L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men – La nuova serie tv stabilirà un legame con i film

X-Men – La nuova serie tv stabilirà un legame con i film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La Fox ordina il pilot di una nuova serie sui mutanti Marvel

Oltre all’attesissima Legion, il panorama televisivo potrebbe ospitare anche un’altra serie tv basata sui mutanti Marvel: lo show è ancora senza titolo, ma la sinossi ufficiale illumina i punti basilari della trama

Il PROGETTO MARVEL SENZA TITOLO si concentrerà su due genitori ordinari che scoprono che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. Costretta a fuggire da un governo ostile, la famiglia si unisce a una rete sotterranea di mutanti, e deve combattere per sopravvivere.

L’ideatore della serie è Matt Nix (già creatore di Burn Notice), e durante il press tour invernale della Television Critics Association ha rivelato che il suo progetto non sarà completamente avulso dai film degli X-Men.

Senza entrare in dettagli che mi farebbero uccidere, dirò che un fan dei film – soprattutto i film, ma anche i fumetti – non sarà disorientato dalla collocazione [della serie] nella mitologia. Se guardate i film, potete notare che non tutti si allineano perfettamente tra loro. Quindi non sono schiavo della necessità di inserirmi in una posizione particolare, [ma] se vi piace quel mondo e il mondo dei film, di sicuro ci saranno dei riferimenti, non c’è dubbio che esista nello stesso universo.

Nix ha fatto l’esempio di Agents of S.H.I.E.L.D. per illustrare come la sua serie si collocherà nell’universo degli X-Men, ma ha ammesso che non sarà proprio la stessa cosa (anche perché il Marvel Cinematic Universe è molto più coerente rispetto all’universo dei mutanti nei film della Fox). Lo sceneggiatore sa già come rispondere alle domande più ovvie del pubblico:

Senza entrare nei dettagli, [la serie] è concepita per schivare domande come “Dov’è Wolverine?”. In un certo senso devi rispondere a quelle domande, e io non volevo fare una cosa del tipo “Wolverine è semplicemente fuori campo!”. Sapete cosa intendo. Quindi esiste in un mondo dove quelle domande ricevono una risposta senza bisogno di citare un sacco di nomi o spendere del tempo a rimuginare su quell’argomento. Quindi, all’interno di quei confini, c’è un determinato numero di personaggi che posso usare, e ne userò alcuni, ma altri li inventerò. Però tutto è stato inventato con un’allusione alla mitologia esistente. Quando ho proposto lo show, ho proposto alcuni personaggi che non sono apparsi nella mitologia, ma i ragazzi della Marvel – quando ho cominciato a descriverli – si sono dati tutti un cenno di assenso. Mi hanno detto “Oh, capisco cosa stai facendo, sì”. Quindi ho cercato di lavorare molto su quell’aspetto. Non volevo addentrarmi troppo nel reame del “Sì! Ecco un nuovo X-Men!”, perché sarebbe stato troppo fan service.

Aspettiamoci quindi parecchi mutanti inediti, ma anche qualche personaggio tratto dai fumetti che non è mai apparso al cinema.

x-men-90-copertina

La produzione sarà curata da Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil) e Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil). David Madden, Presidente di Fox Broadcasting Company, ha dichiarato:

Sviluppare una proprietà Marvel era una priorità per il network – e siamo molto compiaciuti di come Matt Nix ci abbia condotti in questo intrigante universo. Ci sono avventure da fumetto, complicate relazioni emotive, e una ricca mitologia preesistente da cui attingere. Con la brillante squadra produttiva dietro a questo progetto, ci sono tutte le premesse per una grande, divertente ed entusiasmante nuova serie.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Equinox, dalla Danimarca arriva una nuova serie originale Netflix 17 Settembre 2019 - 16:45

Sarà un thriller sovrannaturale ispirato a un podcast danese di successo

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

The Mosquito Coast – Justin Theroux nello show Apple 17 Settembre 2019 - 16:15

Justin Theroux sarà il protagonista dell'adattamento per il piccolo schermo di The Justin Theroux nello show Apple, Apple ha ordinato lo show di Neil Cross

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.