L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terminator 6 – James Cameron e Tim Miller per il capitolo finale

Terminator 6 – James Cameron e Tim Miller per il capitolo finale

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo da circa un anno che il sequel di Terminator Genisys è stato sospeso, ennesima battuta d’arresto per una saga che, dopo l’uscita di James Cameron, non è mai riuscita a rilanciarsi. Ebbene, nel 2019 i diritti del franchise torneranno in mano al regista canadese, che ha intenzione di produrre e supervisionare un nuovo capitolo.

Il film, che chiameremo provvisoriamente Terminator 6, è stato descritto come “un reboot e una conclusione di uno dei più importanti racconti fantascientifici del cinema”, quindi si suppone che sarà proprio l’episodio definitivo. Deadline riporta che Tim Miller è in trattative preliminari per dirigere questo progetto, e non c’è da sorprendersi che la scelta sia ricaduta su di lui: Tim Miller, grande esperto di effetti speciali, ha debuttato alla regia di un lungometraggio con Deadpool, raccogliendo consensi pressoché unanimi per la sua abilità nel confezionare un cinecomic variopinto e “scorretto”, visivamente fedele – al contrario degli altri film degli X-Men – ai fumetti originali. Nei mesi scorso ha lasciato la regia di Deadpool 2, quindi è relativamente libero, anche se il suo nome è legato al film di Sonic (come produttore) e all’adattamento del romanzo Influx.

Per quanto riguarda Terminator 6, pare che David Ellison – il capo di Skydance, che ha co-finanziato Terminator Genisys – stia lavorando con alcuni importanti autori di fantascienza per “trovare il film dal punto di vista creativo”, quindi possiamo immaginare che sia stata riunita una sorta di writers room. Al momento non sono disponibili altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Terminator Genisys

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.