L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terminator 6 – James Cameron e Tim Miller per il capitolo finale

Terminator 6 – James Cameron e Tim Miller per il capitolo finale

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo da circa un anno che il sequel di Terminator Genisys è stato sospeso, ennesima battuta d’arresto per una saga che, dopo l’uscita di James Cameron, non è mai riuscita a rilanciarsi. Ebbene, nel 2019 i diritti del franchise torneranno in mano al regista canadese, che ha intenzione di produrre e supervisionare un nuovo capitolo.

Il film, che chiameremo provvisoriamente Terminator 6, è stato descritto come “un reboot e una conclusione di uno dei più importanti racconti fantascientifici del cinema”, quindi si suppone che sarà proprio l’episodio definitivo. Deadline riporta che Tim Miller è in trattative preliminari per dirigere questo progetto, e non c’è da sorprendersi che la scelta sia ricaduta su di lui: Tim Miller, grande esperto di effetti speciali, ha debuttato alla regia di un lungometraggio con Deadpool, raccogliendo consensi pressoché unanimi per la sua abilità nel confezionare un cinecomic variopinto e “scorretto”, visivamente fedele – al contrario degli altri film degli X-Men – ai fumetti originali. Nei mesi scorso ha lasciato la regia di Deadpool 2, quindi è relativamente libero, anche se il suo nome è legato al film di Sonic (come produttore) e all’adattamento del romanzo Influx.

Per quanto riguarda Terminator 6, pare che David Ellison – il capo di Skydance, che ha co-finanziato Terminator Genisys – stia lavorando con alcuni importanti autori di fantascienza per “trovare il film dal punto di vista creativo”, quindi possiamo immaginare che sia stata riunita una sorta di writers room. Al momento non sono disponibili altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Terminator Genisys

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei