L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terminator – James Cameron sul futuro della saga: “È il momento giusto!”

Terminator – James Cameron sul futuro della saga: “È il momento giusto!”

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, nel 2019 i diritti di Terminator torneranno nelle mani di James Cameron. Una notizia che, ovviamente, è stata accolta in modo favorevole dai fan, che dopo l’uscita di scena del regista e creatore hanno visto una delle figure più incisive a fondamentali della cinematografia cyberpunk (il T-800 interpretato da Arnold Schwarzenegger) soccombere film dopo film, fino al recente tonfo di Terminator Genisys, il cui obiettivo (mancato, ovviamente) era quello di dare nuova linfa vitale al franchise.

Riuscirà James Cameron a compiere il miracolo? Si spera ovviamente di sì, per il momento sappiamo solo che il film, intitolato provvisoriamente Terminator 6, potrebbe essere diretto da Tim Miller, grande esperto di effetti speciali che ha debuttato alla regia di un lungometraggio con Deadpool, ed è già stato definito “un reboot e una conclusione di uno dei più importanti racconti fantascientifici del cinema“.

Ecco ora che arrivano nuove dichiarazioni di James Cameron, che parteciperà come produttore e supervisionerà questo nuovo capitolo:

Il franchise è semplicemente inciampato durante il percorso, mentre cercava di ritrovare la sua voce. Ci sono diversi gradi in cui i film hanno perso rilevanza. Forse quello che funzionava un tempo adesso fa sbadigliare. È facile ricordare le cose che hanno dato vita al franchise ma è difficile mantenerlo sempre forte. Non lo seguo dal 1991, da Terminator 2, ma penso che ora sia possibile raccontare grandi storie in questo franchise, facendo in modo che siano rilevanti. Viviamo nell’era digitale e se ci fermiamo un attimo a riflettere possiamo vedere che Terminator parla proprio di questo, del nostro rapporto con la tecnologia. Ora la tecnologia può riflettere noi stessi in una forma umana che è al tempo stesso un nemico e una minaccia. Ma nei due film che ho fatto io si respira anche un senso di de-umanizzazione. Terminator parla della guerra tra gli uomini e le macchine, guardatevi intorno e ditemi che questo non sta già accadendo. Le macchine hanno vinto su ogni uomo che guarda un dispositivo nelle sue mani. Si può fare, quindi, un nuovo Terminator che sia rilevante? Assolutamente sì.

james-cameron-terminator-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B012OQXW3Y” partner_id=”swfilippo-21″]

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il sabato 25 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 132° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Natale in città con Dolly Parton: il trailer del musical, dal 22 novembre su Netflix 25 Ottobre 2020 - 9:00

La famosissima cantante country Dolly Parton è pronta per sbarcare su Netflix con un nuovo musical natalizio, che include ben 14 brani originali!

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).