Cinema

In arrivo l’Ultimate Collection di John Williams & Steven Spielberg

Pubblicato il 17 febbraio 2017 di Marlen Vazzoler

La Sony Classical ha realizzato una nuova retrospettiva musicale sulla collaborazione tra John Williams e Steven Spielberg, intitolata John Williams & Steven Spielberg: The Ultimate Collection in uscita in America il 23 marzo 2017.

Si tratta di un aggiornamento rispetto alla precedente collezione di due dischi registrata con la Boston Pops Orchestra composta dalla Sony Classical: The Spielberg/Williams Collaboration e dalla Williams on Williams: The Classic Spielberg Scores.

Il terzo disco è stato registrato nel 2016 con la Recording Arts Orchestra e include brani di Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull, Amistad, The BFG, Lincoln, The Adventures of Tintin, Minority Report, Catch Me If You Can, Raiders of the Lost Ark, Saving Private Ryan, War Horse, The Terminal, Munich il documentario del 1999 The Unfinished Journey.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01MRNZ615″ partner_id=”swparker-21″]

Williams ha dichiarato:

“Sono stato molto contento del fatto che quando ero direttore musicale della Boston Pops, siamo stati in grado di registrare molta musica che avevo scritto per i film di Steven. Così gli ho detto: ‘Steven, non sarebbe bello se riuscissimo a completare la raccolta della Sony e a metterci tutte le cose che non avevamo quando abbiamo registrato l’ultimo disco, questa volta con la nostra grande orchestra qui a Los Angeles?’ Al che Steven ha risposto, ‘Questa è una grande idea. Facciamolo'”

[AMAZONPRODUCTS asin=”B06VV49RBD” partner_id=”swparker-21″]

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/1557,21070]