LEGGI ANCHE: Nella nuova serie tv sui mutanti ci saranno anche le Sentinelle
Come vi abbiamo riportato stamattina, la Fox ha ordinato l’episodio pilota della nuova serie tv sui mutanti Marvel, creata da Matt Nix (già ideatore di Burn Notice) e ancora senza titolo. Ebbene, THR segnala che il regista sarà un volto noto del franchise, ovvero Bryan Singer.
Al contrario di Legion, questo show sarà ambientato nello stesso universo narrativo dei film degli X-Men, quindi il network ha optato per il cineasta (nonché produttore) che vanta maggiore familiarità con i mutanti: Singer ha infatti diretto ben quattro capitoli della saga, X-Men, X-Men 2, X-Men: Giorni di un futuro passato e X-Men: Apocalisse, plasmando il franchise sin dall’inizio. L’invasione dei film di supereroi cominciò proprio con il primo X-Men, quindi il regista de I soliti sospetti è un pioniere dei moderni cinecomic. In tal modo, la Fox si affida a mani sicure, capaci di garantire anche un notevole ritorno pubblicitario.
Singer, peraltro, non è nuovo al mondo delle serie tv: diresse sia l’episodio pilota di Dr. House sia quello di Battle Creek, e inoltre si occuperà della serie World War III. Ecco la sinossi dello show sui mutanti:
Il PROGETTO MARVEL SENZA TITOLO si concentrerà su due genitori ordinari che scoprono che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. Costretta a fuggire da un governo ostile, la famiglia si unisce a una rete sotterranea di mutanti, e deve combattere per sopravvivere.
Siamo quindi dalle parti di film come Firestarter o Midnight Special, ma con i mutanti ad arricchire il contesto del racconto. Nelle prossime settimane possiamo aspettarci le prime notizie di casting, e magari anche il titolo dello show.
LEGGI ANCHE:
– Matt Nix parla dei legami tra la sua serie tv e i film degli X-Men
– La Fox lavora a una nuova serie sui mutanti Marvel
La produzione sarà curata da Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil) e Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil). David Madden, Presidente di Fox Broadcasting Company, ha dichiarato:
Sviluppare una proprietà Marvel era una priorità per il network – e siamo molto compiaciuti di come Matt Nix ci abbia condotti in questo intrigante universo. Ci sono avventure da fumetto, complicate relazioni emotive, e una ricca mitologia preesistente da cui attingere. Con la brillante squadra produttiva dietro a questo progetto, ci sono tutte le premesse per una grande, divertente ed entusiasmante nuova serie.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/51016,37375,552,34475,40119]