Split – La nostra videointervista ad Anya Taylor-Joy

Split – La nostra videointervista ad Anya Taylor-Joy

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Split

Chiunque abbia visto The Witch non ha potuto fare a meno di notare la bravura di Anya Taylor-Joy, una delle migliori attrici emergenti del cinema americano. Nata nel 1996 in Florida, ha ottenuto consensi unanimi grazie all’ottimo film di Robert Eggers, mentre Split segna la sua consacrazione definitiva come uno dei talenti più freschi di Hollywood, pronta a lanciarsi in altre sfide con i grandi studios d’oltreoceano (pare che interpreterà Magik in X-Men: The New Mutants, ma non è ancora ufficiale).

Anche la sua performance in Split è stata molto impegnativa. Se James McAvoy ha dovuto caratterizzare vocalmente e fisicamente i diversi alter ego di Kevin, Anya Taylor-Joy si è dimostrata un perfetto controcanto, adattando le proprie reazioni a ogni personalità del suo antagonista, ma sempre con una sottile vena di terrore nello sguardo. L’attrice presta il volto a Casey, un’adolescente che convive con un profondo trauma personale: quando viene rapita da uno degli alter ego di Kevin, la ragazza deve districarsi fra le identità alternative del suo carceriere per salvarsi la vita.

Il film di M. Night Shyamalan è stato presentato la settimana scorsa a Milano, e ho avuto l’occasione di parlarne con lei nell’intervista video che troverete qui di seguito.

POTETE VEDERE L’INTERVISTA ANCHE IN HD SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE SCREENWEEK TV.

Vi ricordo che Split uscirà nelle sale italiane il prossimo 26 gennaio.

M. Night Shyamalan intervistato da Roberto Recchioni

La videointervista a James McAvoy

Il resoconto della conferenza stampa con M. Night Shyamalan, James McAvoy e Anya Taylor-Joy

split0006

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros: il Poster Esclusivo di Carlo Cid Lauro 30 Marzo 2023 - 10:00

Carlo Cid Lauro ha realizzato in esclusiva per noi questo splendido Variant Poster di Super Mario Bros, dal 5 aprile al cinema.

Thunderbolts sarà riscritto da Lee Sung Jin 30 Marzo 2023 - 9:00

Dopo aver lavorato con loro in Beef, Lee Sung Jin ritrova Jake Schreier e Steven Jeun in Thunderbolts, di cui sta riscrivendo il copione.

Ike Perlmutter, chairman di Marvel Entertainment, lascia la compagnia 29 Marzo 2023 - 20:00

Celebre è stata la sua faida interna con Kevin Feige, che avrebbe voluto licenziare nel 2015; fu il CEO Disney Bob Iger a impedirglielo

Carl’s Date: Il corto nelle sale assieme ad Elemental 29 Marzo 2023 - 19:21

Con Carl's Date i cortometraggi della Pixar torneranno nelle sale.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI