Dopo il film biografico su Chet Baker Born to Be Blue, Ethan Hawke e Robert Budreau torneranno a lavorare insieme nel thriller Stockholm che verrà presentato dalla Sierra/Affinity ai compratori internazionali all’European Film Market che si terrà a Berlino durante il Berlin Film Festival.
Noomi Rapace farà parte del cast e Budreau, al momento impegnato nell’adattamento televisivo del racconto Consumers di Dennis Lehane, si occuperà anche della sceneggiatura.
Jonathan Kier, presidente delle vendite internazionali e della distribuzione di Sierra/Affinity, ha dichiarato:
“[Stockholm] offrirà agli spettatori un crudo sguardo agli intensi eventi che sono emersi più di quattro decenni fa, ed hanno coniato una condizione psicologica che ancora oggi intriga il mondo”.
Il progetto è basato sulla rapina in banca del 1973, durante la quale gli ostaggi strinsero dei legami con i loro rapitori e si schierarono contro le autorità, dando origine al fenomeno psicologico conosciuto come la ‘sindrome di Stoccolma’. La storia fu documentata l’anno dopo nell’articolo ‘The Bank Drama‘ di Daniel Lang.
William Santor, John Hills ed Andrew Chang-Sang saranno i produttori esecutivi per la Productivity Media, Scott Aversano e Will Russell-Shapiro saranno i produttori esecutivi e supervisioneranno la pellicola per la Aversano Films assieme a Jason Blum con la sua Blumhouse Productions. Nicholas Tabarrok produrrà il film con l’etichetta Darius Films, Budreau con la sua etichetta la Lumanity, e Jonathan Bronfman con la JoBro Productions.
L’inizio delle riprese è previsto per questo aprile.
Fonte Variety foto 24 marzo 2016 – Jamie McCarthy/Getty Images North America
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.