LEGGI ANCHE: Joe Carnahan parla di Uncharted come dell’anti-Indiana Jones
La produzione di Uncharted, il film basato sull’omonimo videogioco di Naughty Dog, è sempre più vicina: Joe Carnahan ha infatti annunciato che la sceneggiatura è pronta, e ne ha pubblicato il frontespizio su Instagram. Ecco il suo commento:
Fatta e finita. Ora comincia il VERO lavoro. Se in quel di Hollywood c’è una sceneggiatura d’azione più mostruosamente cool, voglio leggerla, perché questa cosa è una BESTIA.
Insomma, il regista di Narc, Smoking’ Aces, The A-Team, The Grey e del prossimo Bad Boys 3 sembra molto sicuro di sé. Ora la palla passa a Sony Pictures e al regista Shawn Levy (Una notte al museo, Stranger Things, Real Steel), cui è stata affidata la guida di questo adattamento. Possiamo immaginare che presto comincerà la fase di casting.
LEGGI ANCHE: Joe Carnahan per la sceneggiatura di Uncharted
In precedenza, David O. Russell fu ingaggiato per scrivere e dirigere la trasposizione, ma poi decise di abbandonare il progetto, come anche Neil Burger; tra gli sceneggiatori coinvolti si ricordano invece Mark Boal, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, David Guggenheim e i coniugi Cormac e Marianne Wibberley.
Come molti di voi già sapranno, la saga videoludica di Uncharted racconta le avventure di Nathan Drake, archeologo e cacciatore di tesori che discende da Sir Francis Drake. La data di uscita non è ancora disponibile.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/24591]
[widget/artist/5564,3788]