Stranger Things: la stagione 2 sarà più grande e oscura, parola di Shawn Levy

Stranger Things: la stagione 2 sarà più grande e oscura, parola di Shawn Levy

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Il cast di Stranger Things 2 riunito nella prima immagine… dal “sottosopra”!

Tra le produzioni originali Netflix più attese c’è sicuramente la seconda stagione di Stranger Things, l’acclamata serie creata dai fratelli Matt e Ross Duffer. Una seconda stagione che, come prevedibile, ripresenterà tutte le caratteristiche della prima e qualcosa in più, come confermato dal regista Shawn Levy durante un’intervista per Vanity Fair:

La seconda stagione è più grande e potenzialmente più oscura. La minaccia, che nella prima stagione ha toccato Will Byers, è cresciuta. È tutto quello che dirò! Ma posso aggiungere che la stagione 2 ha un cast più grande ed è sicuramente fedele al tipo di narrazione magica che abbiamo delineato nella prima stagione. Si basa sui personaggi e, ancora una volta, sul nucleo del loro gruppo.

Per quanto riguarda la sviluppo dei protagonisti ah poi aggiunto:

Dopo la prima stagione conosciamo bene i nostri personaggi. Sappiamo come sono e possiamo portarli ad un livello successivo. Siamo cresciuti e anche i nostri protagonisti. Ne hanno passate parecchie e abbiamo usato quelle esperienze per aiutarli a crescere.

STRANGER THINGS 2

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la serie è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce(Winona Ryder), madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

Nel cast figurano anche Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Noah Schnapp (Will Byers) e Cara Buono (Karen Wheeler). Nella seconda stagione si aggiungeranno Sadie Sink (Max) e Dacre Montgomery (Billy).

Chi sono i fratelli Duffer? Conosciamo meglio i creatori di Stranger Things

Un video svela tutte le citazioni di Stranger Things

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Daredevil: Born Again, l’infanzia di Kingpin nelle foto dal set 22 Marzo 2023 - 9:00

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again mostrano un flashback dedicato all'infanzia di Wilson Fisk, alias Kingpin.

Il giorno dello sciacallo: Eddie Redmayne protagonista della serie Sky 21 Marzo 2023 - 19:15

Sarà la star di Animali fantastici a interpretare lo Sciacallo nella serie tratta dal best-seller di Frederick Forsyth

Sweet Tooth – La seconda stagione dal 27 aprile, il teaser trailer 21 Marzo 2023 - 15:23

Gli ibridi sono la chiave per la cura, accompagnate da queste parole agghiaccianti arrivano le prime scene della seconda stagione di Sweet Tooth

Hotel Cocaine: Michael Chiklis protagonista della serie dal creatore di Narcos 21 Marzo 2023 - 14:00

La star di The Shield tornerà a interpretare un uomo di legge in una serie crime, Hotel Cocaine, basata su una storia vera

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI