È dal 2011 che si parla di un film ispirato alla vera storia di Bernie Madoff, broker di Wall Street che saltò agli “onori” delle cronache nel 2008, quando fu scoperta la sua miliardaria truffa basata sul classico “schema di Ponzi”, che gli aveva fatto guadagnare nel corso di alcuni decenni la bellezza di 65 miliardi di dollari.
La pellicola, intitolata The Wizard of Lies e tratta dal libro “The Wizard of Lies: Bernie Madoff and the Death of Trust” ( scritto dalla giornalista del New York Times Diane Henriques), è pronta per fare il suo debutto sull’emittente televisiva statunitense HBO il prossimo maggio.
Nel ruolo del protagonista troviamo Robert De Niro, che sembra aver messo da parte la parentesi comica che l’ha coinvolto (e travolto) da un po’ di tempo a questa parte. Qui sotto trovate il trailer:
Dietro la macchina da presa troviamo Berry Levinson (The Humbling, Man of the Year). AL fianco del protagonista un altro grande nome: Michelle Pfeiffer nel ruolo di Ruth Madoff, moglie di Bernie e partner inconsapevole in una delle truffe più famose degli ultimi anni.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.