LEGGI ANCHE: Animali Fantastici: Tutto quello che sappiamo sui Sequel!
Gli effetti speciali di Animali fantastici e dove trovarli hanno ricevuto diverse candidature: ai BAFTA, ai Broadcast Film Critics Association Awards, ai Florida Film Critics Circle Awards, ai Las Vegas Film Critics Society Awards, ai Phoenix Film Critics Society Awards e in quattro categorie dei VES (Visual Effects Society Awards).
Purtroppo la pellicola non si è riuscita ad aggiudicarsi nessuna di queste statuette, ma questo non toglie che gli effetti speciali realizzati per il film non sia fantastici come le sue creature.
La Rodeo FX ha realizzato 126 effetti speciali per il film di David Yates: diverse creature e i loro ambienti, la ricostruzione magica di una stanza che era stata distrutta e il MACUSA.
Di seguito potete vedere un break-down del loro lavoro:
LEGGI ANCHE:
– Animali Fantastici – I legami con Harry Potter e la teoria dei fan sui sequel
– Animali Fantastici – Una scena chiave è stata tagliata alla fine [SPOILER]
– Animali Fantastici: quali personaggi di Harry Potter vedremo nella nuova saga?
– Animali Fantastici – I film copriranno 19 anni, saranno tutti diretti da Yates
Il progetto è composto da cinque pellicole, Animali Fantastici 2 verrà distribuito nelle sale il 15 novembre 2018. La pellicola sarà ambientata principalmente a Parigi, nella primavera/estate del 1928, ma anche a Londra, l’inizio delle riprese è previsto per giugno/luglio. Nel cast troveremo il Premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamander), Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Johnny Depp ed Alison Sudol.
Animali fantastici e dove trovarli sarà disponibile in edizione home video dal 28 marzo 2017. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.
Fonte RodeoFX PR
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI!