L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Speciale Serie Tv: La Top 10 dei ritorni più attesi del 2017

Speciale Serie Tv: La Top 10 dei ritorni più attesi del 2017

Di Andrea Suatoni

Moltissime serie rimaste in sospeso l’anno scorso (o anche molti, molti anni fa…) tornano nel 2017 per continuare le avventure dei personaggi più amati del mondo seriale: nel nostro speciale abbiamo stilato una lista dei 10 ritorni più attesi, tutti prodotti di ottimo livello e di cui i fan aspettano ardentemente un seguito. Ecco quindi la nostra Top 10 dei ritorni più attesi del 2017!

10 – FARGO – APRILE

allisontolman-fargo-copertina

La serie antologica legata al film omonimo dei fratelli Cohen torna in primavera con la terza serie sul canale FX: ogni stagione è a sé stante, ma ambientata nell’universo del Fargo originale. Nel cast di quest’anno, Ewan McGregor e Carrie Coon.

9 – HOUSE OF CARDS – TBA

house-of-cards-4-copertina

La serie con protagonista il Francis Underwood interpretato da Kevin Spacey, nella sua ascesa verso la vendetta a causa di questioni politiche, arriva alla sua quinta stagione su Netflix; ancora incognita la data di uscita (stimata fra Febbraio e Marzo).

8 – LEFTOVERS – APRILE

theleftovers-copertina

Leftovers torna con la terza e ultima stagione su HBO: la serie che esplora tutti gli stadi della depressione (facendo leva sulla scomparsa inspiegabile del 2% della popolazione mondiale avvenuta nello stesso istante) terminerà la sua corsa a partire da Aprile.

7 – PRISON BREAK – 4 APRILE

prisonbreak-michael-copertina

La morte del protagonista Michael Scofield non ha fermato il ritorno di Prison Break: 7 anni dopo la chiusura della serie, una quinta stagione revival riporterà in scena i fratelli Scofield e Burrows, spiegando la mancata morte di Michael che ritroveremo, ovviamente, in procinto di evadere da un carcere. Oltre a Wentworth Miller e Dominic Purcell, previsto anche il ritorno di Sarah Wayne Callies, Amaury Nolasco e Robert Knepper.

6 – ORANGE IS THE NEW BLACK – ESTATE/GIUGNO

orangeisthenewblack-copertina

La quinta stagione di Orange is the New Black arriverà con tutta probabilità in estate su Netflix, e la serie è già stata rinnovata per la sesta e settima stagione. La terribile morte di [SPOILER] ha sconvolto i fan, ma per le carcerate del Litchfield i problemi sono appena iniziati: le abbiamo lasciate all’inizio di una rivolta che potrebbe portare ad enormi problemi per molte di loro.

5 – SENSE8 – 5 MAGGIO

sense8-compleanno-1150x748_opt

Dopo lo speciale natalizio (che i fan hanno divorato istantaneamente) la seconda stagione di Sense8 è attesa per il 5 Maggio su Netflix: ancora pochi mesi per scoprire il destino degli 8 sensate e della loro lotta per cercare di vivere una vita normale, pur essendo parte di qualcosa di straordinario. Una serie che incanta per la costruzione delle sue scene e che lascia poco o niente off-panel.

4 – BLACK MIRROR  – TBA

black-mirror-3_opt

La terza stagione by Netflix dopo l’acquisizione della serie ha conquistato il pubblico mainstream, estraendo lo show dalla nicchia che si era scavato in un piccolo zoccolo duro di fan: in moltissimi ora aspettano ardentemente i nuovi episodi della quarta stagione della serie che intavola futuri distopici fin troppo possibili e non così lontani dalla nostra realtà come potrebbe a prima vista sembrare.

3 – TWIN PEAKS – 21 MAGGIO

Twin Peaks_3

Una vera e propria terza stagione di Twin Peaks, ben 25 anni dopo la chiusura. moltissimi dei protagonisti della serie originale torneranno nello show che andrà in onda sul canale Showtime, compreso il protagonista Kyle MacLachlan. La serie sarà anticipata dal libro The Secret Lives of Twin Peaks, che approfondirà alcuni temi rimasti in sospeso dopo la cancellazione. Ancora non chiara la data di uscita.

2 – STRANGER THINGS – TBA/ESTATE

netflix-stranger-things-winona-ryder-copertina

La serie rivelazione dell’anno, una delicata operazione nostalgia anni ’80 con sfumature a cavallo fra l’horror e lo sci-fi, torna con una seconda stagione all’interno del 2017 su Netflix. Winona Ryder fra i protagonisti, anche se la scena è stata dominata dalla piccola (e bravissima) Millie Bobby Brown.

LEGGI ANCHE: L’INFLUENZA DEGLI ANIME IN STRANGER THINGS

1 – GAME OF THRONES – ESTATE (inizio luglio probabilmente)

game-of-thrones-cover

La settima stagione di Game of Thrones è la più attesa dell’anno: le esplosioni ed i colpi di scena dello scorso season finale sono stati terroristici, e milioni di fan in tutto il mondo non aspettano altro che di vedere come proseguiranno le avventure di Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister, Arya Stark, Jon Snow e di tutti gli altri pretendenti al trono di spade. L’uscita è attesa in estate su HBO, per una stagione di soli 7 episodi (rispetto ai 10 delle precedenti).

LEGGI ANCHE: LE TEORIE VERSO LA SETTIMA STAGIONE DI GAME OF THRONES

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.