Castlevania: Netflix annuncia l’arrivo della serie animata!

Castlevania: Netflix annuncia l’arrivo della serie animata!

Di Marco Lucio Papaleo

Le produzioni tratte o ispirate ai videogiochi cominciano ad aumentare sempre più e anche Netflix, a quanto pare, vuole dire la sua. Questa volta non si tratta, però, di un lungometraggio o di un serial in live action, quanto di una serie animata, tratta dalla leggendaria saga di Castlevania, uno dei franchise nipponici più affascinanti degli ultimi trent’anni.
Nei videogiochi, targati Konami, seguiamo le vicende che ruotano intorno alla mitica figura di Dracula, Principe delle Tenebre, e dei Belmont, famiglia con un lungo passato dedito alla caccia e allo sterminio di mostri e creature infernali, vampiri in primis. La serie (che non ha ancora una data d’uscita precisa ma dovrebbe approdare sul catalogo Netflix entro l’anno) vede tra i produttori Warren Ellis, Kevin Kolde, Fred Seibert ed Adi Shankar, con Ellis tra gli autori. La presenza di una superstar del fumetto come Ellis fa ben sperare sulla qualità dell’opera, mentre Shankar rassicura sul tono e le tematiche, che saranno adulte e spaventose.

cv1

Non è stato rivelato alcun asset e non conosciamo che character design avrà la serie, ma si presume seguirà lo splendido stile delle illustrazioni originali di Ayami Kojima, che segue la saga dal 1997.
La sinossi ufficiale rilasciata da Netflix non lascia intendere se la serie avrà (almeno in parte) un’ambientazione contemporanea o seguirà la faida tra i Belmont e Dracula dai suoi albori, nel XV° secolo, ma ad ogni modo sembra calarsi perfettamente nel contesto originale:
Ispirato dalla classica serie di videogiochi, Castlevania è un oscuro fantasy medievale che segue le vicende dell’ultimo membro ancora in vita del clan, caduto in disgrazia, dei Belmont, che cerca di salvare l’Europa dell’Est dalla distruzione ad opera di Vlad Dracula Tepe.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

The Gentlemen: Il trailer della serie Netflix con Theo James 22 Febbraio 2024 - 18:00

Uno dei progetti più ambiziosi del 2024 di Netflix UK la serie di The Gentlemen racconta la storia di Eddie Horniman (Theo James) che eredita l'impero clandestino di cannabis del padre

Ronja. La figlia del brigante: Primo girato e immagini della serie Netflix 21 Febbraio 2024 - 15:06

Un nuovo adattamento del romanzo Ronja. La figlia del brigante (Ronja the Robber’s Daughter) di Astrid Lindgren (Pippi Calzelunghe) arriverà il prossimo mese su Netflix.

Avatar: La leggenda di Aang: Trailer finale italiano della serie Netflix 20 Febbraio 2024 - 20:55

Sui social è arrivato il trailer finale di Avatar: La leggenda di Aang, questa volta dedicato al protagonista Aang e a quello che sarà il suo viaggio per diventare l'Avatar.

La concierge Pokémon: Netflix ordina nuovi episodi 20 Febbraio 2024 - 20:00

Netflix ha rivelato che sono in produzione nuovi episodi della serie animata in stop motion La concierge Pokémon

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI