80 cittadini americani vengono rinchiusi in un grattacielo aziendale a Bogotà, in Colombia, dove una voce dall’interfono ordina loro di partecipare a un gioco violento: uccidere o restare uccisi. Ruota attorno a questo crudele esperimento sociale la trama di The Belko Experiment, l’horror scritto e prodotto da James Gunn (Guardiani della Galassia) e diretto da Greg McLean (Wolf Creek). Uno spunto “semplice” che sembra però preannunciare una pellicola carica di tensione, come dimostra questo nuovo trailer:
Ricordiamo che questa non è la prima volta che James Gunn si cimenta con l’horror: ha esordito con il trash della Troma (il suo nome è legato a titoli come Tromeo and Juliet e The Tromaville Café) e nel 2006 ha scritto e diretto un piccolo cult come Slither.
Nel cast di The Belko Experiment figurano alcuni attori-feticcio del regista (Michael Rooker, Sean Gunn, Mikaela Hoover) e altri volti noti come John C. McGinley (il Dr. Cox di Scrubs), David Dastmalchian (Il Cavaliere Oscuro, Ant-Man) e Adria Arjona (True Detective, Emerald City, Pacific Rim: Maelstrom).
Il film è stato presentato allo scorso Toronto Film Festival, e uscirà nelle sale americane il 17 marzo 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/35719]
[widget/artist/7715,26235,2335,10567,3343,47926]