L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Defenders sulla cover di EW; inoltre, ecco Sigourney Weaver nel ruolo del villain

The Defenders sulla cover di EW; inoltre, ecco Sigourney Weaver nel ruolo del villain

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Sigourney Weaver parla del suo ruolo in The Defenders

Tocca a Entertainment Weekly il gradito compito di svelare le prime immagini ufficiali di The Defenders, l’attesa miniserie Marvel / Netflix che riunirà i protagonisti di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.

La copertina del nuovo numero della rivista mostra infatti Matt Murdock (Charlie Cox) e Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand (Finn Jones) in posa sul tetto di un taxi newyorkese, e i fan noteranno sicuramente che Luke indossa la sua iconica maglietta gialla. EW pubblicherà uno speciale ricco di dettagli dal set, ma intanto sono disponibili alcune anticipazioni, a partire da questo video dove i quattro attori parlano dei loro personaggi:

C’è anche la prima immagine che ritrae Sigourney Weaver nel ruolo dell’antagonista, Alexandra. Non è chiaro se sia un personaggio tratto dai fumetti (pare di no, ma è possibile che la Marvel stia nascondendo informazioni importanti: potrebbe lavorare per conto di qualcun altro), e il co-showrunner Marco Ramirez si è limitato a parlarne genericamente:

Sigourney è il tipo di persona che risulta credibile come la più intelligente della stanza, ma anche come una che potrebbe imbracciare un lanciafiamme. Il suo personaggio è una forza molto potente di New York City. È proprio come Sigourney: sofisticata, intellettuale, pericolosa. [Fa una pausa] Mi spiace, per ora posso soltanto dire un mucchio di aggettivi.

In ogni caso, rappresenterà una minaccia abbastanza grande da spingere Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist a unire le forze:

Sapevamo di aver bisogno di qualcosa di massiccio per tirare fuori questi quattro personaggi dai loro mondi individuali e lavorare insieme, ma anche abbastanza piccolo da poter esistere nel nostro mondo.

Questa dichiarazione sembra escludere i nemici più sovrumani o sovrannaturali (come Mefisto), ma è troppo presto per trarre conclusioni. EW, comunque, lascia intendere che Alexandra in questa foto stia volgendo lo sguardo in alto verso qualcuno o qualcosa di importante; inoltre, l’articolo specifica che la donna sarà caratterizzata da un livello di “sofisticazione intellettuale” paragonabile a quella di Wilson Fisk / Kingpin.

sigourney-weaver-the-defenders

Il servizio svela che l’alleanza fra questi eroi metropolitani sarà casuale: ognuno di loro seguirà la sua pista, e questa li porterà esattamente nello stesso posto (gli uffici della Midland Circle, dove c’era l’enorme voragine che abbiamo visto in Daredevil) nello stesso momento: con le spalle al muro in un corridoio, circondati da nemici, dovranno combattere insieme per farsi strada fra gli avversari. Spiega Ramirez:

Ognuno di loro sta seguendo la sua pista di briciole di pane, cercando di risolvere un mistero a New York. Volevamo che fossero tutti colti di sorpresa. Quando si trovano in quella stanza insieme, è un momento del tipo “Oh me**a, e tu chi sei?”.

Jeph Loeb, capo di Marvel Television, precisa che questi personaggi non lavorano su scala globale come gli Avengers, non inseguono gemme dai poteri mistici, ma tendono a lavorare da soli nel loro quartiere:

I Difensori non hanno una “D” sulla fibbia e una Defenders Tower. Fin dall’inizio eravamo d’accordo sul fatto che questi tizi, alla fine, potrebbero tranquillamente dirsi “Non voglio rivederti mai più”.

the-defenders-cover

Lo show debutterà quest’anno (ancora non è disponibile una data precisa). Gli showrunner sono Douglas Petrie e Marco Ramirez, gli stessi della seconda stagione di Daredevil. La regia dei primi due episodi è stata affidata a S.J. Clarkson.

LEGGI ANCHE:

Luke Cage e Claire si baciano sul set di The Defenders

Il primo teaser di The Defenders

Le riprese di The Defenders e della seconda stagione di Jessica Jones si svolgeranno back-to-back

Annunciati gli showrunner di The Defenders

La prossima serie di questo franchise è Iron Fist, attesa su Netflix per il 17 marzo 2017. Vi ricordo che i protagonisti di The Defenders saranno Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand/Pugno d’Acciaio (Finn Jones). Sigourney Weaver interpreterà l’antagonista. Compariranno anche Misty Knight (Simone Missick), Karen Page (Deborah Ann Woll), Malcolm Ducasse (Eka Darville), Foggy Nelson (Elden Henson), Jeryn Hogarth (Carrie-Anne Moss), Claire Temple (Rosario Dawson), Stick (Scott Glenn), Trish Walker (Rachael Taylor), Colleen Wing (Jessica Henwick) ed Elektra (Elodie Yung).

Drew Goddard sarà produttore esecutivo insieme agli showrunner Douglas Petrie e Marco Ramirez.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).