L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Titanic – James Cameron difende il finale e smentisce Mythbusters

Titanic – James Cameron difende il finale e smentisce Mythbusters

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Per Kate Winslet, anche Leonardo DiCaprio poteva salvarsi nel finale di Titanic

A vent’anni di distanza, il finale di Titanic continua a suscitare discussioni e teorie: Jack (Leonardo DiCaprio) poteva davvero salvarsi? O il suo sacrificio era indispensabile per garantire la sopravvivenza di Rose (Kate Winslet)?

Secondo Mythbusters, il celebre programma di Discovery Channel, sarebbe bastato che i due amanti legassero i loro giubbetti di salvataggio alla famigerata porta per consentirle di galleggiare sotto al loro peso congiunto, ma James Cameron non è d’accordo. Intervistato da The Daily Beast, il regista ha smontato la teoria dello show:

OK, riflettiamoci davvero. Sei Jack, sei immerso nell’acqua a -2 gradi, il tuo cervello sta cominciando ad andare in ipotermia. Mythbusters ti chiede di toglierti il giubbetto, toglierlo a lei, nuotare sotto questa cosa, attaccarci i giubbetti in modo che l’acqua non li spazzi via nel giro di due minuti – il che significa che sei sott’acqua a legare questa roba con -2 gradi, e ti ci vogliono fra i 5 e i 10 minuti, quindi nel momento in cui riemergi sei già morto. Non funzionerebbe. La sua scelta migliore consisteva nel tenere la parte superiore del corpo fuori dall’acqua e sperare di essere salvato da una barca o qualcosa del genere prima di morire.

Su Mythbusters, Cameron ha aggiunto:

Sono ragazzi divertenti, adoro fare quello show con loro, ma dicono un sacco di ca**ate.

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania: il teaser della quarta e ultima stagione, a maggio su Netflix 17 Aprile 2021 - 17:00

La quarta stagione della serie animata debutterà sulla piattaforma il 13 maggio

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.