Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un hamburger? Creando quella che a tutti gli effetti si presenta come “la nuova chiesa americana”. Prima clip in italiano per The Founder, il biopic sul fondatore di McDonald’s Ray Kroc interpretato da Michael Keaton, che dopo la splendida interpretazione di Birdman sembra pronto per regalarci un altro ruolo particolarmente intenso.
Il film, diretto da John Lee Hancock, il regista di Saving Mr. Banks, è stato definito una via di mezzo tra The Social Network e Il Petroliere.
La storia di The Founder, scritta da Robert Siegel (The Wrestler), si soffermerà sul ruolo di Kroc che, da fornitore di frullatori, fondò la “McDonald’s Systems, Inc.” (poi ribattezzata “McDonald’s Corporation”): un sistema di produzione che velocizzava e semplificava la preparazione di hamburger, un metodo che iniziò a trapiantare in diversi ristoranti di nuova apertura creando in pochi anni il più diffuso franchise nel settore della ristorazione, tanto amato quanto odiato.
Nel cast troviamo anche Laura Dern (la prima moglie di Kroc, Ethel), Patrick Wilson, Linda Cardellini, Nick Offerman, John Carroll Lynch e B.J. Novak. L’uscita italiana è prevista per il 12 gennaio 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.