Con i Fantastici 4 in stallo, alla FOX sono rimasti “solo” gli X-Men per portare avanti un progetto supereroistico: e mentre la saga di Wolverine si avvia alla sua conclusione con Logan (in attesa di reboot, recasting o quant’altro) e Deadpool rilancia con un prossimo sequel ancora più “esagerato” è tempo di scoprire come proseguiranno le saghe corali: presto sapremo di più su New Mutants, ma non dimentichiamoci della formazione “classica”, rilanciata per l’ennesima volta da X-Men: Apocalisse e ora in attesa di novità.
Sembrava, da quanto lasciato intendere in Apocalisse, che presto rivedremo Fenice, rebootando di fatto il terzo film (Conflitto Finale) ma ancora non abbiamo conferme in merito. Trapela, ad ogni modo, quello che potrebbe sembrare un titolo provvisorio, di produzione, ma riportato da due buone fonti, ovveri i siti professionali Production Weekly e My Entertainment World, che hanno listato la data di riprese non solo per The New Mutants (aprile) ma anche quella per un misterioso X-Men: Supernova, per maggio. Non c’è dubbio che il secondo sia il sequel di Apocalisse, ma il resto è del tutto nebuloso, nonostante la prossimità del primo ciak. Sappiamo già che Bryan Singer, questa volta, non sarà della partita: e mentre contiamo sulla presenza quasi certa dei “nuovi” personaggi inseriti in Apocalisse (come Jean, Scott, Kurt) è sicuro non ci sarà Hugh Jackman, e sarà molto difficile rivedere Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy e Nicholas Hoult riprendere i loro ruoli, avendo onorati i loro contratti e dovendo, in caso, andare incontro a una rinegoziazione di certo molto onerosa per gli studios, anche se McAvoy sembra avrà una parte in New Mutants…
E’ molto probabile, quindi, una trama incentrata sulle (dis)avventure degli studenti di Xavier, lontano dalla Scuola e dal loro mentore. Sarà la volta buona per vedere la Saga di Fenice Nera? Lo scopriremo presto.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.