Star Wars: la Disney in trattative con i familiari di Carrie Fisher per il ritorno di Leia?

Star Wars: la Disney in trattative con i familiari di Carrie Fisher per il ritorno di Leia?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Star Wars: quale sarà il destino di Leia Organa dopo la morte di Carrie Fisher?

Come sappiamo, la morte di Carrie Fisher ha sconvolto i fan e lasciato un grosso interrogativo nella saga di Star Wars. L’attrice era tornata ad interpretare il ruolo di Leia Organa in Star Wars: il Risveglio della Forza, il film che ha inaugurato la nuova trilogia delle saga fantascientifica creata da George Lucas. La rivedremo prossimamente in Star Wars: Episodio VIII, le cui riprese sono finite lo scorso luglio, ma cosa succederà al suo personaggio in Episodio IX?

Era stato anticipato che il personaggio sarebbe diventato più importante con il procedere della storia e ora la produzione deve fare i conti con questa perdita. Al momento il regista Colin Trevorrow si sta confrontando con il braintrust della Lucasfilm per discutere ogni eventuale percorso da seguire e sembra sempre più concreta la possibilità di ricreare il personaggio con l’aiuto della grafica digitale, proprio come successo a Peter Cushing in Rogue One: A Star Wars Story.

leia

Stando ad alcuni recenti rumor, sembra che la Disney sia in trattative con la famiglia dell’attrice per giungere ad un accordo. Questo, almeno, è stato rivelato dalla presentatrice del BBC Newsnight, Kirsty Wark, nel corso di uno speciale dedicato all’uso della CGI nei film.

La tecnologia in questo senso ha fatto passi da gigante ma rimane sempre il dubbio etico. Una cosa, però, è certa: Leia Organa non può uscire di scena come se niente fosse, il personaggio e l’attrice meritano un giusto e doveroso addio. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, nell’attesa fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

star-wars-han-leia

Nel cast di Star Wars: Episodio VIII rivedremo John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. Tra le new entry troveremo Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park; Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy; e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per dicembre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI