L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wizard of Lies: Robert De Niro è un mago della truffa nel trailer del film HBO

Wizard of Lies: Robert De Niro è un mago della truffa nel trailer del film HBO

Di Filippo Magnifico

È dal 2011 che si parla di un film ispirato alla vera storia di Bernie Madoff, broker di Wall Street che saltò agli “onori” delle cronache nel 2008, quando fu scoperta la sua miliardaria truffa basata sul classico “schema di Ponzi”, che gli aveva fatto guadagnare nel corso di alcuni decenni la bellezza di 65 miliardi di dollari.

La pellicola, intitolata The Wizard of Lies e tratta dal libro “The Wizard of Lies: Bernie Madoff and the Death of Trust” ( scritto dalla giornalista del New York Times Diane Henriques), è pronta per fare il suo debutto sull’emittente televisiva statunitense HBO il prossimo maggio.

Nel ruolo del protagonista troviamo Robert De Niro, che sembra aver messo da parte la parentesi comica che l’ha coinvolto (e travolto) da un po’ di tempo a questa parte. Qui sotto trovate il trailer:

Dietro la macchina da presa troviamo Berry Levinson (The Humbling, Man of the Year). AL fianco del protagonista un altro grande nome: Michelle Pfeiffer nel ruolo di Ruth Madoff, moglie di Bernie e partner inconsapevole in una delle truffe più famose degli ultimi anni.

Wizard of Lies 02

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kumail Nanjiani protagonista del thriller politico The Independent 22 Febbraio 2020 - 14:00

La star de Gli Eterni sarà un giornalista alle prese con una cospirazione

Stranger Things: Priah Ferguson promossa a regolare nella stagione 4 22 Febbraio 2020 - 13:00

La sorellina di Lucas avrà un ruolo molto più esteso nella nuova stagione

Mulan: nuovo spot per il live action targato Disney 22 Febbraio 2020 - 12:00

Disney ha diffuso un nuovo spot di Mulan, il film in live-action tratto dalla ballata di Hua Mulan e dall’omonimo classico animato del 1998.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.