L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bill Paxton è morto, ci lascia la star di Titanic, Twister e Aliens

Bill Paxton è morto, ci lascia la star di Titanic, Twister e Aliens

Di Leotruman

A poche ore dalla cerimonia degli Oscar ci lascia un attore conosciuto in tutto il mondo. Parliamo di Bill Paxton, scomparso all’età di 61 anni per le complicanze di un intervento chirurgico al quale era stato sottoposto.

Tra gli attori preferiti da James Cameron, aveva per lui recitato in molte sue produzioni, come gli acclamati Aliens -Scontro Finale e Titanic, ma anche recitato nel film campione di incassi Twister e in molte altre produzioni.

Negli ultimi anni lo avevamo anche visto nella serie tv Marvel Agent’s of Shield.

webANXTwister2

Nato in Texas nel 1955, si trasferisce a Los Angeles, dove inizia a lavorare nel mondo del cinema. Il suo debutto come attore avviene nel film Crazy Mama (1975) di Jonathan Demme.  Nel 1984 inizia il sodalizio con James Cameron: reciterà per lui in Terminator, True Lies e Titanic.

Possiamo ricordarlo anche come il terribile fratello di Robert Downey Jr ne La donna esplosiva, ma anche in Commando con Arnold Schwarzenegger e in Predator 2. Con il suo ruolo in Apollo 13 sfiora la nomination all’Oscar, mentre il film Twister lo eleva a superstar globale. Tra i suoi film anche U-571, Vertical Limit, Frailty – Nessuno è al sicuro, e ha recitato anche nella serie tv Big Love, dove ha interpretato un poligamo con tre mogli e sette figli.

Lo ritroveremo un’ultima volta al cinema nei panni del padre di Emma Watson in The Circle, dove ha recitato a fianco anche di Tom Hanks. Uscirà nelle sale italiane il 27 aprile.

Eccolo in una scena di Twister, insieme ad un altro attore scomparso troppo presto: Philip Seymour Hoffman.

QUAL È IL FILM CON BILL PAXTON CHE RICORDERETE CON MAGGIORE PIACERE?

Titanic-Rolex3

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Tom & Jerry: la nuova serie animata a luglio su HBO Max 12 Giugno 2021 - 18:00

Dopo il nuovo film diretto da Tim Story, Tom & Jerry sono pronti per tornare sul piccolo schermo con una nuova serie animata.

Clarice: la serie sequel de Il silenzio degli innocenti rischia la cancellazione 12 Giugno 2021 - 17:00

A causa di uno stallo nelle negoziazioni tra ViacomCBS e MGM, la seconda stagione, già ordinata, potrebbe non essere realizzata

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.