L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uncharted – Data delle riprese e prima sinossi

Uncharted – Data delle riprese e prima sinossi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Joe Carnahan annuncia che la sceneggiatura di Uncharted è pronta

Dopo anni di incertezze e progetti falliti, Uncharted sta per andare in produzione: le riprese del film, tratto dell’omonimo videogioco targato Naughty Dog, cominceranno nella tarda primavera di quest’anno, almeno secondo quanto riporta My Entertainment World (il sito canadese parla anche di “Columbia” come location, ma non è chiaro a quale località si riferisca).

La fonte segnala anche una sinossi, ma non sappiamo quanto ci sia di ufficiale: potrebbe essere una semplice supposizione basata sui videogame. Comunque, eccola:

Discendente dell’esploratore Sir Francis Drake, un cacciatore di tesori chiamato Nathan Drake crede di aver scoperto la collocazione di El Dorado, la mitica città d’oro del Sud America, da una statua d’oro maledetta. La ricerca diventa competitiva quando un cacciatore rivale si getta nella mischia.

Se questa trama venisse confermata, sarebbe praticamente la stessa del primo capitolo della saga videoludica. Vi ricordo che la regia di Uncharted è curata da Shawn Levy (Una notte al museo, Stranger Things, Real Steel), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Joe Carnahan (Narc, Smokin’ Aces, The A-Team, The Grey). Sony Pictures si occupa della produzione.

Uncharted 4

LEGGI ANCHE:

Joe Carnahan parla di Uncharted come dell’anti-Indiana Jones

Joe Carnahan per la sceneggiatura di Uncharted

In precedenza, David O. Russell fu ingaggiato per scrivere e dirigere la trasposizione, ma poi decise di abbandonare il progetto, come anche Neil Burger; tra gli sceneggiatori coinvolti si ricordano invece Mark Boal, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, David Guggenheim e i coniugi Cormac e Marianne Wibberley.

Come molti di voi già sapranno, la saga videoludica di Uncharted racconta le avventure di Nathan Drake, archeologo e cacciatore di tesori che discende da Sir Francis Drake. La data di uscita non è ancora disponibile.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shawn Ashmore da X-Men a The Boys 2, sarà Lamplighter 10 Agosto 2020 - 21:00

Nel cast della seconda stagione di The Boys troveremo anche Shawn Ashmore. L’attore interpreterà Lamplighter/Fiaccola.

Fargo: a settembre il debutto della stagione 4 10 Agosto 2020 - 20:52

FX ha comunicato la nuova data di debutto della quarta stagione di Fargo: 27 settembre.

Antonio Banderas: 10 ruoli iconici per festeggiare i 60 anni dell’attore 10 Agosto 2020 - 20:10

Auguri ad Antonio Banderas, che compie oggi 60 anni: ecco alcuni dei suoi ruolo più iconici!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.