L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alita: Battle Angel – Il premio Oscar Mahershala Ali avrà due ruoli

Alita: Battle Angel – Il premio Oscar Mahershala Ali avrà due ruoli

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jennifer Connelly entra nel cast di Alita: Battle Angel

C’erano già due premi Oscar nel cast di Alita: Battle Angel (Christoph Waltz e Jennifer Connelly), ma dopo ieri sera se ne è aggiunto un terzo: Mahershala Ali ha infatti vinto il premio per il Miglior Attore Non Protagonista con Moonlight, e ha parlato del film di Robert Rodriguez durante le interviste con la stampa.

L’attore non si è limitato a confermare la sua partecipazione ad Alita: Battle Angel, ma ha aggiunto che interpreterà due ruoli:

Sono molto entusiasta per Alita: Battle Angel. In realtà interpreto due ruoli in quel film. È stato uno sballo. Ho letteralmente finito le riprese un paio di settimane fa.

Mahershala Ali – che molti conoscono anche per il Cottonmouth di Luke Cage – non è entrato nello specifico, ma sappiamo che uno dei due ruoli sarà quello di Vector, un antagonista: si tratta di un uomo che gestisce e trucca gli incontri in un gioco di combattimento gladiatorio chiamato Motorball, ben noto ai lettori del manga.

Vi ricordo che Alita: Battle Angel è l’adattamento del manga di Yukito Kishiro su cui James Cameron ha lavorato per anni, prima di cederne la regia a Robert Rodriguez perché troppo impegnato con i numerosi sequel di Avatar.

battleangelalita-copertina

LEGGI ANCHE: Rosa Salazar sarà la protagonista di Alita: Battle Angel

La produzione sarà curata dallo stesso Cameron e da Jon Landau. L’entusiasmo del regista di Titanic è percepibile dalle parole con cui accolse il regista messicano:

Io e Robert abbiamo cercato per anni di fare un film insieme, quindi mi sono esaltato quando ha detto che voleva fare Battle Angel. È molto collaborativo, e siamo già come due bambini che costruiscono un go-kart, ci divertiamo con improvvisazioni creative e tecniche. Questo progetto mi sta molto a cuore, e non c’è nessuno di cui potrei fidarmi di più se non Robert, con i suoi virtuosismi tecnici e il suo stile ribelle, per prendere le redini della regia. Non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro mentre realizziamo questo racconto epico e tostissimo.

Rodriguez ha a disposizione la sceneggiatura di James Cameron, e il film si propone di esplorare “i temi della scoperta di se stessi e della ricerca dell’amore”.

Alla base del film c’è il manga Battle Angel Alita di Yukito Kishiro: la storia è ambientata nel 26° secolo, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. Il personaggio principale è Alita (Rosa Salazar), una giovane cyborg che, trovata dal cyberdottore Daisuke Ido (Christoph Waltz) nella “città discarica”, viene rimessa in sesto per combattere i criminali di questo futuro distopico, e svelare al contempo i misteri di Salem, la favolosa metropoli sospesa che troneggia sulla città discarica. Il cast include anche Jackie Earle Haley (nel ruolo di un mostruoso cyborg), Ed Skrein (Zapan), Keean Johnson (Hugo), Mahershala Ali (Vector), Lana Condor (Koyomi), Leonard Wu (Kinuba), Eiza González, Jennifer Connelly e Michelle Rodriguez.

L’uscita americana è prevista per il 20 luglio 2018.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

The Gentlemen: il nuovo film di Guy Ritchie dal 4 dicembre su Amazon Prime Video 29 Ottobre 2020 - 10:15

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie arriverà direttamente su Amazon Prime Video il prossimo 4 dicembre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).