GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Spider-Man: Homecoming
Considerando la satira di Birdman, non tutti avrebbero scommesso che Michael Keaton sarebbe tornato a interpretare un cinecomic, ma il validissimo attore americano ha accettato di prestare il volto ad Adrian Tooms alias l’Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming, dove affronterà l’Uomo Ragno (Tom Holland) nella sua prima avventura solitaria del Marvel Cinematic Universe.
Ebbene, Keaton ne ha parlato con Variety durante la promozione di The Founder, anticipando qualche dettaglio enigmatico:
Non posso svelare molto, ma è interessante il fatto che lui sia e non sia quel personaggio. È un cattivo interessante, più di quanto pensassi, perché ci sono alcuni lati di lui che ti fanno pensare “Sai una cosa? Potrei capire il suo punto di vista”. Davvero, davvero. Lo rende interessante da interpretare.
Difficile prevedere cosa intenda, ma evidentemente l’Avvoltoio del film ha qualche sfumatura inattesa. Comunque, Keaton ha dichiarato inoltre che non ha mai avuto esitazioni ad accettare la parte: i tentennamenti iniziali erano dovuti a conflitti di agenda, ma la Marvel si è mostrata disponibile a venirgli incontro.
No, voglio dire, per niente. È solo una cosa. Un ingaggio. Non voglio dire che sia solo un ingaggio, è il prossimo lavoro. Pensi di poterlo o volerlo fare, e in effetti [all’inizio] ho detto di no perché non potevo, non ci stava nella mia agenda. Ma sono lieto di poter dire che hanno cambiato programma e abbiamo risolto la situazione. In quel modo si è inserito [nella mia agenda] e sono lieto di averlo fatto.
Magari nei prossimi mesi scopriremo qualcosa di più sul personaggio.
LEGGI ANCHE:
– Gli upgrade del costume nel nuovo video di Spider-Man: Homecoming
– 10 cose che abbiamo imparato dal trailer di Spider-Man: Homecoming
– Il sequel di Spider-Man: Homecoming uscirà nel 2019
Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green, Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine (Shocker), Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice, Martha Kelly e Jon Favreau (Happy Hogan). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.
LEGGI ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!