LEGGI ANCHE: Star Wars: The Last Jedi – Il significato del titolo di Episodio VIII
Caccia al ladro, il film del 1955 diretto da Alfred Hitchcock, e Cielo di fuoco, il film del 1949 diretto da Henry King, tra le principali ispirazioni di Star Wars: The Last Jedi, il prossimo capitolo della saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni ’70. Non siamo impazziti, si tratta della verità e la conferma è arrivata proprio dal regista Rian Johnson, che durante una recente intervista ha parlato delle pellicole a cui si è ispirato per il film. Tra queste anche Three Outlaw Samurai, diretto nel 1964 da Hideo Gosha:
Cielo di Fuoco è stato di grande ispirazione per i combattimenti aerei e per le dinamiche tra i piloti. Three Outlaw Samurai per le scene di combattimento con la spada. E Caccia a Ladro è stato un film importante da rivedere, per il lato romantico e la grandezza.
Nel cast di Star Wars: The Last Jedi torneranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. Tra le new entry troveremo Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per dicembre 2017.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B013OTZSE6″ partner_id=”swfilippo-21″]
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01KBK3SFC” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: Collider