Cinema Star Wars

Per Star Wars: The Last Jedi Rian Johnson si è ispirato a Caccia al ladro e Cielo di fuoco

Pubblicato il 28 gennaio 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Star Wars: The Last Jedi – Il significato del titolo di Episodio VIII

Caccia al ladro, il film del 1955 diretto da Alfred Hitchcock, e Cielo di fuoco, il film del 1949 diretto da Henry King, tra le principali ispirazioni di Star Wars: The Last Jedi, il prossimo capitolo della saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni ’70. Non siamo impazziti, si tratta della verità e la conferma è arrivata proprio dal regista Rian Johnson, che durante una recente intervista ha parlato delle pellicole a cui si è ispirato per il film. Tra queste anche Three Outlaw Samurai, diretto nel 1964 da Hideo Gosha:

Cielo di Fuoco è stato di grande ispirazione per i combattimenti aerei e per le dinamiche tra i piloti. Three Outlaw Samurai per le scene di combattimento con la spada. E Caccia a Ladro è stato un film importante da rivedere, per il lato romantico e la grandezza.

Nel cast di Star Wars: The Last Jedi torneranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. Tra le new entry troveremo Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per dicembre 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B013OTZSE6″ partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01KBK3SFC” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider