L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terminator – James Cameron sul futuro della saga: “È il momento giusto!”

Terminator – James Cameron sul futuro della saga: “È il momento giusto!”

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, nel 2019 i diritti di Terminator torneranno nelle mani di James Cameron. Una notizia che, ovviamente, è stata accolta in modo favorevole dai fan, che dopo l’uscita di scena del regista e creatore hanno visto una delle figure più incisive a fondamentali della cinematografia cyberpunk (il T-800 interpretato da Arnold Schwarzenegger) soccombere film dopo film, fino al recente tonfo di Terminator Genisys, il cui obiettivo (mancato, ovviamente) era quello di dare nuova linfa vitale al franchise.

Riuscirà James Cameron a compiere il miracolo? Si spera ovviamente di sì, per il momento sappiamo solo che il film, intitolato provvisoriamente Terminator 6, potrebbe essere diretto da Tim Miller, grande esperto di effetti speciali che ha debuttato alla regia di un lungometraggio con Deadpool, ed è già stato definito “un reboot e una conclusione di uno dei più importanti racconti fantascientifici del cinema“.

Ecco ora che arrivano nuove dichiarazioni di James Cameron, che parteciperà come produttore e supervisionerà questo nuovo capitolo:

Il franchise è semplicemente inciampato durante il percorso, mentre cercava di ritrovare la sua voce. Ci sono diversi gradi in cui i film hanno perso rilevanza. Forse quello che funzionava un tempo adesso fa sbadigliare. È facile ricordare le cose che hanno dato vita al franchise ma è difficile mantenerlo sempre forte. Non lo seguo dal 1991, da Terminator 2, ma penso che ora sia possibile raccontare grandi storie in questo franchise, facendo in modo che siano rilevanti. Viviamo nell’era digitale e se ci fermiamo un attimo a riflettere possiamo vedere che Terminator parla proprio di questo, del nostro rapporto con la tecnologia. Ora la tecnologia può riflettere noi stessi in una forma umana che è al tempo stesso un nemico e una minaccia. Ma nei due film che ho fatto io si respira anche un senso di de-umanizzazione. Terminator parla della guerra tra gli uomini e le macchine, guardatevi intorno e ditemi che questo non sta già accadendo. Le macchine hanno vinto su ogni uomo che guarda un dispositivo nelle sue mani. Si può fare, quindi, un nuovo Terminator che sia rilevante? Assolutamente sì.

james-cameron-terminator-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B012OQXW3Y” partner_id=”swfilippo-21″]

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".