The Defenders sulla cover di EW; inoltre, ecco Sigourney Weaver nel ruolo del villain

The Defenders sulla cover di EW; inoltre, ecco Sigourney Weaver nel ruolo del villain

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Sigourney Weaver parla del suo ruolo in The Defenders

Tocca a Entertainment Weekly il gradito compito di svelare le prime immagini ufficiali di The Defenders, l’attesa miniserie Marvel / Netflix che riunirà i protagonisti di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.

La copertina del nuovo numero della rivista mostra infatti Matt Murdock (Charlie Cox) e Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand (Finn Jones) in posa sul tetto di un taxi newyorkese, e i fan noteranno sicuramente che Luke indossa la sua iconica maglietta gialla. EW pubblicherà uno speciale ricco di dettagli dal set, ma intanto sono disponibili alcune anticipazioni, a partire da questo video dove i quattro attori parlano dei loro personaggi:

C’è anche la prima immagine che ritrae Sigourney Weaver nel ruolo dell’antagonista, Alexandra. Non è chiaro se sia un personaggio tratto dai fumetti (pare di no, ma è possibile che la Marvel stia nascondendo informazioni importanti: potrebbe lavorare per conto di qualcun altro), e il co-showrunner Marco Ramirez si è limitato a parlarne genericamente:

Sigourney è il tipo di persona che risulta credibile come la più intelligente della stanza, ma anche come una che potrebbe imbracciare un lanciafiamme. Il suo personaggio è una forza molto potente di New York City. È proprio come Sigourney: sofisticata, intellettuale, pericolosa. [Fa una pausa] Mi spiace, per ora posso soltanto dire un mucchio di aggettivi.

In ogni caso, rappresenterà una minaccia abbastanza grande da spingere Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist a unire le forze:

Sapevamo di aver bisogno di qualcosa di massiccio per tirare fuori questi quattro personaggi dai loro mondi individuali e lavorare insieme, ma anche abbastanza piccolo da poter esistere nel nostro mondo.

Questa dichiarazione sembra escludere i nemici più sovrumani o sovrannaturali (come Mefisto), ma è troppo presto per trarre conclusioni. EW, comunque, lascia intendere che Alexandra in questa foto stia volgendo lo sguardo in alto verso qualcuno o qualcosa di importante; inoltre, l’articolo specifica che la donna sarà caratterizzata da un livello di “sofisticazione intellettuale” paragonabile a quella di Wilson Fisk / Kingpin.

sigourney-weaver-the-defenders

Il servizio svela che l’alleanza fra questi eroi metropolitani sarà casuale: ognuno di loro seguirà la sua pista, e questa li porterà esattamente nello stesso posto (gli uffici della Midland Circle, dove c’era l’enorme voragine che abbiamo visto in Daredevil) nello stesso momento: con le spalle al muro in un corridoio, circondati da nemici, dovranno combattere insieme per farsi strada fra gli avversari. Spiega Ramirez:

Ognuno di loro sta seguendo la sua pista di briciole di pane, cercando di risolvere un mistero a New York. Volevamo che fossero tutti colti di sorpresa. Quando si trovano in quella stanza insieme, è un momento del tipo “Oh me**a, e tu chi sei?”.

Jeph Loeb, capo di Marvel Television, precisa che questi personaggi non lavorano su scala globale come gli Avengers, non inseguono gemme dai poteri mistici, ma tendono a lavorare da soli nel loro quartiere:

I Difensori non hanno una “D” sulla fibbia e una Defenders Tower. Fin dall’inizio eravamo d’accordo sul fatto che questi tizi, alla fine, potrebbero tranquillamente dirsi “Non voglio rivederti mai più”.

the-defenders-cover

Lo show debutterà quest’anno (ancora non è disponibile una data precisa). Gli showrunner sono Douglas Petrie e Marco Ramirez, gli stessi della seconda stagione di Daredevil. La regia dei primi due episodi è stata affidata a S.J. Clarkson.

LEGGI ANCHE:

Luke Cage e Claire si baciano sul set di The Defenders

Il primo teaser di The Defenders

Le riprese di The Defenders e della seconda stagione di Jessica Jones si svolgeranno back-to-back

Annunciati gli showrunner di The Defenders

La prossima serie di questo franchise è Iron Fist, attesa su Netflix per il 17 marzo 2017. Vi ricordo che i protagonisti di The Defenders saranno Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand/Pugno d’Acciaio (Finn Jones). Sigourney Weaver interpreterà l’antagonista. Compariranno anche Misty Knight (Simone Missick), Karen Page (Deborah Ann Woll), Malcolm Ducasse (Eka Darville), Foggy Nelson (Elden Henson), Jeryn Hogarth (Carrie-Anne Moss), Claire Temple (Rosario Dawson), Stick (Scott Glenn), Trish Walker (Rachael Taylor), Colleen Wing (Jessica Henwick) ed Elektra (Elodie Yung).

Drew Goddard sarà produttore esecutivo insieme agli showrunner Douglas Petrie e Marco Ramirez.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Box Office: Super Mario Bros. – Il film supera i ¥10 miliardi in Giappone 30 Maggio 2023 - 18:42

Super Mario Bros. – Il film diventa il titolo più veloce, nella storia dei film d'animazione straniera in Giappone, a superare la soglia dei 10 miliardi di yen

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Miles e Gwen protagonisti della nuova clip 30 Maggio 2023 - 17:15

Miles Morales e Gwen Stacy sono i protagonisti della nuova clip tratta da Spider-Man: Across the Spider-Verse, in arrivo il primo giugno

Spider-Man: Across the Spider-Verse, tante scene inedite nei nuovi spot 30 Maggio 2023 - 13:15

I nuovi spot di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostrano varie scene inedite con Miles, Gwen, la Macchia e tanti altri.

Deadpool 3, ci saranno anche altri membri originali degli X-Men [RUMOR] 30 Maggio 2023 - 10:15

Mentre le riprese di Deadpool 3 sono in corso, il sempre ben informato Can We Get Some Toast propone un nuovo scoop sui personaggi che rivedremo nel film. Stando a questa indiscrezione, altri tre membri originali degli X-Men saranno della partita: si tratta di Halle Berry (Tempesta), Famke Janssen (Jean Grey) e James Marsden (Ciclope). […]

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI