The Batman – Ben Affleck rinuncia alla regia del film

The Batman – Ben Affleck rinuncia alla regia del film

Di Lorenzo Pedrazzi

Giusto un paio di settimane fa, Ben Affleck aveva espresso la sua frustrazione di fronte alle continue domande su The Batman, ma le sue parole sembravano anche confermare che avrebbe diretto il film; ebbene, l’attore/regista ha cambiato idea: Affleck non dirigerà quest’avventura solitaria dell’Uomo Pipistrello, la prima del DC Extended Universe. Ovviamente resterà come interprete di Bruce Wayne / Batman, e probabilmente anche come sceneggiatore, ma Affleck spiega che – nel caso di questo iconico supereroe – non riesce a dedicarsi con pari impegno alla recitazione e alla regia.

Ecco la sua dichiarazione ufficiale:

Ci sono personaggi che occupano un posto speciale nei cuori di milioni di persone. Interpretare questo ruolo esige concentrazione, passione e la miglior performance che io possa offrire. È diventato chiaro che non posso svolgere entrambi i lavori al livello che richiedono. Insieme allo studio, ho deciso di trovare un partner in un regista che collaborerà con me a questo film gigantesco. Sono ancora coinvolto, e lo faremo, ma al momento stiamo cercando un regista. Il mio impegno in questo progetto è totale, e non vedo l’ora di dargli vita per tutti i fan del mondo.

The Hollywood Reporter segnala inoltre che, per settimane, sia Ben Affleck sia i dirigenti non sono stati soddisfatti della sceneggiatura, su cui l’attore stava lavorando con Geoff Johns. Pare che la Warner Bros. stia incontrando vari cineasti per trovare il nuovo regista di The Batman, quindi prossimamente potrebbe arrivare un annuncio. Vi terremo aggiornati.

ben-affleck-zack-snyder-batman-v-superman-copertina

Per il momento, sappiamo soltanto che l’antagonista di The Batman sarà Deathstroke, interpretato da Joe Manganello. Inoltre, corre voce che il film si svolgerà almeno in parte nel famigerato Manicomio di Arkham, e che compariranno molti avversari dell’Uomo Pipistrello, come il Joker (Jared Leto). L’uscita dovrebbe essere prevista nel 2019.

GUARDA IL FOOTAGE CON DEATHSTROKE

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Justice League. Nel film troveremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.

L’uscita americana di Justice League, diretto da Zack Snyder, è attesa per il 17 novembre 2017.

Fonte: Variety (via Collider)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Colin Farrell parla della serie sul Pinguino e conferma il numero degli episodi 3 Febbraio 2023 - 13:15

Colin Farrell conferma che la serie sul Pinguino sarà composta da otto episodi, e si svolgerà tra The Batman e il suo sequel.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

Shazam! Furia degli dei, scene inedite nel trailer internazionale 2 Febbraio 2023 - 12:00

Un trailer giapponese di Shazam! Furia degli dei include varie scene inedite, tra cui... il cameo di Wonder Woman?

Flash confermato per il Super Bowl, forse ci saranno anche The Marvels e Indiana Jones 2 Febbraio 2023 - 10:15

Il trailer di Flash sarà svelato al prossimo Super Bowl, ma anche Disney presenzierà in forze all'evento sportivo.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI