L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Speciale Pilot: i 10 progetti più interessanti per la stagione 2017/2018

Speciale Pilot: i 10 progetti più interessanti per la stagione 2017/2018

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LE NUOVE SERIE PIU’ ATTESE DEL 2017

Sono moltissimi i progetti che proprio negli ultimi giorni si stanno sviluppando attorno al panorama seriale della prossima stagione televisiva: molti i pilot ordinati dai diversi canali che sperano di passare il vaglio delle alte sfere e di essere promossi a serie regolari, così come accaduto negli ultimi tempi per serie come Orville, Marvel’s The Inhumans, Ten Days in the Valley, la nuova stagione revival di Will & Grace e molte altre: abbiamo analizzato i prodotti più interessanti e redatto una lista dei pilot che più di tutti gli altri speriamo di vedere promossi per la stagione 2017/2018!

START-UP

SCRUBS -

Il nuovo progetto di Zach Braff (il JD di Scrubs) ha trovato terreno fertile grazie al canale ABC, che ne ha ordinato il pilot. Si tratta di una comedy che vede al centro della scena il giornalista e padre di famiglia Alex Schuman, che all’improvviso decide di lasciare il lavoro per mettersi in proprio portando scompiglio nella sua famiglia. Dietro le quinte, troviamo il produttore John Davis (Blacklist) e lo showrunner Matt Tarses che con Braff aveva già lavorato in Scrubs.

DECEPTION

Greg_Berlanti_opt

Greg Berlanti dietro la produzione del pilot di questa serie che avrà i caratteri di un’inedito genere Magic Procedural (ed ispirata al franchise cinematografico Now You See Me) che si concentra su un ex illusionista la cui carriera è stata bruscamente interrotta da uno scandalo. Cameron Black porterà il suo talento nell’arte dell’inganno, dell’illusione e della “magia” dietro le scrivanie dell’FBI, dove aiuterà gli agenti a risolvere crimini che sfidano le leggi della logica. Lo showrunner è Chris Fedak (Chuck, Legends of Tomorrow); ilpilot è stato ordinato dal canale ABC.

DOOMSDAY

new-york-city-prepares-mark-15th-anniversary-9-11-attacks_opt

In questo pilot ordinato da ABC, dopo l’11 Settembre il governo americano aveva istituito un gruppo di scienziati che avrebbero dovuto immaginare le possibili catastrofi cui gli Stati Uniti sarebbero potuti andare incontro (e le relative possibili soluzioni); idee talmente pericolose che portarono alla chiusura del programma. Ma quando una delle catastrofi pensate dalla squadra si verificherà, sarà necessario richiamare in gioco tutti i membri per farvi fronte. Carol Mendelsohn (CSI, Providence, Melrose Place) fra i produttori.

LIBBY & MALCOLM

courtneyfelicity_opt

Felicity Huffman (Desperate Housewives) e Courtney B. Vance (Premio Emmy 2016 per American Crime Story) sono una coppia, ma sono profondamente diversi, soprattutto riguardo alle idee politiche: la loro rivalità si estrinseca soprattutto al lavoro, che li vede contrapposti nel talk show “Black and Wrigth”. Il pilot, ordinato da ABC, nasce dai creatori di Black-IshKenya Barris e Vijal Patel.

ME, MYSELF AND I

aaron_kaplan_-_getty_-_h_2017_opt

Una particolare serie comedy che si snoda attraverso 3 diversi periodi della vita di un uomo: la sua vita da adolescente nel 1991, all’età di 14 anni; i suoi 40 anni nel presente (il 2017) e i suoi 65 anni nel 2042, sulla linea scritta da Boyhood e dal recente Moonlight. Aaron Kaplan fra i produttori (Divorce, The Mysteries of Laura, Secret & Lies), mentre lo showrunner è il Dan Kopelman di Galavant e Rules of Engagement.

PROGETTO SENZA TITOLO SUGLI X-MEN

bryan-singer-x-men-copertina

Una famiglia tradizionale viene sconvolta dalla scoperta che il loro figlio adolescente possiede dei poteri mutanti: in seguito a ciò i 3 si ritroveranno a dover fuggire finendo per unirsi ad una rete sotterranea di mutanti in lotta per la propria sopravvivenza. Il progetto, ambiziosissimo, si porrebbe come canonico nella cosmologia degli X-Men della 20th Centruy Fox; il pilot verrà diretto dal regista storico della saga degli X-Men Bryan Singer e prodotto da Lauren Schuler Donner, Simon Kinberg e Jeph Loeb, titani del franchise X-Men che tramite la serie Legion sbarcherà presto anche in TV.

La serie si ripropone di fare da collante fra le varie produzioni cinematografiche a carattere mutante della 20th Century Fox, così come la serie Agents of S.H.I.E.L.D. riesce a fare da 4 stagioni per i progetti by Marvel Studios.

WHAT ABOUT BARB?

whataboutbob-foto4_opt

Ispirato al film Tutte le Manie di Bob von Bill Murray e Richard Dreyfuss del 1991, il pilot di questa serie comedy gira intorno ai tentativi di una psicoterapeuta di troncare i rapporti con una paziente scomoda, Barb appunto, senza incontrare il minimo successo ma anzi continuando a legarsi alla vita di lei sempre più profondamente. Joe Wiseman fra i produttori (New Girl, The Office).

KILLER INSTINCT

NEW YORK, NY - DECEMBER 09: Actor Alan Cumming attends Kiehl's Since 1851 Honors The Ali Forney Center And Store And Barber Shop Opening on December 9, 2013 in New York City. (Photo by Robin Marchant/Getty Images)

Orfano del suo ruolo in The Good Wife, Alan Cumming interpreta in questo pilot per il canale CBS un ex agente dell’FBI reinventatosi come insegnante: la tranquillità della sua nuova vita verrà interrotta quando la cattura di un serial killer richiederà il suo intervento. Lo showrunner è Michael Rauch di Royal Pains, mentre fra i produttori esecutivi, oltre allo stesso Cumming, figurano lo scrittore James Patterson (dal cui prossimo libro in uscita è tratta l’idea per la serie) e Alex Kurtzman (Transformers, The Amazing Spider-Man, Star Trek)

RAISED BY WOLVES

Wolves

Ancora Greg Berlanti si nasconde dietro il pilot (per ABC) della comedy Raised by Wolves, remake della omonima serie inglese andata in onda dal 2015 al 2016 su Channel 4: la trama gira intorno alla vita di Sheila Gable, costretta a crescere i suoi 5 particolari ed eccentrici figli con uno stipendio misero e nessun aiuto se non la propria forza di volontà ed il suo vecchio padre. Fra gli showrunner troviamo Diablo Cody (One Mississippi, United States of Tara, Juno).

9J, 9K AND 9L

MarkFeuerstein_opt

L’ex protagonista di Royal Pains Mark Feuerstein (che figura anche fra i produttori e gli showruner) interpreta in questo pilot per CBS un uomo che si ritrova a vivere nel palazzo dove è cresciuto, in un appartamento stretto fra quello dei suoi genitori e quello dove vivono suo fratello e la di lui famiglia (pare che lo script provenga da una situazione autobiografica dello stesso Feuerstein). Secondo pilot-comedy per il produttore Aaron Kaplan.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE PRODUZIONI NETFLIX IN ARRIVO NEL 2017

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).