L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terminator 6 – James Cameron e Tim Miller per il capitolo finale

Terminator 6 – James Cameron e Tim Miller per il capitolo finale

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo da circa un anno che il sequel di Terminator Genisys è stato sospeso, ennesima battuta d’arresto per una saga che, dopo l’uscita di James Cameron, non è mai riuscita a rilanciarsi. Ebbene, nel 2019 i diritti del franchise torneranno in mano al regista canadese, che ha intenzione di produrre e supervisionare un nuovo capitolo.

Il film, che chiameremo provvisoriamente Terminator 6, è stato descritto come “un reboot e una conclusione di uno dei più importanti racconti fantascientifici del cinema”, quindi si suppone che sarà proprio l’episodio definitivo. Deadline riporta che Tim Miller è in trattative preliminari per dirigere questo progetto, e non c’è da sorprendersi che la scelta sia ricaduta su di lui: Tim Miller, grande esperto di effetti speciali, ha debuttato alla regia di un lungometraggio con Deadpool, raccogliendo consensi pressoché unanimi per la sua abilità nel confezionare un cinecomic variopinto e “scorretto”, visivamente fedele – al contrario degli altri film degli X-Men – ai fumetti originali. Nei mesi scorso ha lasciato la regia di Deadpool 2, quindi è relativamente libero, anche se il suo nome è legato al film di Sonic (come produttore) e all’adattamento del romanzo Influx.

Per quanto riguarda Terminator 6, pare che David Ellison – il capo di Skydance, che ha co-finanziato Terminator Genisys – stia lavorando con alcuni importanti autori di fantascienza per “trovare il film dal punto di vista creativo”, quindi possiamo immaginare che sia stata riunita una sorta di writers room. Al momento non sono disponibili altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Terminator Genisys

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.