L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – Ben Affleck rinuncia alla regia del film

The Batman – Ben Affleck rinuncia alla regia del film

Di Lorenzo Pedrazzi

Giusto un paio di settimane fa, Ben Affleck aveva espresso la sua frustrazione di fronte alle continue domande su The Batman, ma le sue parole sembravano anche confermare che avrebbe diretto il film; ebbene, l’attore/regista ha cambiato idea: Affleck non dirigerà quest’avventura solitaria dell’Uomo Pipistrello, la prima del DC Extended Universe. Ovviamente resterà come interprete di Bruce Wayne / Batman, e probabilmente anche come sceneggiatore, ma Affleck spiega che – nel caso di questo iconico supereroe – non riesce a dedicarsi con pari impegno alla recitazione e alla regia.

Ecco la sua dichiarazione ufficiale:

Ci sono personaggi che occupano un posto speciale nei cuori di milioni di persone. Interpretare questo ruolo esige concentrazione, passione e la miglior performance che io possa offrire. È diventato chiaro che non posso svolgere entrambi i lavori al livello che richiedono. Insieme allo studio, ho deciso di trovare un partner in un regista che collaborerà con me a questo film gigantesco. Sono ancora coinvolto, e lo faremo, ma al momento stiamo cercando un regista. Il mio impegno in questo progetto è totale, e non vedo l’ora di dargli vita per tutti i fan del mondo.

The Hollywood Reporter segnala inoltre che, per settimane, sia Ben Affleck sia i dirigenti non sono stati soddisfatti della sceneggiatura, su cui l’attore stava lavorando con Geoff Johns. Pare che la Warner Bros. stia incontrando vari cineasti per trovare il nuovo regista di The Batman, quindi prossimamente potrebbe arrivare un annuncio. Vi terremo aggiornati.

ben-affleck-zack-snyder-batman-v-superman-copertina

Per il momento, sappiamo soltanto che l’antagonista di The Batman sarà Deathstroke, interpretato da Joe Manganello. Inoltre, corre voce che il film si svolgerà almeno in parte nel famigerato Manicomio di Arkham, e che compariranno molti avversari dell’Uomo Pipistrello, come il Joker (Jared Leto). L’uscita dovrebbe essere prevista nel 2019.

GUARDA IL FOOTAGE CON DEATHSTROKE

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Justice League. Nel film troveremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.

L’uscita americana di Justice League, diretto da Zack Snyder, è attesa per il 17 novembre 2017.

Fonte: Variety (via Collider)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

La ruota del tempo – The Wheel of Time a novembre su Amazon Prime Video, ecco il poster 23 Luglio 2021 - 20:30

Amazon ha annunciato che La Ruota del Tempo – The Wheel of Time, la serie tratta dai romanzi di Robert Jordan, farà il suo debutto su Prime Video il prossimo novembre. Ecco il poster.

Ted Lasso – La seconda stagione da oggi su Apple TV+ 23 Luglio 2021 - 20:05

La seconda stagione di Ted Lasso è arrivata oggi 23 Luglio: ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.