Witchblade – La showrunner di Vampire Diaries per il reboot su NBC

Witchblade – La showrunner di Vampire Diaries per il reboot su NBC

Di Lorenzo Pedrazzi

Se è vero che Marvel Comics e DC Comics si contendono il dominio del mercato fumettistico americano, la sfida per la terza piazza coinvolge altre case editrici importanti, ovvero Image Comics, IDW Publishing e Dark Horse Comics. In particolare la Top Cow, un’etichetta della Image, ha pubblicato alcuni fumetti originali che hanno raggiunto una notevole popolarità, e fra di essi c’è sicuramente Witchblade di Marc Silvestri e Michael Turner , già trasposto in una serie televisiva che andò in onda fra il 2000 e il 2001 su TNT.

Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che NBC intende produrre un nuova serie basata sul fumetto, e ha affidato la sceneggiatura del pilot a Caroline Dries, la showrunner di Vampire Diaries. Nel suo curriculum ci sono anche una dozzina di episodi di Smallville e alcune puntate di Melrose Place. Carol Mendelsohn di CSI svolgerà il ruolo di produttrice esecutiva.

La protagonista di Witchblade è Sara Pezzini, una detective della Squadra Omicidi di New York che entra in possesso dell’eponima lama stregata, appartenuta a una lunga stirpe di donne guerriere. La lama infonde nella sua portatrice una serie di poteri straordinari, come forza, velocità e riflessi sovrumani, un arsenale di armi bianche, la possibilità di emettere energia e manipolare gli elementi, un fattore rigenerante e persino l’abilità di volare.

Ultimamente la NBC non ha avuto una gran fortuna con gli show suoereroistici o tratti dai fumetti (si pensi a Heroes Reborn e Constantine), ma si prepara a lanciare Powerless all’inizio di febbraio, e inoltre ha bisogno di una serie che prenda il posto di Grimm (la cui conclusione è prevista quest’anno) come prodotto d’azione/avventura: Witchblade potrebbe fare al caso suo.

witchblade-copertina

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI