L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
your name torna al cinema per altri 2 giorni, grande successo al box office

your name torna al cinema per altri 2 giorni, grande successo al box office

Di Marlen Vazzoler

your name./ Kimi no Na wa. di Makoto Shinkai purtroppo non è riuscito a ottenere la nomination all’89ma edizione della Cerimonia degli Oscar, ma in compenso ha vinto la scorsa settimana come miglior film d’animazione alla 71ma edizione del Mainichi Film Awards, il premio istituito nel 1946 da una delle più grandi compagnie di quotidiani giapponesi, il Mainichi Shimbun. Inoltre oggi è stato annunciato che la pellicola ha vinto il premio speciale della 59ma edizione del Blue Ribbon Awards, stabilito nel 1950 dall’associazione dei giornalisti di Tokyo.

Se non siete riusciti a vederlo nei tre giorni di programmazione che si sono conclusi ieri sera, non disperate, Dynit ha annunciato oggi che la pellicola tornerà in sala per altri due giorni: il 31 gennaio e il 1 febbraio, grazie al grande successo di pubblico ottenuto al box office italiano: 54.124 gli spettatori che hanno visto il film di Makoto Shinkai, la pellicola ha guadagnato 546.199 € in tre giorni.

Ricordiamo che grazie a J-POP ed Edizioni BD è possibile pagare il biglietto ad un prezzo ridotto, presentando l’apposito coupon che potete trovare qui.

All’estero il successo del film è inarrestabile, in Corea ha superato il record stabilito dal Castello errante di Howl di Miyazaki. Media Castle ha confermato che your name. è diventato il film animato giapponese più visto di sempre in Corea, dove ha attratto al cinema 3021651 spettatori. Inoltre dopo nove settimane di assenza dal primo posto al botteghino giapponese, your name. è tornato in cima alla Top 10.

L’Anime Tourism Association di Tokyo ha cominciato a ricevere le applicazioni per il tour ufficiale di your name. che provvede una visita gratuita alle location comparse nel film, ovvero la prefettura di Gifu nella regione di Hida e Tokyo.

b936e16fbe279b64eaca3e89fb437b8b1484960471_full[1]

[Tour durata]

5 o 6 giorni tra il 1 marzo (mercoledì) e il 30 aprile (domenica) 2017 (a seconda della partenza del tour)

[numero di partecipanti]

30 persone da tutti i paesi che partecipano (minimo di 5 per tour). Una sola applicazione per persona. Se un grande numero di persone faranno richiesta, i partecipanti verranno scelti a caso.

[periodo di applicazione]

dal 20 gennaio al 28 febbraio 2017. La data di partenza potrebbe cambiare a seconda del tour operator.

Concludiamo con la segnalazione dell’ultima collaborazione realizzata in partnership con Premium Bandai, i cui pre-ordini sono iniziati il 23 gennaio.

La compagnia di gioielli The Kiss ha realizzato una coppia di orecchini in oro bianco 10K, con pietre naturali: quarzo rosa e topazio blu che rappresentano la cometa del film. Costo: 11800 yen

1000112074_1
1000112074_8

Il secondo paio di orecchini, dal costo più accessibile (solo 3456 yen) è disponibile in color argentato e dorato.

1000112073_1
1000112073_8

LEGGI ANCHE:
Toshio Suzuki parla dell’uscita del corto di Il bruco Boro e di your name

your name – Makoto Shinkai parla del suo processo creativo, trailer italiano

your name – Il film ispira un orologio, un ombrello e una borsa di Super Groupies

your name. – Sarà il primo film, non dello Studio Ghibli, a raggiungere i 10 miliardi di yen

Your Name – Il film di Makoto Shinkai verrà distribuito in 85 paesi, trailer e immagini

Fonti Cinema Today, Mainichi, J-Pop, tour, Premium Bandai, ANN, crunchyroll

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.