L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Twin Peaks – Anteprima al Sundance? Inoltre, rumor sulla data della premiere

Twin Peaks – Anteprima al Sundance? Inoltre, rumor sulla data della premiere

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser di Twin Peaks con David Lynch nel ruolo di Gordon Cole

Il 2017 è l’anno di Twin Peaks, ma la data della premiere è ancora sconosciuta: Showtime si è limitata a dichiarare che la nuova stagione debutterà nel secondo trimestre del 2017. Ebbene, il sito Welcome to Twin Peaks ha notato un dettaglio non trascurabile sul calendario promozionale del network, dove il mese di maggio è dedicato proprio alla serie di David Lynch; inoltre, il giorno 30 aprile è decorato con il cartello d’ingresso alla città, e il sito ipotizza che sia proprio quello il giorno della premiere. Avrebbe senso, poiché in tal modo Twin Peaks prenderebbe il posto di Homeland nel palinsesto della rete.

Ovviamente si tratta solo di speculazioni, ma lunedì 9 gennaio potremmo scoprire qualcosa di più grazie al press tour invernale della Television Critics Association, durante il quale Showtime terrà un evento: in occasione del panel dedicato alla serie, il network potrebbe (il condizionale è d’obbligo) ufficializzare la data della premiere, e magari mostrare anche un primo trailer.

Inoltre, Deadline riporta che sono in corso alcune trattative per presentare la nuova stagione di Twin Peaks al Sundance Film Festival, il celebre festival del cinema indipendente, che si svolgerà a Park City (Utah) dal 19 al 29 gennaio. L’emittente ha negato, ma potrebbe essere soltanto una mossa strategica per non svelare le carte troppo presto. Comunque, Twin Peaks non ha bisogno di un’anteprima al Sundance, soprattutto non del primo episodio completo: sarebbe più opportuno conservare l’alone di segretezza fino alla premiere. Vedremo cosa deciderà il network, e ovviamente vi terremo aggiornati.

twin-peaks-showtime-calendar-2017

LEGGI ANCHE: Finite le riprese di Twin Peaks, ecco l’incredibile cast

GUARDA ANCHE: Il teaser di Twin Peaks con Angelo Badalamenti

Questo attesissimo revival comprende molti interpreti della serie originale, tra cui Kyle MacLachlan, Ray Wise, Alicia Witt, Dana Ashbrook, Warren Frost, Sherilyn Fenn, David Duchovny e lo stesso Lynch, ma accoglie anche moltissimi nomi nuovi, come Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Balthazar Getty, Robert Knepper, Robert Forster, Laura Dern, Naomi Watts, Tom Sizemore. Ashley Judd, Monica Bellucci e Tim Roth. La lista completa è consultabile qui.

David Lynch ha diretto ogni singola puntata, e ha scritto le sceneggiature insieme al co-creatore Mark Frost, il quale scriverà un libro che racconterà gli eventi degli ultimi 25 anni (ovvero, il tempo trascorso tra la seconda stagione di Twin Peaks e quella nuova). Angelo Badalamenti tornerà per comporre la colonna sonora, mentre il Twede’s Cafe di North Bend, Washington, sarà nuovamente utilizzato per ospitare il set del Double R Diner.

LEGGI ANCHE: Ci saranno altre stagioni di Twin Peaks?

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KJH8DKI” partner_id=”screenweek-21″]

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film dei Sinistri Sei potrebbe tornare nei piani di Sony Pictures 25 Settembre 2021 - 15:00

Il podcast Hero Nation di Deadline sostiene che Sony Pictures nutra ancora speranze per un film dei Sinistri Sei, peraltro attesi già in Spider-Man: No Way Home.

Pluto TV dal 28 ottobre in Italia, arriva il nuovo servizio in streaming gratuito 25 Settembre 2021 - 14:00

Pluto TV arriva in Italia il 28 ottobre. Con più di 52 milioni di utenti attivi in 25 paesi attraverso 3 continenti, il servizio leader di televisione in streaming esprime un nuovo concetto di fruizione lineare adattato all’universo digitale.

I Wanna Dance with Somebody: Stanley Tucci nel cast del biopic di Whitney Houston 25 Settembre 2021 - 13:00

Tucci sarà Clive Davis, produttore che lanciò Whitney Houston e che è anche tra i produttori del film

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: Il teaser di Twin Peaks con David Lynch nel ruolo di Gordon Cole Il 2017 è l’anno di Twin Peaks, ma la data della premiere è ancora sconosciuta: Showtime si è limitata a dichiarare che la nuova stagione debutterà nel secondo trimestre del 2017. Ebbene, il sito Welcome to Twin Peaks ha notato […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.