L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stockholm – Ethan Hawke e Noomi Rapace protagonisti del thriller di Robert Budreau

Stockholm – Ethan Hawke e Noomi Rapace protagonisti del thriller di Robert Budreau

Di Marlen Vazzoler

Dopo il film biografico su Chet Baker Born to Be Blue, Ethan Hawke e Robert Budreau torneranno a lavorare insieme nel thriller Stockholm che verrà presentato dalla Sierra/Affinity ai compratori internazionali all’European Film Market che si terrà a Berlino durante il Berlin Film Festival.

Noomi Rapace farà parte del cast e Budreau, al momento impegnato nell’adattamento televisivo del racconto Consumers di Dennis Lehane, si occuperà anche della sceneggiatura.

Jonathan Kier, presidente delle vendite internazionali e della distribuzione di Sierra/Affinity, ha dichiarato:

“[Stockholm] offrirà agli spettatori un crudo sguardo agli intensi eventi che sono emersi più di quattro decenni fa, ed hanno coniato una condizione psicologica che ancora oggi intriga il mondo”.

Il progetto è basato sulla rapina in banca del 1973, durante la quale gli ostaggi strinsero dei legami con i loro rapitori e si schierarono contro le autorità, dando origine al fenomeno psicologico conosciuto come la ‘sindrome di Stoccolma’. La storia fu documentata l’anno dopo nell’articolo ‘The Bank Drama‘ di Daniel Lang.

Robert+Budreau+AOL+Build+Speaker+Series+Ethan+B4xnNbDeV5kx

William Santor, John Hills ed Andrew Chang-Sang saranno i produttori esecutivi per la Productivity Media, Scott Aversano e Will Russell-Shapiro saranno i produttori esecutivi e supervisioneranno la pellicola per la Aversano Films assieme a Jason Blum con la sua Blumhouse Productions. Nicholas Tabarrok produrrà il film con l’etichetta Darius Films, Budreau con la sua etichetta la Lumanity, e Jonathan Bronfman con la JoBro Productions.

L’inizio delle riprese è previsto per questo aprile.

Fonte Variety foto 24 marzo 2016 – Jamie McCarthy/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)