Star Wars: Thrawn – Il romanzo di Zahn racconterà le nuove origini del leader imperiale

Star Wars: Thrawn – Il romanzo di Zahn racconterà le nuove origini del leader imperiale

Di Marlen Vazzoler

L’ammiraglio Thrawn ha già fatto la sua comparsa nella serie animata Star Wars Rebels ma questa primavera sarà il protagonista del romanzo di Timothy Zahn Star Wars: Thrawn, che fornirà nuovi dettagli sul personaggio entrato a far parte della storia canonica di Guerre Stellari.

thrawn-novel

Ecco la sinossi:

Uno dei guerrieri più abili e spietati della storia dell’Impero Galattico, il grande ammiraglio Thrawn è anche uno dei personaggi più affascinanti dell’universo di Star Wars, dalla sua introduzione nel classico bestseller Heir to the Empire dell’autore Timothy Zahn, attraverso le sue continue avventure in Dark Force Rising, The last Command, e così via. Ma le origini di Thrawn e la storia della sua ascesa nei ranghi imperiali sono rimaste misteriose. In Star Wars: Thrawn, Timothy Zahn racconterà gli eventi fatali che hanno lanciato il maestro della strategia militare e della guerra letale, dagli occhi rossi e dalla pelle blu, nelle più alte sfere del potere e dell’infamia.

Dopo il salvataggio di Thrawn dal suo esilio da parte dei soldati imperiali, il suo ingegno letale e le sue appassionate abilità tattiche hanno rapidamente catturato l’attenzione dell’Imperatore Palpatine. E altrettanto velocemente, Thrawn si è rivelato indispensabile per l’Impero e ambizioso; devoto quanto il servo più fedele, Anakin Skywalker; e un guerriero brillante che non si deve mai sottovalutare. In missione sbaraglia i contrabbandieri, intrappola le spie e sconfigge i pirati, trionfa di volta in volta, anche se i suoi metodi da rinnegato fanno infuriare i superiori mentre ispirano un ammirazione sempre maggiore da parte dell’Impero. Ad una promozione segue un’altra e nella sua rapida ascesa a poteri più grandi, insegna al suo fidato aiutante, il vessillo Eli Vanto, le arti del combattimento, la leadership, e i segreti per rivendicare la vittoria. Ma anche se Thrawn domina il campo di battaglia, ha molto da imparare nel campo della politica dove lo spietato amministratore Arihnda Pryce ha il potere di essere un potente alleato o un brutale nemico.

Tutte queste lezioni saranno messe a dura prova quando Thrawn diventerà ammiraglio – dovrà usare tutta la conoscenza, gli istinti, e le forze di combattimento al suo comando contro una rivolta di ribelli che minaccia non solo vite innocenti, ma anche la presa dell’Impero sulla Galassia – e i suoi accurati piani per la sua futura ascesa.

[AMAZONPRODUCTS asin=”1780894856″ partner_id=”swparker-21″]

Star Wars: Thrawn sarà disponibile dal 6 aprile 2016 con copertina rigida (24.77), flessibile (16.82) o n edizione digitale (13.99).

Ricordiamo che Star Wars Rebels rimarrà in pausa per un mese, e riprenderà in America il 18 febbraio 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

The Acolyte: La Seguace – Trailer della nuova serie di Star Wars 19 Marzo 2024 - 16:12

In un'epoca di luce, sorge l'oscurità, ecco il primo trailer della serie di Star Wars: The Acolyte: La Seguace

The Acolyte: La Seguace – Dal 5 giugno su Disney+, domani il trailer 18 Marzo 2024 - 18:28

The Acolyte: La Seguace è il titolo italiano della nuova serie di Star Wars in arrivo ai primi di giugno. Ecco il poster

Andor, Stellan Skarsgård svela quando potrebbe uscire la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 16:06

Stellan Skarsgård rivela che la seconda stagione di Andor potrebbe uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

L’impero colpisce ancora in concerto a Roma e Milano per lo Star Wars Day 26 Febbraio 2024 - 15:30

Per festeggiare il mese dello Star Wars Day, L'impero colpisce ancora sarà proiettato a Roma e Milano con la colonna sonora dal vivo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI