Prodotto da Charlize Theron, il film Brain on Fire presentato l’anno scorso al TIFF (Toronto International Film Festival) è basato sulle memorie di Susannah Cahalan ‘Brain on Fire: My Month of Madness‘.
La pellicola, diretta da Gerard Barrett, racconta le vicissitudini di una giovane donna alle prese con un male misterioso che la sta portando alla pazzia.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La trama:
Una mattina, la ventiquattrenne Susannah Cahalan si è svegliata in un letto d’ospedale. Non riusciva a parlare. Non riusciva a muoversi. E non aveva idea di come era finita lì.
Basato sul bestseller Brain on Fire: My Month of Madness della Cahalan, l’adattamento del regista Gerard Barrett cattura la terrificante esperienza dell’inspiegabile discesa nella follia di una donna e del miracolo medico necessario per tirarla fuori dal baratro. Uscita dalla scuola di giornalismo e pronta ad intraprendere la vita adulta, Susannah (Chloë Grace Moretz) sembrava avere tutto: un lavoro da sogno presso il New York Post, l’appoggio dei collaboratori(Tyler Perry e Jenny Slate), un fidanzato devoto (Thomas Mann), e una famiglia amorevole (Richard Armitage e Carrie-Anne Moss).
Poi, da un giorno all’altro, questa ragazza ingenua è passata da uno dei reporter più affidabili del Post a un’instabile, paranoico guscio di se stessa. Afflitta da allucinazioni uditive e dalla perdita di memoria, i medici imputarono la sua condizione a troppe feste e allo stress. Ma con il peggioramento della sua condizione la posta in gioco crebbe ancora di più, e il ritrovamento di una risposta divenne una questione di vita o di morte.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00JH3QXR0″ partner_id=”swparker-21″]
Nel cast Chloë Grace Moretz, Jenny Slate, Thomas Mann, Tyler Perry, Carrie-Anne Moss e Richard Armitage. Brain on Fire verrà distribuito da Netflix.
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.