L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Night Of – Zaillian e Price lavorano alla stagione 2

The Night Of – Zaillian e Price lavorano alla stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della premiere di The Night Of

Una delle migliori serie tv del 2016 potrebbe avere un seguito: Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, ha infatti rivelato a TV Line che Steven Zaillian e Richard Price si stanno “scambiando idee” sulla seconda stagione di The Night Of, ed è “molto ottimista” sulla possibilità che i due autori riescano a trovare quella giusta. «Verranno da noi quando saranno entusiasti di qualcosa» ha aggiunto.

La seconda stagione si svolgerà nel medesimo contesto della prima, quindi non aspettiamoci un azzeramento totale come in True Detective o American Crime. «Non credo che improvvisamente ci trasferiremo a Chicago o in un’altra città» ha detto Bloys, confermando inoltre che alcuni membri del cast torneranno per i nuovi episodi. La speranza è di rivedere il grande John Turturro nel ruolo di John Stone, anche perché la seconda stagione potrebbe raccontare un nuovo caso giudiziario su cui lavorerà lo scalcinato (ma astutissimo) avvocato difensore, possibilmente con il suo nuovo amico felino.

The Night Of ha saputo rileggere il legal drama con un approccio dolente e intimista, dove la ricerca del colpevole passa in secondo piano rispetto alle vicende dell’indiziato, rinchiuso nel “feroce purgatorio” di Rikers Island in attesa del processo, e costretto a delinquere per sopravvivere al carcere.

the-night-of-john-turturro-riz-ahmed-copertina

The Night Of è stata creata dal premio Oscar Steven Zaillian (Schindler’s List, Millennium) e da Richard Price (The Wire) a partire dalla serie inglese Criminal Justice. Ecco la sinossi ufficiale della prima stagione:

Con John Turturro e Riz Ahmed, diretta da Zaillian su sceneggiature di Price e Zaillian, THE NIGHT OF s’immerge nell’intreccio di un complesso caso di omicidio a New York City, con varie implicazioni culturali e politiche. La storia esamina le indagini della polizia, i procedimenti legali, il sistema di giustizia criminale e il feroce purgatorio di Rikers Island, dove gli accusati attendono il processo per i loro crimini.

Il cast comprende Riz Ahmed (Four Lions, Nightcrawler, Rogue One) nel ruolo dell’accusato di omicidio e John Turturro in quello del suo avvocato, personaggio che in origine doveva essere interpretato dallo scomparso James Gandolfini.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Tom Hanks nel cast del prossimo film di Wes Anderson 31 Luglio 2021 - 14:00

L'attore affiancherà Tilda Swinton, Bill Murray e Adrien Brody nel film, che sarà girato in Spagna

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo 31 Luglio 2021 - 13:00

Il regista Dan Trachtenberg lascia intendere che Skull sia il titolo di lavorazione di Predator 5 (prequel della saga), non quello ufficiale.

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.