Star Wars: Carrie Fisher NON sarà ricreata in digitale, il comunicato della Lucasfilm

Star Wars: Carrie Fisher NON sarà ricreata in digitale, il comunicato della Lucasfilm

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Star Wars: quale sarà il destino di Leia Organa dopo la morte di Carrie Fisher?

A quanto pare la Lucasfilm ha preso una decisione. La morte di Carrie Fisher aveva lasciato un grosso interrogativo nella saga di Star Wars: quale sarebbe stato il destino di Leia Organa? Sembrava che la produzione fosse in trattative con la famiglia dell’attrice per ricreare il personaggio con l’aiuto della grafica digitale, proprio come successo a Peter Cushing in Rogue One: A Star Wars Story. La Lucasfilm ha però smentito la cosa con un comunicato ufficiale:

Di solito non rispondiamo direttamente ai fan o alla stampa, ma ci sono alcuni rumor su cui vorremo fare chiarezza. Vogliamo assicurare i nostri fan che la Lucasfilm non ha alcuna intenzione di ricreare digitalmente la performance di Carrie Fisher come Principessa o come Generale Leia organa.

Carrie Fisher era, è, e sarà sempre parte della nostra famiglia della. Era la nostra principessa, il nostro generale e, cosa ancora più importante, la nostra amica. La ferita generata dalla sua morte è ancora aperta, conserveremo con affetto il suo ricordo come Principessa Leia e faremo di tutto per onorare il suo lascito a Star Wars.

Questo comunicato non lascia spazio a dubbi: l’ultima interpretazione di Carrie Fisher sarà Star Wars: Episodio VIII, le cui riprese sono finite lo scorso luglio. Cosa succederà al suo personaggio in Episodio IX e come uscirà di scena? Era stato anticipato che la figura di Leia sarebbe diventata più importante con il procedere della storia e ora la produzione deve fare i conti con questa perdita, modificando un percorso che era già stato deciso. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

122316-celebs-news-carrie-fisher-heart-attack-1

Nel cast di Star Wars: Episodio VIII rivedremo John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. Tra le new entry troveremo Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park; Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy; e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per dicembre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: BBC

LEGGI ANCHE

Anche Poirot e Miss Marple di Agatha Christie modificati secondo la sensibilità moderna 27 Marzo 2023 - 17:43

Anche le opere di Agatha Christie aventi per protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple subiranno delle modifiche secondo la sensibilità moderna

“Jonathan Majors è completamente innocente” dice la sua avvocata 27 Marzo 2023 - 9:15

L'avvocata Priya Chaudhry sostiene che ci siano le prove dell'innocenza di Jonathan Majors, e che le accuse cadranno presto.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Jonathan Majors è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica 26 Marzo 2023 - 8:47

Jonathan Majors, attore recentemente visto in Creed III e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI