L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ASC Awards 2017 – Lion, Game of Thrones e Mr Robot vincono per la Miglior Fotografia

ASC Awards 2017 – Lion, Game of Thrones e Mr Robot vincono per la Miglior Fotografia

Di Marlen Vazzoler

Il premio per la Miglior Fotografia, alla 31a edizione dell’American Society of Cinematographers (ASC), è stato vinto da Greig Fraser per il suo lavoro in Lion. La premiazione si è tenuta ieri sera alla Ray Dolby Ballroom a Hollywood. L’anno scorso Fraser ha vinto il Golden Frog al Camerimage, un festival dedicato alla fotografia, con Lion.

Nell’edizione 2016 l’ASC Award per la Miglior Fotografia era stato assegnato a Emmanuel Lubezki per The Revenant. Il direttore della fotografia aveva vinto anche le precedenti due edizioni nella stessa categoria, prima con Gravity e poi con Birdman. Tutti e tre i film sono stati poi premiati dall’Academy nella categoria per la Miglior Fotografia.

Agli Oscar Fraser dovrà vedersela contro gli stessi candidati dell’ASC: James Laxton (Moonlight), Rodrigo Prieto (Silence), Linus Sandgren (La La Land) e Bradford Young (Arrival). Non è detto che Fraser riuscirà a fare il bis agli Oscar, visto che in 31 edizioni solo 13 volte il vincitore dell’ASC è stato confermato dall’Academy.

Gli altri vincitori della serata, nella categoria televisiva sono stati: Game of Thrones, Mr. Robot e The Night Of. Denzel Washington è stato premiato con il premio alla carriera Board of Governors Award, altri premi alla carriera sono stati assegnati a: Edward Lachman, Philippe Rousselot, Bill Garcia e Nancy Schreiber.

got-Battle-of-the-Bastards-wagner

La lista completa dei vincitori:

Uscita cinematografica
“Lion” (Greig Fraser, ASC)

Serie regolare per la televisione non-commerciale
“Game of Thrones” – “Battle of the Bastards” (Fabian Wagner)

Serie regolare per la televisione commerciale
“Mr. Robot” – “eps2.0_unm4sk-pt1.tc” (Tod Campbell)

Film, miniserie o pilot per la televisione
“The Night Of” – “Subtle Beast” (Igor Martinovic)

Spotlight
“House of Others” (Gorgka Gomez Andreu, AEC)

Premio alla carriera
Edward Lachman, ASC

Board of Governors Award
Denzel Washington

Premio alla carriera in televisione
Ron Garcia, ASC

International Award
Philippe Rousselot, ASC, AFC

Presidents Award
Nancy Schreiber, ASC

Bud Stone Award of Distinction
Frank Kay, Bruce Burke

ASC Vilmos Zsigmond Heritage Award Winners
Undergraduate: Emmett Sutherland (“Closer”)
Graduate: Andrew Jeric, “Prisoner”

ASC Haskell Wexler Student Documentary Award
Colin F. Shepherd (“Into the Microscope”)

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast saluta la serie in vista del finale [VIDEO] 11 Agosto 2020 - 21:45

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si chiuderà con un doppio finale. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo video con il cast, la crew e gli autori della serie.

Run: il thriller con Sarah Paulson rinuncia al cinema, arriverà su Hulu 11 Agosto 2020 - 21:00

Anche Run, il thriller diretto da Aneesh Chaganty con protagonista Sarah Paulson rinuncia all’uscita cinematografica a causa dell’emergenza Covid-19.

The Umbrella Academy: La spiegazione del finale della seconda stagione 11 Agosto 2020 - 20:30

Il finale di The Umbrella Academy, fra viaggi temporali e realtà alternative, solleva moltissime domande: ecco la nostra analisi!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.