L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una app per tutti i gusti: “Buck Bradley Comic Adventure”

Una app per tutti i gusti: “Buck Bradley Comic Adventure”

Di Redazione SW

Chi salverà la Terra in caso di catastrofe ambientale? Su Google Play ha debuttato “Buck Bradley Comic Adventure” (a breve anche su App Store), il videogioco interattivo a fumetti, che avvicina i bambini ed i ragazzi in modo simpatico e stimolante al tema della sostenibilità ambientale.
buck_bradley_titolo-768x432
L’iniziativa è promossa dal CNR-IIA (Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto sull’Inquinamento Atmosferico) in collaborazione con il team del progetto ISAAC (Increasing Social Awareness and Acceptance of biogas and biomethane) nell’ambito del programma europeo di ricerca ed innovazione Horizon 2020, finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sui temi del biogas e biometano.
buck_bradley_teschio_mucca_carnivora-768x432

Buck Bradley
è il protagonista del primo episodio di TerraStramba, l’ambientazione di una serie di Comic Adventures Games, videogiochi interattivi a fumetti, pensati per affrontare i temi legati alla sostenibilità ambientale in modo nuovo e stimolante. Attraverso il gioco i bambini riusciranno a comprendere i meccanismi che governano l’ecosistema in cui viviamo, imparando alcuni comportamenti virtuosi per ridurre l’impatto antropico. TerraStramba è un mondo distopico in cui, dopo un collasso ambientale, l’umanità si sta riorganizzando con energie rinnovabili e sostenibili per ricomporre la società. Una realtà caotica e surreale in cui residui dell’era precedente alla nostra si mescolano con la nuova, in cui vi sono umani mutanti, mucche carnivore, delfini che nuotano nell’acido… e tanti altri luoghi e creature bizzarre.


Il gioco è quello tipico dell’avventura: il giocatore deve interagire con l’ambiente, raccogliere oggetti, discutere con i personaggi e risolvere enigmi per portare a compimento le varie missioni che si trova ad affrontare man mano che la storia avanza.
In una terra stravolta dall’inquinamento, dove l’aria, l’acqua e il cibo trasformano le persone, Ciroki una dolce ragazza sta per dichiarare il suo amore a Buck Bradley il suo migliore amico, quando puff…viene trasformata da una nube rosa in un mostriciattolo. La missione del ragazzo è quella di riportare alla sua origine umana l’amica. Grazie agli enigmi proposti ha modo di imparare e approfondire diversi concetti legati ad ambienti, ecologia ed energie rinnovabili. Per seguire in diretta il mondo di TerraStramba è nata la Gazzetta Stramba, l’unico sito d’informazione del dopo-disastro-ambientale.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Poolman: Ariana DeBose e Jennifer Jason Leigh nel debutto alla regia di Chris Pine 16 Maggio 2022 - 20:15

Le due affiancheranno Annette Bening, Danny DeVito e lo stesso Pine in questo noir sulla scia di Chinatown

Emmanuelle tornerà al cinema, interpretata da Léa Seydoux 16 Maggio 2022 - 19:30

L'attrice eredita il ruolo che fu di Sylvia Kristel in un nuovo adattamento del romanzo di Emmanuelle Arsan, diretto da Audrey Diwan

Nastri d’Argento Grandi Serie 2022: tutte le candidature 16 Maggio 2022 - 19:15

Tornano a Napoli i Nastri d'Argento dedicati alla serialità: ecco i ventiquattro finalisti del prestigioso premio Grandi Serie.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.