L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bill Paxton è morto, ci lascia la star di Titanic, Twister e Aliens

Bill Paxton è morto, ci lascia la star di Titanic, Twister e Aliens

Di Leotruman

A poche ore dalla cerimonia degli Oscar ci lascia un attore conosciuto in tutto il mondo. Parliamo di Bill Paxton, scomparso all’età di 61 anni per le complicanze di un intervento chirurgico al quale era stato sottoposto.

Tra gli attori preferiti da James Cameron, aveva per lui recitato in molte sue produzioni, come gli acclamati Aliens -Scontro Finale e Titanic, ma anche recitato nel film campione di incassi Twister e in molte altre produzioni.

Negli ultimi anni lo avevamo anche visto nella serie tv Marvel Agent’s of Shield.

webANXTwister2

Nato in Texas nel 1955, si trasferisce a Los Angeles, dove inizia a lavorare nel mondo del cinema. Il suo debutto come attore avviene nel film Crazy Mama (1975) di Jonathan Demme.  Nel 1984 inizia il sodalizio con James Cameron: reciterà per lui in Terminator, True Lies e Titanic.

Possiamo ricordarlo anche come il terribile fratello di Robert Downey Jr ne La donna esplosiva, ma anche in Commando con Arnold Schwarzenegger e in Predator 2. Con il suo ruolo in Apollo 13 sfiora la nomination all’Oscar, mentre il film Twister lo eleva a superstar globale. Tra i suoi film anche U-571, Vertical Limit, Frailty – Nessuno è al sicuro, e ha recitato anche nella serie tv Big Love, dove ha interpretato un poligamo con tre mogli e sette figli.

Lo ritroveremo un’ultima volta al cinema nei panni del padre di Emma Watson in The Circle, dove ha recitato a fianco anche di Tom Hanks. Uscirà nelle sale italiane il 27 aprile.

Eccolo in una scena di Twister, insieme ad un altro attore scomparso troppo presto: Philip Seymour Hoffman.

QUAL È IL FILM CON BILL PAXTON CHE RICORDERETE CON MAGGIORE PIACERE?

Titanic-Rolex3

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Halloween a casa: I migliori film da vedere in streaming 30 Ottobre 2020 - 20:00

Halloween barricati in casa? Le principali piattaforme di streaming online ci vengono in soccorso: ecco i nostri consigli!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).