Dopo i rumor dei giorni scorsi, ora è ufficiale: la Sony ha annunciato che nel film d’animazione di Spider-Man ci sarà Miles Morales, non Peter Parker. Lo studio ha svelato il progetto durante un evento a Culver City, in California, dove la stampa ha potuto vederne anche le prime scene.
ComingSoon.net riporta che, pur essendoci Miles sotto la maschera, il costume è più simile a quello classico, blu e rosso, quindi per il momento non sappiamo se l’eroe indosserà anche la sua uniforme originale (disegnata da Sara Pichelli). D’altra parte, nei fumetti Miles veste inizialmente il costume del primo Spidey, e solo successivamente indossa quello nuovo. I giornalisti hanno potuto vedere diverse scene in cui il Tessiragnatele insegue Prowler, e anche un’inquadratura che ritrae un’enorme statua di Goblin. Le animazioni non erano definitive, ma lo stile è stato descritto come “unico” per la sua combinazione di illustrazioni classiche e CGI: nelle sequenze d’azione, infatti, i fotogrammi passavano repentinamente dalla CGI alle texture prese dalle pagine dei fumetti. Il filmato si è concluso con qualcuno – presumibilmente lo stesso Spider-Man – che dice: «Non sai cosa ti perdi, amico!».
La sceneggiatura è stata scritta dai talentuosi Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street, The LEGO Movie, Han Solo: A Star Wars Story), mentre alla regia figurano Bob Persichetti (Il Piccolo Principe) e Peter Ramsey (Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani). L’uscita è prevista per il 21 dicembre 2018.
Creato nel 2011 da Brian Michael Bendis (storia) e Sara Pichelli (disegni), Miles è il nipote di Prowler, che sottrasse alla Oscorp una formula derivata dal sangue di Peter. L’esperimento – volto a replicare i poteri di Spidey – comprendeva anche dei ragni geneticamente modificati, uno dei quali morse Miles quando andò a trovare suo zio: la genesi è quindi abbastanza simile all’originale, ma questo Arrampicamuri possiede anche due superpoteri aggiuntivi, ovvero la “scarica venefica” (una specie di tocco paralizzante) e la capacità di mimetizzarsi nell’ambiente, diventando quasi invisibile. Ora, Miles Morales fa parte dello stesso universo fumettistico di Peter Parker, poiché i vari mondi alternativi della Marvel si sono fusi dopo il mega cross-over Secret Wars.
L’idea di renderlo protagonista del film d’animazione è ottima, poiché consente d’introdurre una variante fondamentale rispetto allo Spidey in live-action, differenziando nettamente i due progetti.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL FILM D’ANIMAZIONE DI SPIDER-MAN!