L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: la Disney in trattative con i familiari di Carrie Fisher per il ritorno di Leia?

Star Wars: la Disney in trattative con i familiari di Carrie Fisher per il ritorno di Leia?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Star Wars: quale sarà il destino di Leia Organa dopo la morte di Carrie Fisher?

Come sappiamo, la morte di Carrie Fisher ha sconvolto i fan e lasciato un grosso interrogativo nella saga di Star Wars. L’attrice era tornata ad interpretare il ruolo di Leia Organa in Star Wars: il Risveglio della Forza, il film che ha inaugurato la nuova trilogia delle saga fantascientifica creata da George Lucas. La rivedremo prossimamente in Star Wars: Episodio VIII, le cui riprese sono finite lo scorso luglio, ma cosa succederà al suo personaggio in Episodio IX?

Era stato anticipato che il personaggio sarebbe diventato più importante con il procedere della storia e ora la produzione deve fare i conti con questa perdita. Al momento il regista Colin Trevorrow si sta confrontando con il braintrust della Lucasfilm per discutere ogni eventuale percorso da seguire e sembra sempre più concreta la possibilità di ricreare il personaggio con l’aiuto della grafica digitale, proprio come successo a Peter Cushing in Rogue One: A Star Wars Story.

leia

Stando ad alcuni recenti rumor, sembra che la Disney sia in trattative con la famiglia dell’attrice per giungere ad un accordo. Questo, almeno, è stato rivelato dalla presentatrice del BBC Newsnight, Kirsty Wark, nel corso di uno speciale dedicato all’uso della CGI nei film.

La tecnologia in questo senso ha fatto passi da gigante ma rimane sempre il dubbio etico. Una cosa, però, è certa: Leia Organa non può uscire di scena come se niente fosse, il personaggio e l’attrice meritano un giusto e doveroso addio. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, nell’attesa fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

star-wars-han-leia

Nel cast di Star Wars: Episodio VIII rivedremo John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. Tra le new entry troveremo Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park; Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy; e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per dicembre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.