La Bad Robot di J.J. Abrams, si sa, ha l’abitudine di lavorare in gran segreto, e infatti il teaser trailer di Castle Rock giunge come il proverbiale fulmine a ciel sereno. Il video è stato annunciato da questo tweet, dove possiamo vedere un biglietto con scritto “What IS the hoax in the forest?” (traducibile come “Cos’è lo scherzo/la truffa/l’imbroglio nella foresta?”).
— Bad Robot (@bad_robot) 18 febbraio 2017
Poi Stephen King in persona ha pubblicato il teaser con un tweet che recita “Io e J.J. Abrams vogliamo invitarvi a fare un viaggio a Castle Rock. Presto. Abbiate paura”.
Come potete vedere, il teaser cita numerosi personaggi, luoghi e titoli delle opere di Stephen King, e infatti Castle Rock è una fittizia cittadina del Maine che spesso compare o viene nominata nelle pagine dello scrittore americano, ad esempio in Cujo, Cose preziose, La zona morta, Il corpo e IT; prende il nome dalla montagna pietrosa de Il signore delle mosche. Naturalmente il filmato non rivela dettagli specifici, ma ci pensa The Hollywood Reporter ad aggiungere qualcosa di più sostanzioso: Castle Rock è stata ordinata da Hulu, e sarà una serie antologica che unirà svariati personaggi e temi tratti dai libri di King, sfruttando la città di Castle Rock come ambientazione. Ogni stagione seguirà un diverso arco narrativo e un diverso gruppo di personaggi, intrecciandoli però con i temi e i personaggi delle stagioni precedenti. Ciò significa che ogni stagione racconterà una storia differente, ma si svolgeranno tutte nello stesso universo narrativo.
Pare che gli sceneggiatori Sam Shaw (Masters of Sex, Manhattan) e Dusty Thomason (Lie to Me, Manhattan) siano coinvolti nel progetto, ovviamente prodotto dalla sopracitata Bad Robot, con J.J. Abrams e Stephen King come produttori esecutivi. Castle Rock sarà la seconda serie da loro prodotta per Hulu, dopo 11/22/63.
Per il momento non sappiamo quando andrà in onda lo show, né di quanti episodi sarà composta la prima stagione, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/2490,44]