L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar 2 sarà qualcosa di mai visto, parola di Sam Worthington

Avatar 2 sarà qualcosa di mai visto, parola di Sam Worthington

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: In agosto cominceranno le riprese della motion capture dei sequel di Avatar

La lunga gestazione dei sequel di Avatar sta per entrare nel vivo, e il protagonista Sam Worthington ne ha parlato con We Got This Covered durante il tour promozionale di The Shack.

Sappiamo che, nei nuovi capitoli, il franchise diventerà una saga familiare, con Jake nel ruolo di patriarca: ha sposato Neytiri (Zoe Saldana) ed è diventato il capo della tribù, ma la vita dei Na’vi sarà minacciata da una possibile guerra con gli umani. Jake e i suoi figli s’inoltreranno nei territori inesplorati di Pandora, compresi quelli sottomarini. Di conseguenza, Avatar 2 sarà ancora più imponente del prequel:

[I quattro sequel] saranno girati consecutivamente. Il piano è di lasciare un po’ di tempo in mezzo, credo, ma queste cose sono sempre ambigue finché non partono. Comunque, il programma è di cominciare in estate. James [Cameron] ha bisogno di tempo per perfezionare le sceneggiature. Non appena mi dirà di saltare, io sarò pronto, perché lui è il migliore. Ho letto tutti i copioni, sono fantastici. Ci sarà Jake otto anni più tardi, con una famiglia.

Inoltre:

Questo film sarà diverso da qualunque cosa abbiate mai visto. Il mondo è più grande rispetto al primo, ma essenzialmente è un film sulla famiglia. Jake avrà ancora l’essenza di un bambino che vede il mondo per la prima volta, ma ormai ci vive da un po’, quindi cos’è questo mondo che sta vedendo adesso per la prima volta? Il film esplorerà questo aspetto all’interno di una dinamica familiare.

Insomma, nonostante gli otto anni vissuti su Pandora, Jake avrà ancora modo di lasciarsi sorprendere da quel ricchissimo ambiente alieno.

james-cameron-avatar

GUARDA ANCHE: Un video di backstage per l’attrazione Pandora: The World of Avatar

LEGGI ANCHE: James Cameron girerà i sequel di Avatar tutti insieme

Nel cast ritroveremo anche Sigourney Weaver. I sequel di Avatar sono scritti da James Cameron in collaborazione con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Avatar 2 uscirà il 21 dicembre 2018.

Fonte: Slashfilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.