LEGGI ANCHE: Nella nuova serie tv sui mutanti ci saranno anche le Sentinelle
Mercoledì vi abbiamo riportato che Bryan Singer dirigerà l’episodio pilota della nuova serie tv sui mutanti Marvel, ancora in attesa di un titolo ufficiale: il regista conosce molto bene la materia, poiché ha diretto ben quattro film della saga cinematografica (X-Men, X-Men 2, X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse), e questo show sarà ambientato nel medesimo universo narrativo. Legion, invece, si svolgerà nel suo universo autonomo.
Ebbene, il creatore Matt Nix (Burn Notice) è stato stuzzicato ancora una volta circa la possibilità che qualche membro degli X-Men compaia nella serie, ma ovviamente non ha potuto rivelare molto. Parlando con CNET, ha dichiarato quanto segue:
Sarei un uomo morto [se rivelassi qualcosa]. Mi ucciderebbero, letteralmente. L’unica cosa che potrei dire è che… alcune di quelle cose sono ancora da decidere, ma il fatto che sia una domanda cui non posso rispondere dovrebbe indicarvi qualcosa.
Lo sceneggiatore ha rincarato la dose:
Vi basti sapere che lo show include alcuni personaggi di cui i fan saranno entusiasti. Non posso entrare nello specifico, ma non è che non ci siano X-Men al suo interno.
Insomma, alcuni personaggi celebri compariranno nella serie, ma non sappiamo quale sarà l’estensione dei loro ruoli, se regolari o ricorrenti. Inoltre, non è chiaro se Nix si riferisca a mutanti già apparsi nei film (quindi con interpreti già definiti) o membri degli X-Men che non abbiamo ancora visto in live-action, ma noti ai fan dei fumetti. Vi terremo aggiornati, ma intanto ecco la sinossi dello show:
Il PROGETTO MARVEL SENZA TITOLO si concentrerà su due genitori ordinari che scoprono che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. Costretta a fuggire da un governo ostile, la famiglia si unisce a una rete sotterranea di mutanti, e deve combattere per sopravvivere.
Siamo quindi dalle parti di film come Firestarter o Midnight Special, ma con i mutanti ad arricchire il contesto del racconto. Nelle prossime settimane possiamo aspettarci le prime notizie di casting, e magari anche il titolo dello show.
LEGGI ANCHE:
– Matt Nix parla dei legami tra la sua serie tv e i film degli X-Men
– La Fox lavora a una nuova serie sui mutanti Marvel
La produzione sarà curata da Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil) e Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil). David Madden, Presidente di Fox Broadcasting Company, ha dichiarato:
Sviluppare una proprietà Marvel era una priorità per il network – e siamo molto compiaciuti di come Matt Nix ci abbia condotti in questo intrigante universo. Ci sono avventure da fumetto, complicate relazioni emotive, e una ricca mitologia preesistente da cui attingere. Con la brillante squadra produttiva dietro a questo progetto, ci sono tutte le premesse per una grande, divertente ed entusiasmante nuova serie.
La serie, se il pilot sarà ritenuto soddisfacente, andrà in onda sulla Fox.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.