GUARDA ANCHE: Autopsy: il trailer dell’horror con Emile Hirsch e Brian Cox
L’autopsia ha inizio nella prima clip in italiano di Autopsy (titolo originale The Autopsy of Jane Doe), l’horror diretto da André Øvredal (Trollhunter). Olwen Catherine Kelly interpreta il cadavere della misteriosa Jane Doe in questa pellicola, definita da più parti come uno dei migliori film di genere degli ultimi anni.
Autopsy si svolge in un obitorio della Virginia dove due medici legali, padre e figlio, interpretati da Brian Cox (Her) e Emile Hirsch (Into the Wild, Killer Joe), devono effettuare l’autopsia del corpo di una giovane donna dall’identità sconosciuta rinvenuto sulla scena di un pluriomicidio.
Tommy Tilden (Brian Cox) è un esperto medico legale e gestisce con suo figlio Austin (Emile Hirsch) un obitorio in Virginia. Un giorno lo sceriffo del posto arriva con un caso di emergenza, il cadavere di una donna sconosciuta ritrovato in un seminterrato a seguito di un pluriomicidio. Sembra un caso come tanti, ma nel corso dell’autopsia i due professionisti vengono man mano turbati da nuove, terrificanti scoperte. Il corpo della donna è perfettamente conservato all’esterno, ma all’interno è stato smembrato e rimangono segni di cicatrici e bruciature, come se fosse stata vittima di un orribile e misterioso rituale di tortura. Mentre padre e figlio cercano spiegazioni scientifiche plausibili a queste scoperte raccapriccianti, cose sempre più inspiegabili sembrano succedere nell’obitorio…
A proposito del film, il maestro del brivido Stephen King ha detto: “Un horror viscerale che si avvicina ad Alien e al primo Cronenberg. Da vedere, ma non da soli.” Un parere autorevole, a cui si aggiunge quello di Guillermo del Toro: “La regia è elegante, misurata ed efficace. Gran ritmo. Hirsh e Cox sono fenomenali.”
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35542]
[widget/artist/1779,36750]