The Night Of – Zaillian e Price lavorano alla stagione 2

The Night Of – Zaillian e Price lavorano alla stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della premiere di The Night Of

Una delle migliori serie tv del 2016 potrebbe avere un seguito: Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, ha infatti rivelato a TV Line che Steven Zaillian e Richard Price si stanno “scambiando idee” sulla seconda stagione di The Night Of, ed è “molto ottimista” sulla possibilità che i due autori riescano a trovare quella giusta. «Verranno da noi quando saranno entusiasti di qualcosa» ha aggiunto.

La seconda stagione si svolgerà nel medesimo contesto della prima, quindi non aspettiamoci un azzeramento totale come in True Detective o American Crime. «Non credo che improvvisamente ci trasferiremo a Chicago o in un’altra città» ha detto Bloys, confermando inoltre che alcuni membri del cast torneranno per i nuovi episodi. La speranza è di rivedere il grande John Turturro nel ruolo di John Stone, anche perché la seconda stagione potrebbe raccontare un nuovo caso giudiziario su cui lavorerà lo scalcinato (ma astutissimo) avvocato difensore, possibilmente con il suo nuovo amico felino.

The Night Of ha saputo rileggere il legal drama con un approccio dolente e intimista, dove la ricerca del colpevole passa in secondo piano rispetto alle vicende dell’indiziato, rinchiuso nel “feroce purgatorio” di Rikers Island in attesa del processo, e costretto a delinquere per sopravvivere al carcere.

the-night-of-john-turturro-riz-ahmed-copertina

The Night Of è stata creata dal premio Oscar Steven Zaillian (Schindler’s List, Millennium) e da Richard Price (The Wire) a partire dalla serie inglese Criminal Justice. Ecco la sinossi ufficiale della prima stagione:

Con John Turturro e Riz Ahmed, diretta da Zaillian su sceneggiature di Price e Zaillian, THE NIGHT OF s’immerge nell’intreccio di un complesso caso di omicidio a New York City, con varie implicazioni culturali e politiche. La storia esamina le indagini della polizia, i procedimenti legali, il sistema di giustizia criminale e il feroce purgatorio di Rikers Island, dove gli accusati attendono il processo per i loro crimini.

Il cast comprende Riz Ahmed (Four Lions, Nightcrawler, Rogue One) nel ruolo dell’accusato di omicidio e John Turturro in quello del suo avvocato, personaggio che in origine doveva essere interpretato dallo scomparso James Gandolfini.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Special Ops: Lioness – Il teaser della serie Paramount+ con Zoe Saldaña e Nicole Kidman 8 Giugno 2023 - 18:00

La serie, creata dall'autore di Yellowstone, Taylor Sheridan, sarà anche interpretata da Laysla De Oliveira, Morgan Freeman e Michael Kelly

Mercoledì, Jenna Ortega conferma che la stagione 2 sarà più horror 8 Giugno 2023 - 14:45

Niente storie d'amore per Mercoledì nella seconda stagione: Jenna Ortega conferma che i nuovi episodi prenderanno un'altra direzione.

Tom Holland si prenderà un anno di pausa dopo The Crowded Room 8 Giugno 2023 - 11:15

Interpretare un uomo affetto da disturbo dissociativo dell'identità è stato molto duro per Tom Holland, che ha deciso di prendersi una pausa

Secret Invasion: Nick Fury protagonista di un nuovo teaser 7 Giugno 2023 - 19:38

Mancano due settimane all'uscita di Secret Invasion, la nuova serie Marvel Studios che debutterà il 21 giugno su Disney+

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI