L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Twin Peaks – Anteprima al Sundance? Inoltre, rumor sulla data della premiere

Twin Peaks – Anteprima al Sundance? Inoltre, rumor sulla data della premiere

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser di Twin Peaks con David Lynch nel ruolo di Gordon Cole

Il 2017 è l’anno di Twin Peaks, ma la data della premiere è ancora sconosciuta: Showtime si è limitata a dichiarare che la nuova stagione debutterà nel secondo trimestre del 2017. Ebbene, il sito Welcome to Twin Peaks ha notato un dettaglio non trascurabile sul calendario promozionale del network, dove il mese di maggio è dedicato proprio alla serie di David Lynch; inoltre, il giorno 30 aprile è decorato con il cartello d’ingresso alla città, e il sito ipotizza che sia proprio quello il giorno della premiere. Avrebbe senso, poiché in tal modo Twin Peaks prenderebbe il posto di Homeland nel palinsesto della rete.

Ovviamente si tratta solo di speculazioni, ma lunedì 9 gennaio potremmo scoprire qualcosa di più grazie al press tour invernale della Television Critics Association, durante il quale Showtime terrà un evento: in occasione del panel dedicato alla serie, il network potrebbe (il condizionale è d’obbligo) ufficializzare la data della premiere, e magari mostrare anche un primo trailer.

Inoltre, Deadline riporta che sono in corso alcune trattative per presentare la nuova stagione di Twin Peaks al Sundance Film Festival, il celebre festival del cinema indipendente, che si svolgerà a Park City (Utah) dal 19 al 29 gennaio. L’emittente ha negato, ma potrebbe essere soltanto una mossa strategica per non svelare le carte troppo presto. Comunque, Twin Peaks non ha bisogno di un’anteprima al Sundance, soprattutto non del primo episodio completo: sarebbe più opportuno conservare l’alone di segretezza fino alla premiere. Vedremo cosa deciderà il network, e ovviamente vi terremo aggiornati.

twin-peaks-showtime-calendar-2017

LEGGI ANCHE: Finite le riprese di Twin Peaks, ecco l’incredibile cast

GUARDA ANCHE: Il teaser di Twin Peaks con Angelo Badalamenti

Questo attesissimo revival comprende molti interpreti della serie originale, tra cui Kyle MacLachlan, Ray Wise, Alicia Witt, Dana Ashbrook, Warren Frost, Sherilyn Fenn, David Duchovny e lo stesso Lynch, ma accoglie anche moltissimi nomi nuovi, come Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Balthazar Getty, Robert Knepper, Robert Forster, Laura Dern, Naomi Watts, Tom Sizemore. Ashley Judd, Monica Bellucci e Tim Roth. La lista completa è consultabile qui.

David Lynch ha diretto ogni singola puntata, e ha scritto le sceneggiature insieme al co-creatore Mark Frost, il quale scriverà un libro che racconterà gli eventi degli ultimi 25 anni (ovvero, il tempo trascorso tra la seconda stagione di Twin Peaks e quella nuova). Angelo Badalamenti tornerà per comporre la colonna sonora, mentre il Twede’s Cafe di North Bend, Washington, sarà nuovamente utilizzato per ospitare il set del Double R Diner.

LEGGI ANCHE: Ci saranno altre stagioni di Twin Peaks?

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KJH8DKI” partner_id=”screenweek-21″]

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).