L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Castlevania: Netflix annuncia l’arrivo della serie animata!

Castlevania: Netflix annuncia l’arrivo della serie animata!

Di Marco Lucio Papaleo

Le produzioni tratte o ispirate ai videogiochi cominciano ad aumentare sempre più e anche Netflix, a quanto pare, vuole dire la sua. Questa volta non si tratta, però, di un lungometraggio o di un serial in live action, quanto di una serie animata, tratta dalla leggendaria saga di Castlevania, uno dei franchise nipponici più affascinanti degli ultimi trent’anni.
Nei videogiochi, targati Konami, seguiamo le vicende che ruotano intorno alla mitica figura di Dracula, Principe delle Tenebre, e dei Belmont, famiglia con un lungo passato dedito alla caccia e allo sterminio di mostri e creature infernali, vampiri in primis. La serie (che non ha ancora una data d’uscita precisa ma dovrebbe approdare sul catalogo Netflix entro l’anno) vede tra i produttori Warren Ellis, Kevin Kolde, Fred Seibert ed Adi Shankar, con Ellis tra gli autori. La presenza di una superstar del fumetto come Ellis fa ben sperare sulla qualità dell’opera, mentre Shankar rassicura sul tono e le tematiche, che saranno adulte e spaventose.

cv1

Non è stato rivelato alcun asset e non conosciamo che character design avrà la serie, ma si presume seguirà lo splendido stile delle illustrazioni originali di Ayami Kojima, che segue la saga dal 1997.
La sinossi ufficiale rilasciata da Netflix non lascia intendere se la serie avrà (almeno in parte) un’ambientazione contemporanea o seguirà la faida tra i Belmont e Dracula dai suoi albori, nel XV° secolo, ma ad ogni modo sembra calarsi perfettamente nel contesto originale:
Ispirato dalla classica serie di videogiochi, Castlevania è un oscuro fantasy medievale che segue le vicende dell’ultimo membro ancora in vita del clan, caduto in disgrazia, dei Belmont, che cerca di salvare l’Europa dell’Est dalla distruzione ad opera di Vlad Dracula Tepe.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.