L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – Ben Affleck rinuncia alla regia del film

The Batman – Ben Affleck rinuncia alla regia del film

Di Lorenzo Pedrazzi

Giusto un paio di settimane fa, Ben Affleck aveva espresso la sua frustrazione di fronte alle continue domande su The Batman, ma le sue parole sembravano anche confermare che avrebbe diretto il film; ebbene, l’attore/regista ha cambiato idea: Affleck non dirigerà quest’avventura solitaria dell’Uomo Pipistrello, la prima del DC Extended Universe. Ovviamente resterà come interprete di Bruce Wayne / Batman, e probabilmente anche come sceneggiatore, ma Affleck spiega che – nel caso di questo iconico supereroe – non riesce a dedicarsi con pari impegno alla recitazione e alla regia.

Ecco la sua dichiarazione ufficiale:

Ci sono personaggi che occupano un posto speciale nei cuori di milioni di persone. Interpretare questo ruolo esige concentrazione, passione e la miglior performance che io possa offrire. È diventato chiaro che non posso svolgere entrambi i lavori al livello che richiedono. Insieme allo studio, ho deciso di trovare un partner in un regista che collaborerà con me a questo film gigantesco. Sono ancora coinvolto, e lo faremo, ma al momento stiamo cercando un regista. Il mio impegno in questo progetto è totale, e non vedo l’ora di dargli vita per tutti i fan del mondo.

The Hollywood Reporter segnala inoltre che, per settimane, sia Ben Affleck sia i dirigenti non sono stati soddisfatti della sceneggiatura, su cui l’attore stava lavorando con Geoff Johns. Pare che la Warner Bros. stia incontrando vari cineasti per trovare il nuovo regista di The Batman, quindi prossimamente potrebbe arrivare un annuncio. Vi terremo aggiornati.

ben-affleck-zack-snyder-batman-v-superman-copertina

Per il momento, sappiamo soltanto che l’antagonista di The Batman sarà Deathstroke, interpretato da Joe Manganello. Inoltre, corre voce che il film si svolgerà almeno in parte nel famigerato Manicomio di Arkham, e che compariranno molti avversari dell’Uomo Pipistrello, come il Joker (Jared Leto). L’uscita dovrebbe essere prevista nel 2019.

GUARDA IL FOOTAGE CON DEATHSTROKE

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Justice League. Nel film troveremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.

L’uscita americana di Justice League, diretto da Zack Snyder, è attesa per il 17 novembre 2017.

Fonte: Variety (via Collider)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nuovo intervento al cuore per Arnold Schwarzenegger 24 Ottobre 2020 - 8:45

Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un altro intervento al cuore. Il motivo è stato la sostituzione di una valvola cardiaca, che gli era stata impiantata nel 1997.

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).