The Batman – Ben Affleck rinuncia alla regia del film

The Batman – Ben Affleck rinuncia alla regia del film

Di Lorenzo Pedrazzi

Giusto un paio di settimane fa, Ben Affleck aveva espresso la sua frustrazione di fronte alle continue domande su The Batman, ma le sue parole sembravano anche confermare che avrebbe diretto il film; ebbene, l’attore/regista ha cambiato idea: Affleck non dirigerà quest’avventura solitaria dell’Uomo Pipistrello, la prima del DC Extended Universe. Ovviamente resterà come interprete di Bruce Wayne / Batman, e probabilmente anche come sceneggiatore, ma Affleck spiega che – nel caso di questo iconico supereroe – non riesce a dedicarsi con pari impegno alla recitazione e alla regia.

Ecco la sua dichiarazione ufficiale:

Ci sono personaggi che occupano un posto speciale nei cuori di milioni di persone. Interpretare questo ruolo esige concentrazione, passione e la miglior performance che io possa offrire. È diventato chiaro che non posso svolgere entrambi i lavori al livello che richiedono. Insieme allo studio, ho deciso di trovare un partner in un regista che collaborerà con me a questo film gigantesco. Sono ancora coinvolto, e lo faremo, ma al momento stiamo cercando un regista. Il mio impegno in questo progetto è totale, e non vedo l’ora di dargli vita per tutti i fan del mondo.

The Hollywood Reporter segnala inoltre che, per settimane, sia Ben Affleck sia i dirigenti non sono stati soddisfatti della sceneggiatura, su cui l’attore stava lavorando con Geoff Johns. Pare che la Warner Bros. stia incontrando vari cineasti per trovare il nuovo regista di The Batman, quindi prossimamente potrebbe arrivare un annuncio. Vi terremo aggiornati.

ben-affleck-zack-snyder-batman-v-superman-copertina

Per il momento, sappiamo soltanto che l’antagonista di The Batman sarà Deathstroke, interpretato da Joe Manganello. Inoltre, corre voce che il film si svolgerà almeno in parte nel famigerato Manicomio di Arkham, e che compariranno molti avversari dell’Uomo Pipistrello, come il Joker (Jared Leto). L’uscita dovrebbe essere prevista nel 2019.

GUARDA IL FOOTAGE CON DEATHSTROKE

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Justice League. Nel film troveremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.

L’uscita americana di Justice League, diretto da Zack Snyder, è attesa per il 17 novembre 2017.

Fonte: Variety (via Collider)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI