Cinema

Uncharted – La sceneggiatura di Joe Carnahan è pronta

Pubblicato il 08 gennaio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Joe Carnahan parla di Uncharted come dell’anti-Indiana Jones

La produzione di Uncharted, il film basato sull’omonimo videogioco di Naughty Dog, è sempre più vicina: Joe Carnahan ha infatti annunciato che la sceneggiatura è pronta, e ne ha pubblicato il frontespizio su Instagram. Ecco il suo commento:

Fatta e finita. Ora comincia il VERO lavoro. Se in quel di Hollywood c’è una sceneggiatura d’azione più mostruosamente cool, voglio leggerla, perché questa cosa è una BESTIA.

Insomma, il regista di Narc, Smoking’ Aces, The A-Team, The Grey e del prossimo Bad Boys 3 sembra molto sicuro di sé. Ora la palla passa a Sony Pictures e al regista Shawn Levy (Una notte al museo, Stranger Things, Real Steel), cui è stata affidata la guida di questo adattamento. Possiamo immaginare che presto comincerà la fase di casting.

LEGGI ANCHE: Joe Carnahan per la sceneggiatura di Uncharted

In precedenza, David O. Russell fu ingaggiato per scrivere e dirigere la trasposizione, ma poi decise di abbandonare il progetto, come anche Neil Burger; tra gli sceneggiatori coinvolti si ricordano invece Mark Boal, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, David Guggenheim e i coniugi Cormac e Marianne Wibberley.

Come molti di voi già sapranno, la saga videoludica di Uncharted racconta le avventure di Nathan Drake, archeologo e cacciatore di tesori che discende da Sir Francis Drake. La data di uscita non è ancora disponibile.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/24591]

[widget/artist/5564,3788]