L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Homecoming – Tom Holland parla di Flash Thompson e di Michael Keaton

Spider-Man: Homecoming – Tom Holland parla di Flash Thompson e di Michael Keaton

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Spider-Man: Homecoming

In Spider-Man: Homecoming vedremo numerosi personaggi appartenenti alla mitologia dell’Uomo Ragno, compreso il bullo Flash Thompson, che tormentava Peter Parker ai tempi del liceo e in seguito divenne suo amico. Ebbene, i fan furono colti di sorpresa quando scoprirono che Tony Revolori (The Grand Budapest Hotel, Dope) era stato scelto per interpretare Flash, poiché l’attore californiano – di origini guatemalteche – non ha certo l’aspetto del classico atleta presuntuoso; ora, però, ci pensa Tom Holland a spiegare la dinamica che intercorre fra lui e Peter. Come ha rivelato l’attore inglese a Shortlist, si tratta di una forma diversa di bullismo, più “contemporanea” e basata sulle differenze socio-economiche, non fisiche. Domandatogli per quale motivo abbia voluto frequentare un liceo del Bronx prima delle riprese, Holland ha risposto:

I licei americani sono molto diversi da quelli britannici. Il bullismo non era davvero presente, quindi sapevano che, scritturando Flash Thompson, non avevano bisogno di un atleta di 2 metri per malmenare Peter Parker. Avevano bisogno di un ragazzino ricco e compiaciuto che si lamentasse dei suoi allenatori. E l’ho fatto per fare pratica col mio accento americano.

L’attore ha parlato anche di Michael Keaton, suo collega nel ruolo dell’Avvoltoio, celebre per aver interpretato Batman nei due film di Tim Burton. Com’è stato lavorare con lui?

Piuttosto fico. È un duro. Nel film c’è un combattimento e io gli tiro un pugno. Lui si gira e dice [con voce profonda] “Sono Batman”. Faceva un sacco di citazioni di Batman sul set.

È evidente che il ruolo dell’Uomo Pipistrello gli è rimasto incollato addosso, in un modo o nell’altro. Vi ricordo che Keaton nei giorni scorsi ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sull’Avvoltoio.

spider-man-homecoming-tooms-copertina

LEGGI ANCHE:

Gli upgrade del costume nel nuovo video di Spider-Man: Homecoming

10 cose che abbiamo imparato dal trailer di Spider-Man: Homecoming

Il sequel di Spider-Man: Homecoming uscirà nel 2019

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green, Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine (Shocker), Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice, Martha Kelly e Jon Favreau (Happy Hogan). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGI ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man

spder-man-iron-man-copertina

Fonte: Reddit (via Heroic Hollywood)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Man in the Dark: fissata la data di uscita del sequel, agosto 2021 22 Ottobre 2020 - 13:45

Il sequel di Man in the Dark ha una data di uscita e arriverà nelle sale americane il 13 agosto 2021. Stephen Lang torna nel ruolo di Norman Nordstrom, il letale cieco visto nel primo film.

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Sul più bello, I predatori e gli altri film della settimana 22 Ottobre 2020 - 12:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme. Da Sul più bello a I predatori, scopriamoli insieme.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).