L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alita: Battle Angel – Il premio Oscar Mahershala Ali avrà due ruoli

Alita: Battle Angel – Il premio Oscar Mahershala Ali avrà due ruoli

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jennifer Connelly entra nel cast di Alita: Battle Angel

C’erano già due premi Oscar nel cast di Alita: Battle Angel (Christoph Waltz e Jennifer Connelly), ma dopo ieri sera se ne è aggiunto un terzo: Mahershala Ali ha infatti vinto il premio per il Miglior Attore Non Protagonista con Moonlight, e ha parlato del film di Robert Rodriguez durante le interviste con la stampa.

L’attore non si è limitato a confermare la sua partecipazione ad Alita: Battle Angel, ma ha aggiunto che interpreterà due ruoli:

Sono molto entusiasta per Alita: Battle Angel. In realtà interpreto due ruoli in quel film. È stato uno sballo. Ho letteralmente finito le riprese un paio di settimane fa.

Mahershala Ali – che molti conoscono anche per il Cottonmouth di Luke Cage – non è entrato nello specifico, ma sappiamo che uno dei due ruoli sarà quello di Vector, un antagonista: si tratta di un uomo che gestisce e trucca gli incontri in un gioco di combattimento gladiatorio chiamato Motorball, ben noto ai lettori del manga.

Vi ricordo che Alita: Battle Angel è l’adattamento del manga di Yukito Kishiro su cui James Cameron ha lavorato per anni, prima di cederne la regia a Robert Rodriguez perché troppo impegnato con i numerosi sequel di Avatar.

battleangelalita-copertina

LEGGI ANCHE: Rosa Salazar sarà la protagonista di Alita: Battle Angel

La produzione sarà curata dallo stesso Cameron e da Jon Landau. L’entusiasmo del regista di Titanic è percepibile dalle parole con cui accolse il regista messicano:

Io e Robert abbiamo cercato per anni di fare un film insieme, quindi mi sono esaltato quando ha detto che voleva fare Battle Angel. È molto collaborativo, e siamo già come due bambini che costruiscono un go-kart, ci divertiamo con improvvisazioni creative e tecniche. Questo progetto mi sta molto a cuore, e non c’è nessuno di cui potrei fidarmi di più se non Robert, con i suoi virtuosismi tecnici e il suo stile ribelle, per prendere le redini della regia. Non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro mentre realizziamo questo racconto epico e tostissimo.

Rodriguez ha a disposizione la sceneggiatura di James Cameron, e il film si propone di esplorare “i temi della scoperta di se stessi e della ricerca dell’amore”.

Alla base del film c’è il manga Battle Angel Alita di Yukito Kishiro: la storia è ambientata nel 26° secolo, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. Il personaggio principale è Alita (Rosa Salazar), una giovane cyborg che, trovata dal cyberdottore Daisuke Ido (Christoph Waltz) nella “città discarica”, viene rimessa in sesto per combattere i criminali di questo futuro distopico, e svelare al contempo i misteri di Salem, la favolosa metropoli sospesa che troneggia sulla città discarica. Il cast include anche Jackie Earle Haley (nel ruolo di un mostruoso cyborg), Ed Skrein (Zapan), Keean Johnson (Hugo), Mahershala Ali (Vector), Lana Condor (Koyomi), Leonard Wu (Kinuba), Eiza González, Jennifer Connelly e Michelle Rodriguez.

L’uscita americana è prevista per il 20 luglio 2018.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Minions 2: $10.75M dalle anteprime, miglior risultato dal 2019 per un film animato 1 Luglio 2022 - 19:11

In Corea del Sud Top Gun: Maverick rimane al primo posto, mentre in Cina ritroviamo Lighting Up the Stars. In Giappone debutta al primo posto Laid-Back Camp Movie

Stranger Things 4: il finale ha mandato in tilt Netflix 1 Luglio 2022 - 17:26

La seconda parte della stagione 4 di Stranger Things è da poco disponibile su Netflix ha mandato in tilt Netflix.

Lightyear: Tim Allen, voce di Buzz in Toy Story, non ha nessun problema con il nuovo film 1 Luglio 2022 - 16:53

Lo storico doppiatore di Buzz Lightyear nella saga di Toy Story ha spiegato perché non ha preso parte al nuovo film

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.