GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Spider-Man: Homecoming
In Spider-Man: Homecoming vedremo numerosi personaggi appartenenti alla mitologia dell’Uomo Ragno, compreso il bullo Flash Thompson, che tormentava Peter Parker ai tempi del liceo e in seguito divenne suo amico. Ebbene, i fan furono colti di sorpresa quando scoprirono che Tony Revolori (The Grand Budapest Hotel, Dope) era stato scelto per interpretare Flash, poiché l’attore californiano – di origini guatemalteche – non ha certo l’aspetto del classico atleta presuntuoso; ora, però, ci pensa Tom Holland a spiegare la dinamica che intercorre fra lui e Peter. Come ha rivelato l’attore inglese a Shortlist, si tratta di una forma diversa di bullismo, più “contemporanea” e basata sulle differenze socio-economiche, non fisiche. Domandatogli per quale motivo abbia voluto frequentare un liceo del Bronx prima delle riprese, Holland ha risposto:
I licei americani sono molto diversi da quelli britannici. Il bullismo non era davvero presente, quindi sapevano che, scritturando Flash Thompson, non avevano bisogno di un atleta di 2 metri per malmenare Peter Parker. Avevano bisogno di un ragazzino ricco e compiaciuto che si lamentasse dei suoi allenatori. E l’ho fatto per fare pratica col mio accento americano.
L’attore ha parlato anche di Michael Keaton, suo collega nel ruolo dell’Avvoltoio, celebre per aver interpretato Batman nei due film di Tim Burton. Com’è stato lavorare con lui?
Piuttosto fico. È un duro. Nel film c’è un combattimento e io gli tiro un pugno. Lui si gira e dice [con voce profonda] “Sono Batman”. Faceva un sacco di citazioni di Batman sul set.
È evidente che il ruolo dell’Uomo Pipistrello gli è rimasto incollato addosso, in un modo o nell’altro. Vi ricordo che Keaton nei giorni scorsi ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sull’Avvoltoio.
LEGGI ANCHE:
– Gli upgrade del costume nel nuovo video di Spider-Man: Homecoming
– 10 cose che abbiamo imparato dal trailer di Spider-Man: Homecoming
– Il sequel di Spider-Man: Homecoming uscirà nel 2019
Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green, Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine (Shocker), Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice, Martha Kelly e Jon Favreau (Happy Hogan). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.
LEGGI ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man
Fonte: Reddit (via Heroic Hollywood)
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!