L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Yowamushi Pedal New Generation, Chain Chronicle, Saga of Tanya the Evil tra i simulcast invernali di Crunchyroll Italia

Di Adriano Ercolani

Con un po’ di ritardo rispetto al solito, eccoci con la guida ai simulcast della stagione Inverno 2017 disponibili sulla piattaforma di streaming legale Crunchyroll Italia: Nanbaka, Gabriel DropOut, Minami Kamakura High School Girls Cycling Club, Gintama, Interviews with Monster Girls, Chaos; Child, Saga of Tanya the Evil, Hand Shakers, Miss Kobayashi’s Dragon Maid, Masamune-kun’s Revenge, Yowamushi Pedal New Generation, Forest Fairy Five, Chiruran 1/2, Chain Chronicle – The Light of Haecceitas, Spiritpact, Nyanko Days, Ai-Mai-Mi Surgical Friends, School Girl Strikers, Kemono Friends, Super Lovers 2, MARGINAL#4 the Animation, Piacevole, Idol Incidents e OneRoom.

Nanbaka

Titolo: Nanbaka (2a stagione)
Quando: ogni martedì alle 21:30 (orario italiano)
Numero Episodi: 12

Trama:

Quattro uomini sono assegnati a Nanba, la più formidabile prigione del mondo. Jyugo, che ha tentato di evadere e ha finito per farsi allungare il periodo di detenzione; Uno, che ama giocare con le donne; Rock, che ama le risse; Nico, un amante degli anime. Un’eccitante commedia d’azione sulla vita quotidiana dei carcerati e delle guardie.

Gabriel DropOut

Titolo: Gabriel DropOut
Quando: ogni lunedì alle 17:00 (orario italiano)

Gabriel DropOut

Gabriel DropOut (2)

Trama:

Un angelo è sceso nel mondo degli uomini! Un tempo orgoglio della scuola per angeli, Gabriel si è subito abituata alla vita terrena ed è diventata molto indulgente con se stessa: salta spesso la scuola ed è completamente assorbita dai giochi online. Dimenticato presto il suo scopo di rendere felice la gente, si trasforma in un angelo pigro e senza speranza. Un angelo trasandato che giura di voler continuare a godere delle gioie del mondo umano.

Titolo: Minami Kamakura High School Girls Cycling Club
Quando: ogni venerdì alle 18:00 (orario italiano)

Minami Kamakura High School Girls Cycling Club

Trama:

Maiharu Hiromi si è trasferita da Nagasaki a Kamakura per frequentare le superiori. Per lei significa nuova scuola, nuove amiche e fantastici incontri quotidiani mentre va in bicicletta! Kamakura è il palcoscenico di queste sudentesse che hanno votato la loro gioventù alla bici!
Ogni episodio terminerà con un intervento dal vivo delle doppiatrici Hirose Yuuki (Akitsuki Tomoe) e Fukuo Yui (Akitsuki Yuika).

Gintama

Titolo: Gintama
Quando: ogni domenica alle 20:35 (orario italiano)

Trama:

In un mondo in cui il Giappone dell’era Edo è stato invaso dagli alieni, grattacieli, treni e motociclette hanno sostituito la vita semplice dei Terrestri. Un uomo, però, ha ancora in sé l’anima del Samurai: Gintoki Sakata, noto anche come Yorozuya Gin-san. Spericolato com’è, è pronto ad accettare qualsiasi sfida con i suoi amici.

Interviews with Monster Girls

Titolo: Interviews with Monster Girls (Demi-chan ha Kataritai)
Quando: ogni sabato alle 18:30

Trama:

Succubi, dullahan, donne delle nevi e vampire… Siamo un po’ diverse dagli umani e ci chiamano “semi-umane”. Di recente anche solo “semi”.
Questa è una commedia scolastica stimolante e provocante con delle “semi” davvero uniche e un insegnante di scuola superiore, Takahashi Tetsuo, che vuole imparare tutto di loro usi e costumi.

CHAOS;CHILD

Titolo: Chaos; Child
Quando: ogni mercoledì alle 18:00 (orario italiano)

Trama:

Shibuya, 2015. In una città che si sta riprendendo da un terremoto che l’ha devastata sei anni prima, il “Terremoto Shibuya”, lo studente Takuru Miyashiro dell’Accademia Hekiho investiga su una serie di omicidi nota come “Il Ritorno della Follia della Nuova Generazione” per conto del club di giornalismo della scuola…

Saga of Tanya the Evil

Titolo: Saga of Tanya the Evil
Quando: venerdì, alle 16:30

Trama:

Giugno dell’anno CE 1923.
Una giovane ragazza dai biondi capelli e dagli occhi azzurri, Tanya Degurechaff, ha iniziato l’ultima parte degli studi all’Accademia Militare Imperiale e si addestra con la terza linea di pattuglia nel distretto militare settentrionale, il Norden Theater. Il suo addestramento, il primo passo verso una brillante carriera come mago nell’aviazione, dovrebbe trascorrere senza intoppi… ma tutto prende una piega inaspettata.
Scoppia infatti la guerra tra l’Impero e la Federazione, a causa di una violazione di confine di quest’ultima. Mentre le due nazioni si preparano per la guerra, Tanya viene assegnata alle forze di osservazione, ma un attacco a sorpresa la obbliga a ingaggiare battaglia con le truppe di maghi della Federazione. È in inferiorità numerica e non ha possibilità di resistere fino all’arrivo degli alleati. Inoltre, se cercasse di fuggire, verrebbe accusata del reato capitale di diserzione. Per sopravvivere e convincere i suoi superiori di aver fatto tutto il possibile, Tanya decide di mettere in pratica una strategia particolare…

Hand Shakers (2)

Titolo: Hand Shakers
Quando: martedì alle 19

Hand Shakers (3)

Trama:

Tazuna è uno studente delle superiori, che vive a Osaka e adora trafficare con i macchinari. Un giorno, riceve una richiesta per una riparazione da un laboratorio universitario. Accettando la richiesta, finisce per incontrare una ragazza di nome Koyori, che è stata costretta a letto per molto tempo. Guidato da una forza sconosciuta, Tazuna tocca la punta del dito di Koyori e, così facendo, i due creano un’arma, chiamata “Nimrod”. Subito dopo, Tazuna sente una voce:
“Coloro che hanno superato molte battaglie e difficoltà, che hanno avuto una rivelazione e che intendono sfidare Me sono gli Hand Shaker”
Improvvisamente, Tazuna e Koyori vengono catapultati in un mondo completamente diverso, chiamato “Ziggurat”. Questo è il mondo dove si trovano gli Hand Shaker, coppie di persone che, quando si toccano le mani, creano il Nimrod. L’obiettivo degli Hand Shaker è sconfiggere gli altri Hand Shaker per ottenere un’udienza con “Dio”, che esaudirà i loro desideri. Confuso da questo nuovo mondo, Tazuna cerca di capire cosa stia succedendo. Proprio in quel momento, Tazuna e Koyori sono attaccati da un assalitore sconosciuto.

Miss Kobayashi's Dragon Maid

Titolo: Miss Kobayashi’s Dragon Maid
Quando: mercoledì alle 17:30

Trama:

Miss Kobayashi è la tipica impiegata che vive una vita noiosa e in solitudine… finché non salva la vita a un drago. Il drago, di nome Tohru, ha la capacità di trasformarsi in una ragazza adorabile (anche se ha le corna e una lunga coda!) e farà qualunque cosa per sdebitarsi, che Miss Kobayashi lo voglia o meno. Con un drago insistente e sensuale per casa, nulla sarà più facile e la vita normale di Miss Kobayashi cambierà drasticamente!

Masamune-kun's Revenge

Titolo: Masamune-kun’s Revenge
Quando: giovedì alle 17:00

Masamune-kun's Revenge (2)

Trama:

“Sono tornato in questo paese per vendicarmi!”
Otto anni fa, Makabe Masamune, un ragazzino debole e paffutello, era stato rifiutato dalla bellissima Adagaki Aki. Dopo aver perso molto peso ed essere diventato uno splendido ragazzo, cambia il proprio nome e torna nel suo paese… tutto questo solo per far innamorare di sé la “Principessa Crudele” Aki e rifiutarla così duramente come lei aveva fatto con lui.

Yowamushi Pedal New Generation

Titolo: Yowamushi Pedal New Generation
Quando: lunedì alle 20:05 (orario italiano)

Trama:

Combinando le proprie forze la squadra di ciclismo del Liceo Sohoku ha sconfitto i campioni dell’Accademia Hakone alla corsa interscolastica nazionale e ha ottenuto un’impressionante vittoria. Ora che la calda estate è finita e Kinjou, Makishima e Tadokoro hanno lasciato la squadra, gli studenti del primo anno Onoda Sakamichi, Imaizumi Shunsuke e Naruko Shoukichi, assieme al nuovo capitano Teshima Junta, del secondo anno, e il vice capitano Aoyagi Hajime si stanno preparando per la prossima corsa interscolastica. Per riprendersi il titolo di campioni, i rivali della Hakone hanno aggiunto nuovi membri alla squadra. A capo del liceo Kyoto Fushimi c’è lo straordinario corridore Midousuji Akira. Le migliori scuole della nazione stanno affinando le proprio capacità per arrrivare alla vetta della gara.
Nuovi amici, nuovi rivali e nuovi scontri… Il sipario si alza su questa appassionata serie!

Forest Fairy Five

Titolo: Forest Fairy Five
Quando: ogni venerdì alle 14:30 (orario italiano)

Trama:

Un bel Paese rigoglioso e prospero sin dai tempi antichi: il Giappone. Oggi è noto come il Regno degli Anime. Non ci abitano solo esseri umani. Gli anime esistono davvero in Giappone. Oltre il Fairy Ring che conduce nel mondo delle fate, vivono gli anime-chan. Anche nella tua città esiste un Fairy Ring.
Anche qui. E anche lì. Anche a Harajuku. Forse anche nei Monti Ashigara?
In qualche caso è possibile aprire la porta che conduce in quel luogo.
E forse riusciremo a incontrare gli anime-chan.
Eh sì: questo è il Paese dove puoi incontrare gli anime-chan.

Titolo: Chiruran 1/2
Quando: ogni lunedì alle 19:35 (orario italiano)

Trama:

Forte, intensa e graziosa! È in arrivo la più rilassata Shinsengumi della storia!! Spin-off ufficiale della serie “Chiruran Shinsengumi Requiem di Hashimoto Eiji (disegni) e Umemura Shinya (storia) Ecco la rilassata vita quotidiana dei guerrieri della Shinsengumi.

Chain Chronicle - The Light of Haecceitas

Titolo: Chain Chronicle – The Light of Haecceitas (Chain Chronicle: Haecceitas no Hikari)
Quando: ogni sabato alle 21:15

Trama:

Questa è la storia di Chain Chronicle, un libro che descrive tutto ciò che accade nel mondo.
I cittadini del remoto continente di Yggd un tempo pensavano che non esistessero altre terre. Il continente era diviso in diverse regioni, ognuna con il suo re. Nonostante qualche scaramuccia, un signore, scelto da tutti i re, ha sempre mantenuto l’equilibrio — finché non è giunto l’Esercito Nero.
“Tutto sarà avvolto dal nero”.
L’Esercito Volontario, comandato da Yuri, non può nulla contro l’Esercito Nero. Durante lo scontro, il Signore dei Neri ruba una metà di Chain Chronicle, oltre a conquistare la capitale. Durante la ritirata, Yuri e l’Esercito Volontario incontrano un ragazzo che combatte l’Esercito Nero da solo.
Così inizia la storia di Chain Chronicle, dell’Esercito Volontario e dell’Esercito Nero che si scontrano per il destino del mondo, e dell’amicizia.

Spiritpact

Titolo: Spiritpact
Quando: ogni sabato alle 15:30 (orario italiano)

Trama:

You Keika, erede di una famosa famiglia di esorcisti, è ridotto in povertà dopo la morte dei genitori e cerca di sopravvivere come chiromante da strada e tecnico di computer part time. Una notte, in una discarica, incontra il misterioso e carismatico esorcista Tanmoku Ki mentre sta affrontando uno spirito maligno. Poiché le sue sfortune non bastavano, viene investito da un’auto e diventa un fantasma. Tanmoku Ki appare e gli propone un patto per combattere gli spiriti maligni assieme. Così ha inizio l’amicizia tra i due eroi.

Nyanko Days

Titolo: Nyanko Days
Quando: ogni domenica alle 18:30 (orario italiano)

Trama:

La timida Tomoko Konagai è al primo anno delle superiori. Vive con tre gatti: l’allegro Munchkin Maa, l’intelligente e responsabile Blu di Russia Rou e il gentile piagnucolone Singapura Shii. Tomoko, che finora ha avuto solo i suoi gatti per amici, un giorno stringe amicizia con Azumi Shiratori che ama i gatti come lei. Questa è una commedia paffuta e carina sula vita quotidiana di Tomoko, la sua amicizia con Azumi e le interazioni tra gatti.

Ai-Mai-Mi Surgical Friends

Titolo: Ai-Mai-Mi Surgical Friends
Quando: ogni martedì alle 17:30 (orario italiano)

Trama:

Ai, Mai e Mi fanno parte del club di manga e combattono alieni invasori e rivali in tornei, ma quella che lavora davvero è solo Ai…

Titolo: School Girl Strikers
Quando: ogni venerdì alle 18:30 (orario italiano)

Trama:

La neonata Accademia Femminile Privata Goryoukan, ha un lato nascosto di cui nessuno sa nulla…
Da una fenditura nello spazio-tempo sono apparse delle creature misteriose, gli “Oburi”. Le uniche in grado di difendere l’umanità sono le ragazze note come “Strikers”, poiché hanno la capacità di percepire la quinta dimensione. L’Accademia Goryoukan è in realtà un’organizzazione che cerca ragazze che siano più di quanto sembrano e le addestra per la “Quinta Forza”, creata appositamente per soggiogare gli Oburi. La storia di battaglie e amicizia della squadra “Altair Torte” sta per iniziare!
School Girl Strikers è diretto da Hiroshi Nishikiori (A Certain Magical Index) e animato da J.C. Staff (Amanchu!, Taboo Tattoo). Stando a Dengeki Online, la serie sarà avrà le stesse doppiatrici del gioco per smartphone.

Kemono Friends

Titolo: Kemono Friends
Quando: ogni martedì alle 20:05 (orario italiano)

Trama:

La storia si svolge nel Parco Japari, un enorme zoo costruito in un luogo non precisato di questo mondo. Una misteriosa sostanza che vi si trova, chiamata “Stella di Sabbia,” trasforma tutti gli animali dello zoo in esseri umanoidi, le “Ragazze Animali”! Queste nuove creature trascorrono piacevolmente i giorni con i visitatori dello zoo… finché un bambino non si perde nel parco. Il suo tentativo di trovare la strada di casa dà il via a una grande avventura con le Ragazze Animali!

Super Lovers 2

Titolo: Super Lovers 2
Quando: ogni giovedì alle 18:00 (orario italiano)

Super Lovers 2

Trama:

Dopo aver lasciato il Canada per trasferirsi in Giappone, Ren si sta finalmente abituando a vivere con i tre fratelli e il locale di Haru comincia ad avere fortuna… quando giunge la madre, Haruko, che vuole portare Ren con sé in Svizzera! Lo shock per la dichiarazione improvvisa, proprio quando si stavano avvicinando, porta Haru e Ren a nuovi disaccordi. Altri problemi all’orizzonte?!

MARGINAL#4 the Animation

Titolo: MARGINAL#4 the Animation
Quando: ogni giovedì alle 17:30 (orario italiano)

MARGINAL#4 the Animation

Trama:

Il 13 febbraio, mentre i fiocchi di neve danzano nell’aria, alla Pythagoras Production nasce un nuovo gruppo di idol che porterà i loro baci ai confini della galassia: i Marginal #4. Atom Kirihara, Rui Aiba, L Nomura e R Nomura concentrano i loro sforzi nella loro carriera per la gioia delle fan! Continuano a maturare come idol assieme al gruppo più anziano che domina la scena dell’intrattenimento, Lagrange Point, e quello più giovane che prepara il proprio debutto, Unicorn Jr. Quando scendono dal palco, però, sono normali studenti delle superiori con una caotica vita scolastica!
Questa è la storia dei Marginal #4, uno slice-of-life scolastico su un gruppo di idol che brilla più delle stelle.
I membri dei Marginal #4, con le loro personalità uniche, tessono sogni e legami. Quando questi due fattori si uniscono, il risultato è un’esplosione cosmica!

Piacevole

Titolo: Piacevole
Quando: ogni mercoledì alle 16:30 (orario italiano)

Piacevole

Trama:

La studentessa delle superiori Morina Nanase inizia a lavorare alla Trattoria Festa, un ristorante italiano dove lavorano personaggi piuttosto eccentrici… e dove inizierà a maturare come persona grazie alla sua cucina speciale.
La serie televisiva Piacevole è diretta da Hiroaki Sakurai e animata da ZERO-G. Il manga originale Piacevole! My Italian Cooking è pubblicato in formato digitale sul sito Comico e tramite app.

Idol Incidents

Titolo: Idol Incidents
Quando: ogni domenica alle 17:30 (orario italiano)

Trama:

La storia si svolge in un Giappone parallelo, molto simile a quello che conosciamo. Il divario tra ricchi e poveri in aumento, lo spaventoso inquinamento ambientale, rifiuti ingestibili, affidi di bambini discussi senza la presenza degli interessati, ripetuti casi di corruzione… il governo giapponese, trincerato nei propri interessi, non può far nulla davanti ai numerosi problemi e al discontento diffusi sul terrritorio.
Ora, finalmente, le idol hanno deciso di salvare una nazione senza via di uscita! Il Partito Eroine, il Partito Luce del Sole, il Partito Luce delle Stelle, il Partito delle Belle Ragazze, il Partito del Fogliame Nuovo, il Partito della Nuova Subcultura e il Partito SoS: idol da questi sette partiti politici, ora membri della Dieta in rappresentanza della propria prefettura, si faranno strada nella crisi che affligge il Giappone con le loro canzoni e i loro balli! Riporteranno il sorriso e avvolgeranno il Paese nella loro aura spendente!

OneRoom

Titolo: OneRoom
Quando: ogni mercoledì alle 17:00 (orario italiano)

Trama:

Tu sei il protagonista. Un nuovo progetto di anime virtuale da SMIRAL Animation, gli stessi delle serie “Anitore” e “Makuranodanshi.” Questa volta, si tratta di tre storie che si svolgono tutte in una sola stanza (la tua!)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).