert ed Adi Shankar, con Ellis tra gli autori. La presenza di una superstar del fumetto come Ellis fa ben sperare sulla qualità dell’opera, mentre Shankar rassicura sul tono e le tematiche, che saranno adulte e spaventose.

cv1

Non è stato rivelato alcun asset e non conosciamo che character design avrà la serie, ma si presume seguirà lo splendido stile delle illustrazioni originali di Ayami Kojima, che segue la saga dal 1997.
La sinossi ufficiale rilasciata da Netflix non lascia intendere se la serie avrà (almeno in parte) un’ambientazione contemporanea o seguirà la faida tra i Belmont e Dracula dai suoi albori, nel XV° secolo, ma ad ogni modo sembra calarsi perfettamente nel contesto originale:
Ispirato dalla classica serie di videogiochi, Castlevania è un oscuro fantasy medievale che segue le vicende dell’ultimo membro ancora in vita del clan, caduto in disgrazia, dei Belmont, che cerca di salvare l’Europa dell’Est dalla distruzione ad opera di Vlad Dracula Tepe.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Henry Czerny entra nel cast di Scream 6 27 Giugno 2022 - 13:30

Henry Czerny (Mission: Impossible, Finché morte non ci separi) entra nel cast di Scream 6, le cui riprese cominceranno a breve.

Roe vs. Wade: il commento del produttore esecutivo di The Handmaid’s Tale 27 Giugno 2022 - 12:30

La revoca del diritto costituzionale all'aborto in USA ha scatenato reazioni da parte del mondo del cinema

Studio 666: un divertente regalo ai fan dei Foo Fighters – La recensione 27 Giugno 2022 - 11:45

Una commedia horror in cui la band di Dave Grohl si mette al servizio della storia e non viceversa

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.