L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uncharted – Data delle riprese e prima sinossi

Uncharted – Data delle riprese e prima sinossi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Joe Carnahan annuncia che la sceneggiatura di Uncharted è pronta

Dopo anni di incertezze e progetti falliti, Uncharted sta per andare in produzione: le riprese del film, tratto dell’omonimo videogioco targato Naughty Dog, cominceranno nella tarda primavera di quest’anno, almeno secondo quanto riporta My Entertainment World (il sito canadese parla anche di “Columbia” come location, ma non è chiaro a quale località si riferisca).

La fonte segnala anche una sinossi, ma non sappiamo quanto ci sia di ufficiale: potrebbe essere una semplice supposizione basata sui videogame. Comunque, eccola:

Discendente dell’esploratore Sir Francis Drake, un cacciatore di tesori chiamato Nathan Drake crede di aver scoperto la collocazione di El Dorado, la mitica città d’oro del Sud America, da una statua d’oro maledetta. La ricerca diventa competitiva quando un cacciatore rivale si getta nella mischia.

Se questa trama venisse confermata, sarebbe praticamente la stessa del primo capitolo della saga videoludica. Vi ricordo che la regia di Uncharted è curata da Shawn Levy (Una notte al museo, Stranger Things, Real Steel), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Joe Carnahan (Narc, Smokin’ Aces, The A-Team, The Grey). Sony Pictures si occupa della produzione.

Uncharted 4

LEGGI ANCHE:

Joe Carnahan parla di Uncharted come dell’anti-Indiana Jones

Joe Carnahan per la sceneggiatura di Uncharted

In precedenza, David O. Russell fu ingaggiato per scrivere e dirigere la trasposizione, ma poi decise di abbandonare il progetto, come anche Neil Burger; tra gli sceneggiatori coinvolti si ricordano invece Mark Boal, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, David Guggenheim e i coniugi Cormac e Marianne Wibberley.

Come molti di voi già sapranno, la saga videoludica di Uncharted racconta le avventure di Nathan Drake, archeologo e cacciatore di tesori che discende da Sir Francis Drake. La data di uscita non è ancora disponibile.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?