L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stockholm – Ethan Hawke e Noomi Rapace protagonisti del thriller di Robert Budreau

Stockholm – Ethan Hawke e Noomi Rapace protagonisti del thriller di Robert Budreau

Di Marlen Vazzoler

Dopo il film biografico su Chet Baker Born to Be Blue, Ethan Hawke e Robert Budreau torneranno a lavorare insieme nel thriller Stockholm che verrà presentato dalla Sierra/Affinity ai compratori internazionali all’European Film Market che si terrà a Berlino durante il Berlin Film Festival.

Noomi Rapace farà parte del cast e Budreau, al momento impegnato nell’adattamento televisivo del racconto Consumers di Dennis Lehane, si occuperà anche della sceneggiatura.

Jonathan Kier, presidente delle vendite internazionali e della distribuzione di Sierra/Affinity, ha dichiarato:

“[Stockholm] offrirà agli spettatori un crudo sguardo agli intensi eventi che sono emersi più di quattro decenni fa, ed hanno coniato una condizione psicologica che ancora oggi intriga il mondo”.

Il progetto è basato sulla rapina in banca del 1973, durante la quale gli ostaggi strinsero dei legami con i loro rapitori e si schierarono contro le autorità, dando origine al fenomeno psicologico conosciuto come la ‘sindrome di Stoccolma’. La storia fu documentata l’anno dopo nell’articolo ‘The Bank Drama‘ di Daniel Lang.

Robert+Budreau+AOL+Build+Speaker+Series+Ethan+B4xnNbDeV5kx

William Santor, John Hills ed Andrew Chang-Sang saranno i produttori esecutivi per la Productivity Media, Scott Aversano e Will Russell-Shapiro saranno i produttori esecutivi e supervisioneranno la pellicola per la Aversano Films assieme a Jason Blum con la sua Blumhouse Productions. Nicholas Tabarrok produrrà il film con l’etichetta Darius Films, Budreau con la sua etichetta la Lumanity, e Jonathan Bronfman con la JoBro Productions.

L’inizio delle riprese è previsto per questo aprile.

Fonte Variety foto 24 marzo 2016 – Jamie McCarthy/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).