Star Trek: Discovery – James Frain sarà il padre di Spock

Star Trek: Discovery – James Frain sarà il padre di Spock

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sonequa Martin-Green sarà la protagonista di Star Trek: Discovery

La produzione di Star Trek: Discovery, nuova incarnazione della celebre serie fantascientifica creata da Gene Roddenberry, comincerà la prossima settimana, e intanto la première è stata nuovamente rimandata: non approderà nel mese di maggio su CBS All Access, ma più avanti (una data non è ancora disponibile). Un rappresentante dello show ha rilasciato la seguente dichiarazione a The Hollywood Reporter:

La produzione di Star Trek: Discovery comincerà la prossima settimana. Adoriamo il cast, le sceneggiature, e siamo entusiasti del mondo che i produttori hanno creato. È un progetto ambizioso; saremo flessibili circa la data di lancio se questo gioverà allo show. Abbiamo detto fin dall’inizio che è più importate farlo bene che farlo velocemente. C’è anche una flessibilità aggiuntiva dovuta alla presentazione su CBS All Access, che non ha obblighi nei confronti delle première stagionali e delle finestre di lancio.

A latere, scopriamo che James Frain è stato scritturato per interpretare Sarek, il padre di Spock, già apparso nella serie originale con il volto di Mark Lenard, e nel film del 2009 con quello di Ben Cross.

James Frain, inglese, vanta una grande esperienza sia al cinema sia in televisione: basti pensare ai suoi ruoli in film come Elizabeth, Sunshine, Titus, Trappola criminale, Montecristo, Trappola in fondo al mare, Tron Legacy e The Lone Ranger, e in serie tv come 24, Empire, Invasion, I Tudors, True Blood, The Cape, Grimm, True Detective, Gotham e Orphan Black.

discoverylogo

LEGGI ANCHE:

Bryan Fuller spiega per quale motivo ha lasciato Star Trek: Discovery

Michelle Yeoh, Doug Jones e Anthony Rapp nel cast di Star Trek: Discovery

Ecco la prima sinossi di Star Trek: Discovery, pubblicata da CBS:

Il nuovo Star Trek introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di fantastici nuovi mondi e nuove civiltà, esplorando i drammatici temi contemporanei che sono stati il tratto distintivo del franchise sin dal suo esordio nel 1966.

La protagonista della serie sarà a href=”http://www.screenweek.it/star/37284″ target=”_blank”>Sonequa Martin-Green nel ruolo del Tenente Comandante dell’astronave Discovery; del suo equipaggio faranno parte Doug Jones (l’ufficiale scientifico Tenente Saru) e Anthony Rapp (l’astromicologo Tenente Stamets), mentre Michelle Yeoh sarà il Capitano Georgiou della Starship Shenzhou. Il cast comprende anche Mary Chieffo, Shazad Latif e Chris Obi nella parte di tre Klingon.

Lo show sarà trasmesso dalla piattaforma on-line del network, CBS All Access, e soltanto l’episodio pilota andrà in onda in televisione. Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) ha creato questa nuova versione della serie, per poi lasciare il ruolo di showrunner in favore di Aaron Harberts e Gretchen Berg. CBS Television Studios si occupa della produzione con la supervisione di Alex Kurtzman, Heather Kadin, strong>Rod Roddenberry e Trevor Roth; i veterani Nicholas Meyer (Star Trek: L’ira di Khan) e Kirsten Beyer figurano invece tra gli sceneggiatori.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI